mb live e disconessione

• radioazzurrarandazzo
  • Topic Author
05 Dec 2012 06:05 #67353 by radioazzurrarandazzo
mb live e disconessione was created by radioazzurrarandazzo
riscontro problema nel disconnetti mb live versione 1.53.6 con mb studio ad ultimo aggiornamento. si disconnette se non viene usato, mentre se inserisco suona subito e poi finito il collegamento, faccio per disconnettere per chiudere mb live e non disconnette, devo chiderlo tramite crocettina di chiusura finestra.

Altra cosa che vorrei chiedere, se uso Asio in regia mb studio, qualora utilizzo mb live il tasto parla voice in regia automatica mb studio cambia in MB LIVE invece di restare Asio, così quando andrò in diretta radio dallo studio devo riposizionare su Asio. Non capisco perchè non deve rimanere ASIO  o riposizionarsi ASIO dopo il rilascio di Parla Voice Track.

Cordiali Saluti
Giampalo Bassi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• barty
05 Dec 2012 13:26 #67356 by barty
Replied by barty on topic Re: mb live e disconessione
anche noi abbiamo problemi simili,
utilizziamo lo stesso portatile (com windows 7) per connetterci con due regie distinte e
quando cambiamo la porta per connetterci alla seconda regia MBLive non funziona più..

More
05 Dec 2012 17:33 #67367 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: mb live e disconessione

riscontro problema nel disconnetti mb live versione 1.53.6 con mb studio ad ultimo aggiornamento. si disconnette se non viene usato

Non ho capito bene la frase, intendi dire che MB LIVE dopoe ssersi regolarmente connesso a MB STUDIO si disconnette da solo in caso di inattivita'? dopo quanto tempo?

mentre se inserisco suona subito e poi finito il collegamento, faccio per disconnettere per chiudere mb live e non disconnette, devo chiderlo tramite crocettina di chiusura finestra

Deve passare il tempo mostrato in "Ritardo" prima che il tuo click abbia effetto

Altra cosa che vorrei chiedere, se uso Asio in regia mb studio, qualora utilizzo mb live il tasto parla voice in regia automatica mb studio cambia in MB LIVE invece di restare Asio, così quando andrò in diretta radio dallo studio devo riposizionare su Asio. Non capisco perchè non deve rimanere ASIO  o riposizionarsi ASIO dopo il rilascio di Parla Voice Track.

No, non si puo' fare, MB LIVE non sa come era impostato quel selettore e non puo' rimetterlo come era prima del collegamento.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
05 Dec 2012 17:34 #67368 by MB RADIO

utilizziamo lo stesso portatile (com windows 7) per connetterci con due regie distinte e
quando cambiamo la porta per connetterci alla seconda regia MBLive non funziona più..

Ho provato a fare la stessa cosa ma senza alcun problema, esattamente che significa "non funziona piu'"? messaggi di errore?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• barty
05 Dec 2012 18:07 #67371 by barty
Scusa Maurizio, non ho fatto personalmente le prove, stasera verifico e poi ti dico..
per ora grazie.

• Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000's Avatar
  • Radio Studio 2000
More
05 Dec 2012 19:27 #67374 by Radio Studio 2000
Replied by Radio Studio 2000 on topic Re: mb live e disconessione
Anche io stesso problema, portatile con win 7 come faccio connetti. Non vedo nulla di ciò che sta andando in onda finché non li mando audio se lo lascio senza dopo un po di disconnette

More
05 Dec 2012 20:17 - 05 Dec 2012 20:30 #67375 by MB RADIO

Anche io stesso problema, portatile con win 7 come faccio connetti. Non vedo nulla di ciò che sta andando in onda finché non li mando audio se lo lascio senza dopo un po di disconnette

Non c'è alcun nesso tra presenza di suono e connessione, MB LIVE trasmette anche il silenzio se vuoi, quello che sfugge è che per una volontà assurda di Microsoft, in Windows 7 la scheda audio non funziona finché non si collega un Jack alla presa audio. Quindi prima collega i cavi e solo dopo avvia MB LIVE

Last edit: 05 Dec 2012 20:30 by .

• Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000's Avatar
  • Radio Studio 2000
More
05 Dec 2012 22:36 #67384 by Radio Studio 2000
Replied by Radio Studio 2000 on topic Re: mb live e disconessione
questo win 7 sull'audio è proprio una stronzata, se inserisco il connettore della cuffia toglie l'audio a mb live, se inserisco il connettore e dopo avvio mb live non ho l'audio

• radioazzurrarandazzo
  • Topic Author
05 Dec 2012 22:38 #67385 by radioazzurrarandazzo
Replied by radioazzurrarandazzo on topic Re: mb live e disconessione

riscontro problema nel disconnetti mb live versione 1.53.6 con mb studio ad ultimo aggiornamento. si disconnette se non viene usato

stò parlando del tasto disconnetti per "chiudere MB LIVE" dunque fin qui regolare

Non ho capito bene la frase, intendi dire che MB LIVE dopo essersi regolarmente connesso a MB STUDIO si disconnette da solo in caso di inattivita'? dopo quanto tempo?

mentre se inserisco suona subito e poi finito il collegamento, faccio per disconnettere per chiudere mb live Non disconnette "chiudere MB LIVE" non disconnette, devo chiderlo tramite crocettina di chiusura finestra

Deve passare il tempo mostrato in "Ritardo" prima che il tuo click abbia effetto

No, non si puo' fare, MB LIVE non sa come era impostato quel selettore e non puo' rimetterlo come era prima del collegamento.

• barty
07 Dec 2012 07:08 #67426 by barty

anche noi abbiamo problemi simili,

ho verificato.. tutto ok.. era il firewall chiuso sulla porta della seconda regia che mandava in blocco MBLive. Però rimane il fatto che dopo l'errata connessione con la seconda regia bisognava riavviare
MBLive perchè restava bloccato.. poco male..

• ChristianFilippi
30 Dec 2012 20:34 #67789 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: mb live e disconessione
Ciao Maurizio, anche io ho lo stesso problema di disconnessione di MB Live 1.53.7 su Regia MB 8.53.8...
Mi connetto con MB Live e tutto ok, fin quando suono qualcosa (seppur non andando in diretta) non si disconnette...ma se non suono nulla dopo poco si disconnette!

Christian Filippi
Radio Onda Libera

More
30 Dec 2012 20:41 #67790 by MB RADIO

Ciao Maurizio, anche io ho lo stesso problema di disconnessione di MB Live 1.53.7 su Regia MB 8.53.8...
Mi connetto con MB Live e tutto ok, fin quando suono qualcosa (seppur non andando in diretta) non si disconnette...ma se non suono nulla dopo poco si disconnette!

Con windows Vista, 7 e 8, le shcede audio integrate funzionano solo finche' nell'ingresso audio è inserito un jack. Staccando il jack o non collegandolo affatto la scheda non invia piu' dati e la connessione cade. Quindi prima si deve collegare il jack alla scheda e solo dopo si puo' avviare MB LIVE.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users