Problema MB Live - Festival

  • Subway Webradio
  • Topic Author
28 May 2015 14:11 #77778 by Subway Webradio
Problema MB Live - Festival was created by Subway Webradio
Buonasera,
ho da poco scaricato MB Live e sto cercando di risolvere i problemi di linea, avendo in studio fastweb.
Per me è molto importante capire come funziona questo software perché gran parte della radio sarà presente ad un festival cittadino molto noto.

Io volevo capire un po' meglio come funziona.
Se non vado errato io posso suonare quello che è caricato su MBstudio, ossia tot canzoni, playlist, minilist ecc ecc, ma non posso fare una ricerca da MB live nell'archivio in studio per caricare una canzone giusto?

Con il tasto suona subito invece vado in "diretta" e posso tranquillamente utilzzare mixer e mic esterni che mi porterò in occasione del festiva sbaglio?

Se in studio sono in "automatico" ho modo di cambiare ed andare in "play" ?

In parole povere devo riuscire a fare più cose possibile in esterna, anche se però, pensandoci bene, se lavoro tramite mixer esterno posso tranquillamente mandare la musica dal festival utilizzando un ingresso audio diverso.
Della serie se ho un portatile dove vado in diretta per le esterne e mando musica dentro il mixer, posso far sentire comunque un pezzo perché rientra ad MB studio come se fosse un microfono no?

Intanto vi ringrazio e spero d'essere stato chiaro

Grazie ancora

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 May 2015 14:29 - 28 May 2015 14:30 #77779 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Problema MB Live - Festival
MB LIVE permette di trasferire audio in diretta da te alla regia, ma non consente di manovrare la regia da remoto. dunque, una volta stabilita la connessione, puoi:

1) Sovrapporre la tua voce su cio' che è in onda (tasto PARLA - VOICE TRACK)

2) andare immediatamente in onda interrompendo il brano che è in onda (tasto SUONA SUBITO)

3) prenotare il collegamento (fare doppio click nel punto desiderato della playlist nella finestra di MB LIVE)

4) eliminare un oggetto dalla playlist di trasmissione

5) attivare / disattivare l'inserimento automatico delle sequenze orarie

6) sentire il ritorno audio dallo studio (tasto PREASCOLTO)

Nella tua postazione esterna sei liberissimo di collegare un semplcie microfono per soli interventi parlati, o avere una consolle esterna e trasmettere sia musica che parlato dall'esterno.

Per terminare un collegamento o interrompere il brano che è in onda si clicca su NEXT

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 28 May 2015 14:30 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: edosuperstar

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Subway Webradio
  • Topic Author
02 Jun 2015 21:15 #77812 by Subway Webradio
Replied by Subway Webradio on topic Problema MB Live - Festival
Buonasera,
ho provato a connettermi ad MB Live ma con esito negativo.

Premetto che io ho nella mia linea fastweb,ma ho già richiesto ed attivato un ip pubblico.

Ho seguito la guida ma non riesco a connettermi e vorrei chiedervi aiuto...

Nei file in allegato trovate i dati di rete di MB Studio, mentre nell'altro le porte che ho aperto tramite il router TG788vn v2 (technicolor) di fastweb.
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jun 2015 00:37 - 03 Jun 2015 00:39 #77813 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Problema MB Live - Festival
L'indirizzo ip da inserire era 192.168.0.100 e non 93.58.48.124.

Inoltre le porte UDP non servono a nulla, puoi rimuoverle

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 03 Jun 2015 00:39 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: edosuperstar

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Subway Webradio
  • Topic Author
03 Jun 2015 06:36 #77815 by Subway Webradio
Replied by Subway Webradio on topic Problema MB Live - Festival
Ho provato entrambi gli indirizzi ip ma niente da fare...

Sarebbe troppo chiedere conferma su quali indirizzi e porte inserire sia su MBstudio, MBlive ed aperture porte? :whistle:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jun 2015 10:54 - 04 Jun 2015 05:16 #77816 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Problema MB Live - Festival
Nello studio centrale devi solo aprire le porte TCP 9483, 9484 e 9485 e indirizzarle verso 192.168.0.100

Se sai cosa è il DMZ meglio usare quello.

Infine ti ricordo che la tua rete Windows NON DEVE ESSERE PUBBLICA ma deve essere domestica o privata o aziendale.


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 04 Jun 2015 05:16 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: edosuperstar

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.068 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users