MbLIve latenza

More
13 Feb 2020 11:41 #89627 by sbognol950
MbLIve latenza was created by sbognol950
Buongiorno Maurizio
Ho scaricato l'ultima versione di mblive e riscontro i seguenti problemi:

I tempi di ritardo impostati sulla regia di 1 secondo una volta connesso con mblive inizia ad incrementare fino ad oltre un minuto questo problema lo fa su i 2 pc che ho in studio, mentre dalla rete esterna funziona.
Per ovviare il problema nei 2 pc in studio ho dovuto ritornare alla versione 1.63 che funziona senza incremento di ritardo e mantenedo il ritardo impostato nella regia.

Ho provato a cancellare i file di cfg ma il problema e rimasto.

Suggerimeti?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2020 12:18 - 13 Feb 2020 12:28 #89628 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic MbLIve latenza
Nessuna idea mi spiace, tra l'altro ho provato in tutti i modi ma qui non succede. Per fare succedere una cosa del genere occorre una scheda audio che gira piu' veloce o piu' lenta rispetto alla frequenza impostata, chissa' magari è proprio cosi'.Puoi dunque agire sulla configurazione della scheda audio di cattura MB LIVE, ci sono tante configurazioni da provare (Aumentare il buffer, disattivare events mode, attivare o disattivar esclusive, etc etc) www.mbradio.it/it/guida/595-configurazio...cheda-audio-avanzate

Inoltre manda del suono in quanto il silenzio non viene codificato in opus e dunque potresti vedere un ritardo che comunque sparira' poi all'arrivo del suono..



0.3 sec ritardo dopo parecchi minuti qui

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 13 Feb 2020 12:28 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2020 14:18 #89633 by sbognol950
Replied by sbognol950 on topic MbLIve latenza
Maurizio faccio delle prove e ti faccio sapere.
Aggiungo una ulteriore info quando aumenta il tempo di latenza qualsiasi comando non funziona più.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2020 16:38 #89634 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic MbLIve latenza
Ciò è normale nel senso che se hai 1 minuto di ritardo qualunque comando verrà ricevuto 1 minuto dopo dandoti l impressione di non funzionare. Una volta che hai risolto questo strano fenomeno del ritardo anche i comandi torneranno a velocità normale

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Aug 2020 14:46 #91012 by mistertopo
Replied by mistertopo on topic MbLIve latenza
Ciao,

ho lo stesso problema, solo che non ho piu la versione 1.63 di mblive dove posso scaricarla per provare se risco a risolvere anche io? Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Aug 2020 16:31 #91013 by sbognol950
Replied by sbognol950 on topic MbLIve latenza
Ciao
Il problema stà nella configurazione della scheda audio, io avevo settato la scheda del pc in realtà la scheda non avendo il connettore inserito non funzionava e quindi mblive incrementava il tempo. ho inserito il connettore e tutto si è rimesso a funzionare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Aug 2020 16:38 #91014 by mistertopo
Replied by mistertopo on topic MbLIve latenza
Per connettore cosa intendi? L'uscita audio del PC regia? Perché a me e' inserito... Puoi gentilmente aiutarmi appena ti e' possibile, te ne sarei grato... Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Aug 2020 16:50 #91015 by sbognol950
Replied by sbognol950 on topic MbLIve latenza
Devi aver inserito in connettore sulla scheda di cattura e non uscita audio.
Utilizzi la scheda audio incorporata sulla scheda madre?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Aug 2020 09:01 - 17 Aug 2020 10:30 #91016 by Necsy
Replied by Necsy on topic MbLIve latenza
In passato anche noi avevamo avuto problemi simili, era sempre la scheda audio ma in questo caso dipendeva da un errata configurazione impostata di default, alcuni canali erano a 16bit e altri a 32bit.
Non presentava alcuna anomalia in apparenza e configurata la scheda correttamente il problema è scomparso.
Last edit: 17 Aug 2020 10:30 by Necsy.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.065 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users