mb studio 8.62.1.9 video

More
29 Mar 2019 10:05 #87413 by andydj
mb studio 8.62.1.9 video was created by andydj
Ciao Maurizio,

sto usando in demo la versione video perchè volevo iniziare con la radio visione.

ho preparato un pc con intel i7 8700k, 32 gb ram, n.2 ssd m2 970 samsung , 1 da 250gb per sistema operativo, l'altro da 1tb per l'archivio video e musica, scheda video nvidia 1070TI gigabyte con 8gb ram dd5 dedicati, scheda audio digigram pci-e professionale per l'usita in aes/ebu, seconda scheda audio realtek per preascolti, il pc è una "bomba" , sono 2 giorni che lo stò lasciando girare e devo dire che noto molti bug, il che mi lascia perplesso nell'utilizzarlo in diretta visto anche la previsione è quella di trasmettere oltre che sul web anche sul digitale terrestre.

i problemi che ho notato, i titoli all'ingresso non vengono mai inseriti a video ovvero io imposto i secondi ma il software non li prende mette sempre di default 1 - 1, mentre per i titoli a fine video li prende ma se cambio qulcosa anche lì , mbstudio non li prende più devo riavviare mbstudio e al riavvio li trovo messi a caso non come li ho mpostati io.
ho impostato video prebuffering.
i video li ho caricati tutti con la nuova funzione carica video da youtube, ho aggiornato i codec gli ultimi come tuo post di 3 giorni fà, ho riavviato la macchina, ma di tanto in tanto nella finestra video, gli stessi vengono visualizzati male del tipo a volte schermo nero, oppure a volte si vedono a "flash" fanno come un lampeggio con sfondo verde ad intermittenza. ho notato anche che tra un brano e l'altro l'audio è gestico meticolosamente come mbstudio sà fare da anni senza interruzioni ma il video pecca di qualche millisecondo di latenza anche se con questo pc quasi non sivede, ma ho testato su un i5 con 8gb di ram e lì è molto peggio.

sono problemi solo miei con questo mostro di pc non pesavo di averne, o è perchè il plugin ancora non è maturo ?

come software di streaming della finestra video uso obs settato a 720p e mi prende solo il 3 - 4 % di risorse cpu.

Saluti

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2019 10:24 #87414 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic mb studio 8.62.1.9 video

andydj wrote: io imposto i secondi ma il software non li prende mette sempre di default 1 - 1, mentre per i titoli a fine video li prende ma se cambio qulcosa anche lì , mbstudio non li prende più devo riavviare mbstudio e al riavvio li trovo messi a caso non come li ho mpostati io.

ok verifichero'

ho impostato video prebuffering.
i video li ho caricati tutti con la nuova funzione carica video da youtube, ho aggiornato i codec gli ultimi come tuo post di 3 giorni fà, ho riavviato la macchina, ma di tanto in tanto nella finestra video, gli stessi vengono visualizzati male del tipo a volte schermo nero,

I video a nero sono di solito causati dai codec che non sono settati come spiegato qui: www.mbradio.it/it/guida/548-video-plugin...nutenzione-dei-codec

ho notato anche che tra un brano e l'altro l'audio è gestico meticolosamente come mbstudio sà fare da anni senza interruzioni ma il video pecca di qualche millisecondo di latenza anche se con questo pc quasi non sivede, ma ho testato su un i5 con 8gb di ram e lì è molto peggio.

Probabilmente clicchi NEXT senza dare il tempo a MB STUDIIO di fare il prebuffer del video successivo, prova a lasciare MB STUDIO mixare i video senza cliccare NEXT. Poi che un mix video non sia veloce come un mix audio è normale e accade con qualsiasi software video.

sono problemi solo miei con questo mostro di pc non pesavo di averne, o è perchè il plugin ancora non è maturo ?

Ci sono canali sul digitale terrestre che lo usano

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2019 10:35 #87416 by andydj
Replied by andydj on topic mb studio 8.62.1.9 video

MB SOFT wrote:

andydj wrote: io imposto i secondi ma il software non li prende mette sempre di default 1 - 1, mentre per i titoli a fine video li prende ma se cambio qulcosa anche lì , mbstudio non li prende più devo riavviare mbstudio e al riavvio li trovo messi a caso non come li ho mpostati io.

ok verifichero'

ho impostato video prebuffering.
i video li ho caricati tutti con la nuova funzione carica video da youtube, ho aggiornato i codec gli ultimi come tuo post di 3 giorni fà, ho riavviato la macchina, ma di tanto in tanto nella finestra video, gli stessi vengono visualizzati male del tipo a volte schermo nero,

I video a nero sono di solito causati dai codec che non sono settati come spiegato qui: www.mbradio.it/it/guida/548-video-plugin...nutenzione-dei-codec

ho notato anche che tra un brano e l'altro l'audio è gestico meticolosamente come mbstudio sà fare da anni senza interruzioni ma il video pecca di qualche millisecondo di latenza anche se con questo pc quasi non sivede, ma ho testato su un i5 con 8gb di ram e lì è molto peggio.

Probabilmente clicchi NEXT senza dare il tempo a MB STUDIIO di fare il prebuffer del video successivo, prova a lasciare MB STUDIO mixare i video senza cliccare NEXT. Poi che un mix video non sia veloce come un mix audio è normale e accade con qualsiasi software video.

sono problemi solo miei con questo mostro di pc non pesavo di averne, o è perchè il plugin ancora non è maturo ?

Ci sono canali sul digitale terrestre che lo usano


faccio le modifiche e ti dico.

come hardware ci siamo ? il pc che ti ho descritto è ok per fare il video con mbstudio ?

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2019 10:54 #87417 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic mb studio 8.62.1.9 video
si, a me funziona bene persino su un I3 asus.

Pero' ho dimenticato di dirti che devi anche installare gli ultimi drivers NVIDIA per la scheda video www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2019 13:23 - 29 Mar 2019 13:24 #87419 by andydj
Replied by andydj on topic mb studio 8.62.1.9 video

MB SOFT wrote: si, a me funziona bene persino su un I3 asus.

Pero' ho dimenticato di dirti che devi anche installare gli ultimi drivers NVIDIA per la scheda video www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it


driver nvidia sempre aggiornati, con la sua applicazione geforce experience

quindi tu dici che su un altro pc con i5 e 8gb di ram e ssd con win 7 (sarebbe l'attuale pc di diretta) riesce a girare ugualmente insieme a obs studio che cattura lo schermo e fà lo streeaming ?

ps: da 3 ore nessun blocco con le accortezze del tuo post sui codec klite.

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Last edit: 29 Mar 2019 13:24 by andydj.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2019 16:47 - 29 Mar 2019 16:47 #87420 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic mb studio 8.62.1.9 video

andydj wrote: quindi tu dici che su un altro pc con i5 e 8gb di ram e ssd con win 7 (sarebbe l'attuale pc di diretta) riesce a girare ugualmente insieme a obs studio che cattura lo schermo e fà lo streeaming ?


Io ho fatto test sempre e solo con win10 che a mio avviso è migliore per le applicazioni video, quindi su win7 non so dirti nulla. Ho un I3 con Windows 10 che gira bene col plugin video (Escluso i video 4k che sono troppo pesanti).
Poi ho un AMD FX 6300 che gira perfettamente anche con 4k.

In generale non consiglio l'uso del plugin video con windows 7.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 29 Mar 2019 16:47 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2019 16:55 #87421 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic mb studio 8.62.1.9 video

andydj wrote: i titoli all'ingresso non vengono mai inseriti a video ovvero io imposto i secondi ma il software non li prende mette sempre di default 1 - 1, mentre per i titoli a fine video li prende ma se cambio qulcosa anche lì , mbstudio non li prende più devo riavviare mbstudio e al riavvio li trovo messi a caso non come li ho mpostati io.


Confermo il bug, sara' corretto nel weekend

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Mar 2019 19:42 - 30 Mar 2019 19:43 #87446 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic mb studio 8.62.1.9 video

andydj wrote: titoli all'ingresso non vengono mai inseriti a video ovvero io imposto i secondi ma il software non li prende mette sempre di default 1 - 1, mentre per i titoli a fine video li prende ma se cambio qulcosa anche lì , mbstudio non li prende più devo riavviare mbstudio e al riavvio li trovo messi a caso non come li ho mpostati io


questo problema dovrebbe essere corretto in questa versione: www.mbradio.it/it/component/rsfiles/down...StudioInstall862.exe

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 30 Mar 2019 19:43 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.092 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users