Transizione tra video e jingle rallentata

More
06 Jun 2021 13:25 #93140 by audio-expert
Transizione tra video e jingle rallentata was created by audio-expert
Ho aggiornato MB Studio all'ultima versione 8.68.1.0 partendo dalla 8.67.4.

C'è in generale un evidentissimo rallentamento nella transizione da un qualsiasi elemento (canzone, jingle, sweeper, file etc.) all'elemento successivo.

Addirittura i video delle canzoni continuano a procedere anche quando l'audio termina, sovrapponendosi al jingle successivo.
Ciò fa sì che i jingle passano senza il loro video al quale sono collegati attraverso il nome, ma bensì vanno in onda sul finale dei video musicali precedenti.

Con questa nuova versione è cambiato qualcosa nelle impostazioni che non ho notato, oppure è solamente un bug di questo specifico aggiornamento?

Grazie per l'aiuto!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • AntonioSeme95
06 Jun 2021 20:26 #93142 by AntonioSeme95
Replied by AntonioSeme95 on topic Transizione tra video e jingle rallentata
Confermo quanto è stato detto, anche noi, che non abbiamo la versione VIDEO dopo l'aggiornamento soffriamo di questo evidente problema. Ho anche segnalato dal PC dove è installata la regia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jun 2021 21:11 #93144 by audio-expert
Replied by audio-expert on topic Transizione tra video e jingle rallentata
Ho messo il controllo del silenzio a zero ma purtroppo non è cambiato nulla...

Il problema ribadisco che avviene nella transizione tra due elementi.
Quando parte per esempio un elemento canzone poi questo va veloce come sempre come dici, ma il problema si verifica quando termina e deve quindi partire l'elemento successivo.

In particolare il problema lo si può notare molto facilmente nel passaggio tra una canzone e l'elemento jingle video successivo.... in quanto il jingle video successivo non compare proprio perché il suo audio va sopra la parte finale del video canzone precedente.

Ho provato a guarda un attimo Radio Calima, mi pare di vedere che anche in questo caso il jingle vada ad essere trasmesso sul finale della parte video della canzone precedente e non sul video del jingle stesso, a meno che su Radio Calima non ci siano elementi jingle video.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jun 2021 21:13 - 06 Jun 2021 21:14 #93145 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Transizione tra video e jingle rallentata
Il video normalmente prosegue sempre oltre la fine dell'audio e fino a quando non inizia il video seguente. Quindi questo è normale. (Serve ad evitare schermate di nero). Ci sono buchi nell'audio nel tuo caso?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 06 Jun 2021 21:14 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jun 2021 21:38 - 06 Jun 2021 21:42 #93146 by audio-expert
Replied by audio-expert on topic Transizione tra video e jingle rallentata
il video in pratica prosegue così tanto da coprire quasi in toto i 4-5 secondi dell'elemento JINGLE video successivo, che quindi passa solo in audio, mentre in video si vede l'elemento CANZONE precedente.

Se l'elemento successivo è uno SPOT, il video prosegue per i primi circa 4 secondi dell'audio dello spot e poi parte il video dello spot stesso.

C'è un costante ritardo nelle transizioni tra due elementi video.

Ad esempio il ritardo di 4-5 secondi avviene anche al termine di uno sweeper, che si freeza in schermo per un 3 secondi coprendo l'elemento video successivo.
Last edit: 06 Jun 2021 21:42 by audio-expert.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • AntonioSeme95
06 Jun 2021 22:30 #93148 by AntonioSeme95
Replied by AntonioSeme95 on topic Transizione tra video e jingle rallentata
Ho provato a riavviare più volte. Ho anche fatto il test sulla versione video di MB STUDIO che abbiamo nella TV che gestisco. Confermo il problema, anche se ho riavviato Windows tutto è rimasto come prima e quindi il problema purtroppo persiste. Ho aperto la segnalazione come già suggerito.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jun 2021 23:52 #93149 by audio-expert
Replied by audio-expert on topic Transizione tra video e jingle rallentata
Fatti vari riavvii di Windows, ma il problema persiste.

Domani magari faccio anche la segnalazione...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jun 2021 10:53 - 07 Jun 2021 10:59 #93150 by DimAustralia
Replied by DimAustralia on topic Transizione tra video e jingle rallentata
Ciao a tutti.
Non so se il nostro probllema centra qualcosa ma purtroppo anche noi, versione video, abbiamo qualche problema dopo l'ultimo aggiornamento. Per la composizione del notiziario ho seguito la vostra guida con sigla, base, bianco e sigla finale. Andava tutto bene prima dell'aggiornamento. Adesso parte la sigla, poi la base ma il bianco sovrapposto parte un paio di secondi dopo, lasciando la base in onda da sola per quel lasso di tempo.
Last edit: 07 Jun 2021 10:59 by DimAustralia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jun 2021 16:58 - 07 Jun 2021 17:00 #93153 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Transizione tra video e jingle rallentata
Dopo un'indagine si è scoperto che il problema (su alcuni computers) è causato da Windows Defender (Che ritarda alcune operazioni fino a 4 secondi). Per ovviare a questo problema occorre inserire la cartella MB STUDIO nelle esclusioni di Windows Defender

Ecco cosa fare:















ed aggiungete la cartella di MB STUDIO che di solito è C:\MBStudio

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 07 Jun 2021 17:00 by MB SOFT.
The following user(s) said Thank You: audio-expert, Necsy

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jun 2021 18:52 #93154 by audio-expert
Replied by audio-expert on topic Transizione tra video e jingle rallentata
Confermo, procedura effettuata e problema risolto!

Grazie mille, efficienti come sempre

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jun 2021 07:32 #93167 by DimAustralia
Replied by DimAustralia on topic Transizione tra video e jingle rallentata
Grazie. Procedura effettuata e problema risolto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jun 2021 14:05 #93169 by RadioLatina
Replied by RadioLatina on topic Transizione tra video e jingle rallentata
Il problema si è presentato anche sulle versioni precedenti, adesso risolto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.084 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users