combattiamo tutti uniti contro SCF

  • RadioBellissima
20/04/2013 00:14 #69519 da RadioBellissima
Risposta da RadioBellissima al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

porca miseria mi spiace.. ma sono arrivati di recente? pensa che a me l'hanno rimandata la mail.. col piccolo particolare che la radio è chiusa da gennaio.. manco leggere sanno!

Fabbry T, non è che per caso ti ritrovi un piccolo stralcio di log del tuo server vorrei togliermi un piccolo dubbio. Richiesta valida anche per l' amico di radioclubcalifornia.

Saluti


oddio non saprei neanche dove prenderlo.. ormai il server è spento da gennaio...
perchè?

Sono convinto che gli amici stiano registrando il mio streaming, e mi servono dei log che hanno ricevuto mail scf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2013 07:34 #69521 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

Sono convinto che gli amici stiano registrando il mio streaming, e mi servono dei log che hanno ricevuto mail scf.

Vorrei aiutarti ma non capisco... vediamo, tu pensi che scf stia registrando il tuo streaming e dal log li vuoi individuare?

Non vorrei deluderti ma questa assurda indagine sembra che parta da una segnalazione del 2010, quindi non è assolutamente detto che "ascoltino" il tuo streaming oggi ma potrebbero basarsi sul solo fatto che sei una webradio.

Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RadioBellissima
20/04/2013 08:43 #69522 da RadioBellissima
Risposta da RadioBellissima al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

Sono convinto che gli amici stiano registrando il mio streaming, e mi servono dei log che hanno ricevuto mail scf.

Vorrei aiutarti ma non capisco... vediamo, tu pensi che scf stia registrando il tuo streaming e dal log li vuoi individuare?

Non vorrei deluderti ma questa assurda indagine sembra che parta da una segnalazione del 2010, quindi non è assolutamente detto che "ascoltino" il tuo streaming oggi ma potrebbero basarsi sul solo fatto che sei una webradio.

Paolo F.

Diciamo che sono incuriosito dalla puntualità nel collegarsi giornalmente di 1 ip .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/04/2013 18:25 #69548 da

Radioclubcalifornia, stai sereno per quanto l'incazzatura ti stia facendo girare i maroni a mille, non hai commesso nessun reato. Con un buon avvocato e magari qualche suggerimento anche da questo forum, nel 99.99% dei casi la tua posizione sarà archiviata e ti sarà restituito tutto ...

SE hai voglia dacci qualche info in più tanto sappiamo già che ti è stato contestato il 171-ter
Sei una personale o altro?
la licenza SIAE vedo che ce l'hai.

in nove mesi al massimo torni alla grande anche se questo fa incazzare ai massimi ;)


Morpheus siccome sei uno dei più esperti in materia di WebRadio, potrei fari una domanda??
Io ho una web radio registrata con licenza SIAE per uso personale; devo fare lo stesso SCF?
Cioè, a cosa andrei ad incorrere se non la faccio???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2013 20:40 #69553 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
Giovanni voglio ringraziarti davvero per la fiducia che riponi in me ma io non sono nessuno, voglio dire sono solo uno di voi.
ho avuto un'esperienza simile e mi sono interessato a capirne alcuni passaggi ma non ho la verità assoluta.

Posso dirti cosa farei (faccio) io e darti ogni mia piccola o grande conoscenza per darti la possibilità di fornarti un'opinione tua.

RadioClubCalifornia può dormire sonni tranquilli, perché è certo sia stata denunciata in base all'art. 171-ter che pretende perché vi sia colpevolezza per l'uso non personale e lo scopo di lucro.
Nella peggiore delle ipotesi, e ripeto, peggiore, RCC è innocente perché non essendosi venduto e ceduto a qualsiasi titolo quel diritto contestato e cioè, non avendone ricavato lucro, il reato contestato cade.
Essendo poi, come te personale, l'accusa non riesce neppure a muovere un passo oltre la meraviglia di un PM o GIP che legge la denuncia.

Queste vicende si inquadrano in una strategia di pressione, lo sanno benissimo che non otterranno nulla perché sul nulla si basano i loro "sniffer"... Non esite un "evasione di diritto connesso" perché non esiste una licenza per "l'uso della registrazione" (art. 73 LdA), quello è solo un compenso compreso nella licenza SIAE che la SIAE non incassa.... scusate la troppa franchezza ma sono c*zzi loro se non si mettono d'accordo, debbono solo piantarla di rompere i c*glioni a chi non c'entra nulla.

Il giorno che si capirà se e come si possa mettere in moro una class action contro SCF, la smetteranno immediatamente. E credo, che le uniche che possano davvero fare qualcosa siano proprio le "personali" che non hanno una forma giuridica ma, appunto "personale".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/04/2013 21:05 - 21/04/2013 21:19 #69554 da

Giovanni voglio ringraziarti davvero per la fiducia che riponi in me ma io non sono nessuno, voglio dire sono solo uno di voi.
ho avuto un'esperienza simile e mi sono interessato a capirne alcuni passaggi ma non ho la verità assoluta.

Posso dirti cosa farei (faccio) io e darti ogni mia piccola o grande conoscenza per darti la possibilità di fornarti un'opinione tua.

RadioClubCalifornia può dormire sonni tranquilli, perché è certo sia stata denunciata in base all'art. 171-ter che pretende perché vi sia colpevolezza per l'uso non personale e lo scopo di lucro.
Nella peggiore delle ipotesi, e ripeto, peggiore, RCC è innocente perché non essendosi venduto e ceduto a qualsiasi titolo quel diritto contestato e cioè, non avendone ricavato lucro, il reato contestato cade.
Essendo poi, come te personale, l'accusa non riesce neppure a muovere un passo oltre la meraviglia di un PM o GIP che legge la denuncia.

Queste vicende si inquadrano in una strategia di pressione, lo sanno benissimo che non otterranno nulla perché sul nulla si basano i loro "sniffer"... Non esite un "evasione di diritto connesso" perché non esiste una licenza per "l'uso della registrazione" (art. 73 LdA), quello è solo un compenso compreso nella licenza SIAE che la SIAE non incassa.... scusate la troppa franchezza ma sono c*zzi loro se non si mettono d'accordo, debbono solo piantarla di rompere i c*glioni a chi non c'entra nulla.

Il giorno che si capirà se e come si possa mettere in moro una class action contro SCF, la smetteranno immediatamente. E credo, che le uniche che possano davvero fare qualcosa siano proprio le "personali" che non hanno una forma giuridica ma, appunto "personale".


Ti ringrazio per le preziosi parole e ne faccio tesoro.
Ora ti chiedo: se io apro la mia web radio con SIAE ma senza SCF, mi verrà contestato il 171-ter che "cadrà" sicuramente in causa? Cioè, rischio aprendo la mia web radio senza SCF?
E poi sapresti dirmi come interpretare l'articolo 8.5 del modulo AWR SIAE?
Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona serata.
Ultima Modifica 21/04/2013 21:19 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radio fly ag
23/04/2013 02:44 #69573 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

Giovanni voglio ringraziarti davvero per la fiducia che riponi in me ma io non sono nessuno, voglio dire sono solo uno di voi.
ho avuto un'esperienza simile e mi sono interessato a capirne alcuni passaggi ma non ho la verità assoluta.

Posso dirti cosa farei (faccio) io e darti ogni mia piccola o grande conoscenza per darti la possibilità di fornarti un'opinione tua.

RadioClubCalifornia può dormire sonni tranquilli, perché è certo sia stata denunciata in base all'art. 171-ter che pretende perché vi sia colpevolezza per l'uso non personale e lo scopo di lucro.
Nella peggiore delle ipotesi, e ripeto, peggiore, RCC è innocente perché non essendosi venduto e ceduto a qualsiasi titolo quel diritto contestato e cioè, non avendone ricavato lucro, il reato contestato cade.
Essendo poi, come te personale, l'accusa non riesce neppure a muovere un passo oltre la meraviglia di un PM o GIP che legge la denuncia.

Queste vicende si inquadrano in una strategia di pressione, lo sanno benissimo che non otterranno nulla perché sul nulla si basano i loro "sniffer"... Non esite un "evasione di diritto connesso" perché non esiste una licenza per "l'uso della registrazione" (art. 73 LdA), quello è solo un compenso compreso nella licenza SIAE che la SIAE non incassa.... scusate la troppa franchezza ma sono c*zzi loro se non si mettono d'accordo, debbono solo piantarla di rompere i c*glioni a chi non c'entra nulla.

Il giorno che si capirà se e come si possa mettere in moro una class action contro SCF, la smetteranno immediatamente. E credo, che le uniche che possano davvero fare qualcosa siano proprio le "personali" che non hanno una forma giuridica ma, appunto "personale".


Ti ringrazio per le preziosi parole e ne faccio tesoro.
Ora ti chiedo: se io apro la mia web radio con SIAE ma senza SCF, mi verrà contestato il 171-ter che "cadrà" sicuramente in causa? Cioè, rischio aprendo la mia web radio senza SCF?
E poi sapresti dirmi come interpretare l'articolo 8.5 del modulo AWR SIAE?
Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona serata.

devi avere solo la licenza siae, l'scf non è obbigatoria.... se ti rompono le pa... denunciali. SOLO ed esclusivamente la Siae ha il compito di riscuotere i diritti connessi. Tu non devi completamente nulla a SCF, ci sono un sacco di sentenze vinte contro l' SCF di gente che non ha pagato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2013 10:04 #69595 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
credo che non riuscirò ad esserci per l'incontro.  :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
29/04/2013 12:39 #69699 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
OGGI primo approcio, seguirà data per incontro a Roma. in un tavolo con AGCOM, SCF, FINANZA, SIAE

Buongiorno a tutti,
seguito a conversazione con la Dott.ssa Cappello confermo l´appuntamento in call conference per oggi alle 14.30.
La Dott.ssa Cappello ci dará un link di una piattaforma on-line per lo svolgimento della call conference.

Attendiamo conferma da parte di RADIO UNIVERSAL.


Cordiali Saluti


Vittorio D'Alto

Office of Mr. Lorenzo Fontana MEP
Vice-president of the Committee on Culture
EFD Group - Head of Lega Nord Delegation

60, Rue Wiertz  / ASP 07H263  - 1047 Bruxelles
Tel. +32 (0) 228 47737 - Fax +32 (0) 228 49737

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
29/04/2013 16:10 #69703 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
bene AGCOM ha ascoltato la mia audizione. quella di Mario Albanesi, e D'ALTO Vittorio x On Lorenzo Fontana, appuntamento tra 10 gg AGCOM prende contatti con SCF per chiarire, sapremo meglio la situazione. Intanto AGCOM punta sul decreto di Monti liberalizzazioni,  quale a loro dire da la possibilità di formare società e se hanno requisiti possono esercitare la riscossione, creando concorrenza fra loro, Io ho ribadito che non si creano concorrenza, perchè nessuno detiene tutti i diritti connessi, dunque si aprono le porte a società che incasseranno i diritti connessi a man bassa se ogni uno chiede il 2% se sono 20 società andrà il 40% del fatturato lordo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2013 16:51 #69705 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

quale a loro dire da la possibilità di formare società e se hanno requisiti possono esercitare la riscossione, creando concorrenza fra loro, Io ho ribadito che non si creano concorrenza, perchè nessuno detiene tutti i diritti connessi, dunque si aprono le porte a società che incasseranno i diritti connessi a man bassa se ogni uno chiede il 2% se sono 20 società andrà il 40% del fatturato lordo?

Se hanno queste idee mi sa che il comparto, almeno quello delle webradio, chiuderà... per eccesso di burocrazia, normativa e controlli.

Mah... staremo a vedere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
01/05/2013 20:10 #69729 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

quale a loro dire da la possibilità di formare società e se hanno requisiti possono esercitare la riscossione, creando concorrenza fra loro, Io ho ribadito che non si creano concorrenza, perchè nessuno detiene tutti i diritti connessi, dunque si aprono le porte a società che incasseranno i diritti connessi a man bassa se ogni uno chiede il 2% se sono 20 società andrà il 40% del fatturato lordo?

Se hanno queste idee mi sa che il comparto, almeno quello delle webradio, chiuderà... per eccesso di burocrazia, normativa e controlli.

Mah... staremo a vedere.


gia molta preoccupazione..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.