limitazione mbstudio 8 lite

More
22 Nov 2005 14:17 #13877 by Radio Incontro
limitazione mbstudio 8 lite was created by Radio Incontro
ciao maury

perchè hai inserito la limitazione a 5000 canzoni in archivio per la versione lite di mbstudio 8? :(

a conti fatti, le sequenze, ad una radio che non strasmette pubblicità (i maggiori destinatari di mbstudio lite) non servono proprio a niente, anche perchè se c'è un evento da trasmettere "ad orario" si può fare benissimo con una playlist 8)

e poi, dovrebbe essere l'opposto: proprio in una radio che trasmette musica per la maggior parte della programmazione  è alquanto impensabile inserire una limitazione all'archivio musicale... ::)

e poi noi abbiamo in archivio circa 6500 canzoni... che ne facciamo delle 1500 che non possono stare, le buttiamo via ??????

ciao e buon lavoro a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2005 14:19 #13878 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
Ho fatto questa scelta perche' commercialmente piu' opportuna, pur sapendo che qualunque limitazione in un modo o nell'altro non puo' che contentare qualcuno e scontentare qualcun altro...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2005 17:03 #13892 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
senti maury, non voglio fare polemica, ma mi dici che significa

...(scelta) commercialmente piu' opportuna...

?????????????????

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2005 17:27 #13894 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
Significa che la maggior parte degli utenti interessati a MB STUDIO 8 LITE ha bisogno di programmare sequenze orarie di notiziari o promo o rubriche....non potendo pero' affrontare la spesa di MB STUDIO 8 PRO. Ritengo che il limite di 5000 canzoni sia sufficientemente dimensionato per una piccola emittente radio comunitaria o web radio. Se le esigenze sono maggiori significa che non si è una piccola radio. Ho quindi creato il nuovo MB STUDIO 8 LITE con le caratteristiche che vedi elencate qui:
www.mbradio.it/pg010.html
e che a mio avviso rappresenta il miglior compromesso funzionalita'/costo e l'andamento attuale delle vendite me lo sta confermando.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

07 Dec 2005 15:22 #14403 by
Replied by on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
Ciao a Tutti,
mi aggiungo a quanto detto da Radio Incontro e premetto che anche io non voglio essere polemico, devo solo affrontare una situazione e cercare di risolverla al meglio. Noi attualmente abbiamo 2 licenze di MbStudio Lite e siamo una piccola radio.
Abbiamo caricato, con enorme dispendio di energie (intro, outro, refrain, genere, lingua, per non parlare della pulizia in fase di ripping da vinile), ca. 10.000 canzoni che sono solo una frazione del nostro grande archivio (esistiamo dal 1977). Lo abbiamo fatto perchè chiunque trasmetta non debba, o lo faccia in maniera sporadica, andare in archivio a cercare i cd o dischi. E' così comodo MbStudio! In secondo luogo noi non abbiamo una linea musicale precisa basata di un solo genere ma spaziamo dal dialetto milanese al Folk, dal Country alla Classica e quasi tutti i programmi sono live o fatti utilizzando il voice track. per questo è importantissimo avere tante canzoni in archivio con i parametri inseriti.
Noi abbiamo poca pubblicità (purtroppo) e MBSPOT non ci serve, di MUSICLINE non ne sentiamo la necessità al momento come dei MESSAGGI SMS o EMAIL.
Dalla versione LITE nel passaggio dalla versione 7 alla versione 8 sono state eliminate le seguenti funzionalità:
- AGENDA (la usavamo solo per afrire dei files di testo ad orario per degli annunci)
- GESTIONE SPLITTAGGI COME MASTER (non la usavamo)
- UTILIZZO VOCI SINTETICHE (non la usavamo)
- FUNZIONE BLOCCO CONTRO ACCESSI NON AUTORIZZATI (non la usavamo)
- GESTIONE REGISTRO DEI PROGRAMMI TRASMESSI (non la usavamo)
- AUDIO IN DIRETTA DA POSTAZIONE ESTERNA VIA MB RECORDER (non la usavamo)

e di questi "tagli" potremmo sicuramente farne a meno ma il taglio a 5000 canzoni è veramente castrante per noi e penso per chiunque utilizzi la versione LITE. Mi sembra, anche in un'ottica "commerciale" che gli altri tagli insieme alle limitazioni preesistenti portino in automatico una GRANDE RADIO ad acquisire la versione PRO.

Vorrei fare inoltre una domanda di tipo tecnico: dovendo (ubi maior minor cessat) passare alla versione PRO, dovremmo farlo su entrambi i PC o altrimenti come si comporterebbe la versione LITE limitata a 5000 dovendo leggere l'archivio condiviso della versione PRO illimitato?

Grazie a tutti per la pazienza visto il post lungo

Andrea RCS 939


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Dec 2005 16:19 #14406 by raimro
Replied by raimro on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
A un quesito ti posso rispondere io, perché ho una licenza PRO e una LITE. Nella LITE l'archivio si ferma alla 5000esima canzone in ordine alfabetico di interprete. Io non ne ho molte di più, ma magari innalzare il limite a 6000, propongo, potrebbe essere una buona cosa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Dec 2005 18:55 #14418 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
perchè non fare 2 versioni LITE:

UNA SENZA SEQUENZE e senza limitazione all'archivio, ;)

E UNA CON LA LIMITAZIONE DELL'ARCHIVIO ma con le sequenze.... ;)

così gli esercizi commerciali potranna madare la pubblicità ad orari prestabiliti,...e noi piccole radio locali, potremo trasmettere tutta la musica che vogliamo. :D :D

chiedo il parere degli altri e, soprattutto di maurizio!! ;D
ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Dec 2005 18:27 #14449 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite

perchè non fare 2 versioni LITE:

E' uno sforzo che proprio fisicamente non reggerei....attualmente devo gestire:
PRO su pc locale
LITE su PC locale
PRO su pc in rete
LITE su pc in rete
DEMO
MB RECORDER
MB PLAYER
tra breve
MB LIVE
ed altre cose in arrivo

Se dovessi aggiungere anche LITE SPECIALE su locale e LITE SPECIALE su rete sicuramente perderei la salute  ;)..Conosco i miei limiti e non voglio superarli  ;)

Io comprendo il vostro punto di vista ma moltissimi prodotti subiscono modifiche anche radicali da una versione all'altra...e non necessariamente devono supportare tutte le funzioni che aveva una versione precedente. La versione LITE cosi' come è attualmente rappresenta un ottimo compromesso prezzo/prestazioni per avviare e gestire una stazione radio; anche se non si ha pubblicita' da trasmettere, MB SPOT permette di gestire tutti gli appuntamenti quotidiani, notiziari, rubriche, promo, etc...qualunque emittente ha qualcosa di simile da trasmettere.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Dec 2005 20:29 #14451 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite

dovendo (ubi maior minor cessat) passare alla versione PRO, dovremmo farlo su entrambi i PC o altrimenti come si comporterebbe la versione LITE limitata a 5000 dovendo leggere l'archivio condiviso della versione PRO illimitato?

Non mi è chiaro il motivo per cui si debba condividere un archivio MB STUDIO PRO con un MB STUDIO LITE, dal momento che basta una licenza per una singola radio e poi si possono installare fino a 255 copie di MB STUDIO su altrettanti pc della rete interna a fini di gestione e programmazione e senza alcuna limitazione sul numero di canzoni.
Penso che l'unico caso in cui ci puo' essere questa necessita' è quello di avere 2 stazioni radio nella stessa sede ma in tal caso, se le esigenze sono superiori a 5000 canzoni, suggerirei l'aggiornamento a PRO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

09 Dec 2005 09:58 #14456 by
Replied by on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite

Non mi è chiaro il motivo per cui si debba condividere un archivio MB STUDIO PRO con un MB STUDIO LITE, dal momento che basta una licenza per una singola radio e poi si possono installare fino a 255 copie di MB STUDIO su altrettanti pc della rete interna a fini di gestione e programmazione e senza alcuna limitazione sul numero di canzoni.

Io avevo optato per questo tipo di installazione in quanto abbiamo 2 studi che a seconda delle necessità possono essere invertiti a piacimento (es. in uno abbiamo uno spazio allestito per interviste e miniconferenze) e volevo averli entrambi con le piene funzionalità. Mi sorge il dubbio che potevo fare diversamente  ???.  Qualcuno mi potrebbe chiarire le idee? Grazie
Andrea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Dec 2005 11:41 #14458 by tecnico claudio
Replied by tecnico claudio on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
Anche io ho 2 studi dai quali posso trasmettere in diretta.
Su uno ho la regia principale con installato mbstudio e con il quale mando in onda spot e musica.
Sulla seconda ho un computer per la messa in onda della musica mediante copia demo.
Per mandare le pubblicità utilizzo VNC con il quale mi connetto alla regia principale, visualizzo la schermata e mando in onda i contributi pubblicitari (naturalmente questo implica di lasciare il cursore del mixer della regia alzato).
Non so se mi sono spiegato bene  ::)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

12 Dec 2005 13:12 #14531 by
Replied by on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite

Anche io ho 2 studi dai quali posso trasmettere in diretta.
Su uno ho la regia principale con installato mbstudio e con il quale mando in onda spot e musica.
Sulla seconda ho un computer per la messa in onda della musica mediante copia demo.
Per mandare le pubblicità utilizzo VNC con il quale mi connetto alla regia principale, visualizzo la schermata e mando in onda i contributi pubblicitari (naturalmente questo implica di lasciare il cursore del mixer della regia alzato).
Non so se mi sono spiegato bene  ::)

Grazie Claudio, purtroppo non posso lasciare il mixer con il cursore alzato perchè lo studio viene usato per registrare di tutto mentre l'altro è in diretta  :'(.
Volevo farti una domanda: la copia demo ovviamente la usi solo per la diretta (ausilio al DJ) oppure anche per playlist ed in questo caso come fa a scegliere le canzoni visto che è limitata a 100 canzoni d'archivio?
Un'idea per Maurizio, magari per la versione 9 ;D. Potresti pensare ad una versione modulare del sw. Es mbstudio base €  x, mbspot €  x, musicline € x, limite canzoni € x. In modo che ognuno possa farsi una versione a seconda delle reali necessità. Visto che il sw è protetto da chiave hw non penso che ti crei particolari problemi  ???.

Ciao Andrea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.071 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users