limitazione mbstudio 8 lite

More
12 Dec 2005 14:11 #14535 by tecnico claudio
Replied by tecnico claudio on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
La versione demo, se indirizzata alla cartella di MBStudio, prende il limite di canzoni dalla copia registrata.
Esempio: Se nella regia principale ho caricato Mb Pro, avrò limite infinito sul demo, mentre se ho MBLite avrò nel demo lo stesso limite di MBLite caricato sulla regia principale.

Praticamente usi MBDemo su un computer secondario, dove tutte le cartelle puntano al computer principale dove è contenuta la licenza MB e tutte le canzoni, in modo tale da avere una macchina principale dove puoi attingere tutti i brani, senza stare a copiarli su ogni singola macchina di post-produzione.

Noi almeno facciamo così.

Puoi fare però un'altra cosa ancora, utilizzando tre PC:
- il primo lo utilizzi come server principale per la messa in onda in automatico, della pubblicità e degli sms, e lo tieni per esempio nello studio n°1;

- il secondo lo tieni nello studio 1 e lo utilizzi come player per la musica mediante copia demo, che va a pescare verso il primo i brani e l'archivio;

- il terzo lo tieni nello studio 2, lo utilizzi come player per la musica mediante copia demo, che va a pescare verso il primo i brani e l'archivio e ci metti anche VNC per mandare in onda i messaggi pubblicitari;

Naturalmente il primo computer lo colleghi ad un mixer principale in modo da tenerlo sempre in onda;
il secondo e il terzo li colleghi al mixer secondario con il quale realizzi i programmi...

Comunque per essere più chiaro stasera ti posto uno schemino che ti spiega meglio il tutto...
Ciao  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

14 Dec 2005 19:16 #14640 by
Replied by on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
Grazie Claudio.
Penso di avere capito, che ho preso una copia di MbStudio Lite in +... ;D. Avrei potuto dirottare i seppur pochi quattrini nella versione pro... :'(
Ma piangere sul latte versato non serve a niente quindi farò le prove che mi hai suggerito e ti farò sapere. Attualmente le mie 2 versioni lite puntano entrambe sulla stessa cartella sia quella principale di MBStudio che per le canzoni. Tu pensi che aggiornando solo quella principale a Pro, la seconda possa leggere l'archivio intero come fa la demo?
Grazie ancora per la pazienza
Andrea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2005 20:02 #14642 by tecnico claudio
Replied by tecnico claudio on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
Puroppo no.
La seconda, se hai caricato la versione lite caricherà le canzoni fino alla n°5000
Le altre non te le carica.
Se invece hai caricato la demo, leggi tutte le canzoni, senza la funzione "automatic" e "autoplay" ma metti in onda ciò che vuoi...
Insomma ti ritrovi in un batter d'occhio un player avanzato con punti di intro e di fine già segnati (perchè segnati sulla regia principale), una jingle machine e tutto l'archivio condiviso...
Insomma non una versione completa come la PRO ma penso sufficiente per la messa in onda di brani e jingle da uno studio secondario...  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2005 23:07 - 14 Dec 2005 23:56 #14645 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
RCS se vuoi puoi renderci la seconda licenza MB STUDIO LITE restituendo la crypto box USB e, pagando 111 euro di differenza, puoi aggiornare la prima licenza LITE a PRO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 14 Dec 2005 23:56 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2005 23:52 - 14 Dec 2005 23:54 #14649 by tecnico claudio
Replied by tecnico claudio on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
Ecco lo schema di come ho strutturato i miei due studi (fra poco dovrei crearne anche un terzo  ;D )



Un consiglio: prendi al volo l'offerta di Maurizio  ;)

Ps: io però utilizzo MBLite anzichè MBPro, fra poco faccio l'upgrade...
Last edit: 14 Dec 2005 23:54 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

16 Jan 2006 18:10 #15285 by
Replied by on topic Re: limitazione mbstudio 8 lite
Ciao a tutti ed innanzitutto Buon Anno.
Purtroppo sono stato via per lavoro e solo oggi ho visto le vostre risposte.
Ringrazio Maurizio per l'offerta che penso di formalizzare a brevissimo e ringrazio Claudio per la pazienza e la chiarezza dei suggerimenti.

Spero di potermi sdebitare con qualche post intelligente  ;D un giorno....

Andrea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.058 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users