Sistema di Richieste in automatico

02 Feb 2006 11:56 #15779 by
Stavo facendo fare da un mio amico programmatore la stessa cosa.

Eravamo in parte riusciti usando Stampa > Formato Stampante e trasformando le | in *.

Non osavo chiedere a Maurizio l'upload delle canzoni in automatico divise in ordine alfabetico.

Ma se si può ci fermiamo e vediamo il Php di Giuseppe.

Euro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Feb 2006 14:51 #15784 by

Maurizio credo che per rendere a pieno funzionale e funzionante il sistema di richieste via web per mezzo di selezione come da script presentato , bisognerebbe includere un controllo alquanto "stupido" che eviterebbe un eventuale collasso di richieste non verificate e monitorizzate.Mi spiego meglio....
Provate tutti a inviarvi una richiesta via mail con una mail inventata o fittizzia.....
La richiesta viene evasa (attualmente) regolarmente e in questa maniera (molto furba) si aggira il "blocco" al limite di richieste imposto dal sistema....
Ogni qual volta mbstudio verifica l'email dell'utilizzatore inviando un messaggio di mail, in caso di errore riceve un errore dal server mail che gli indica che la mail non esiste e quindi non è stato possibile inviare il messaggio di risposta. Credo che questa segnalazione (che ci arriva anche via video) potrebbe essere anche utilizzata per "sbloccare" a richiesta e cheun buon deterrente per i "volpini" che usano e abusano....
____________________________________________________
In definitiva:
- arriva la richiesta via web
- viene cercato il brano e posto in stand by
- viene inviato il messaggio mail di conferma
- in caso:
+ positivo messaggio inviato correttamente (sblocco della richiesta)
+ negativo la richiesta non viene evasa e tenuta in considerazione
______________________________________________________

Maurizio che ne dici? e voi tutti che ne pensate?
Certamente pone dei limiti ma sopratutto per certe radio può essere importante non credete?





ma non è + semplice controllare l'ip?


Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Feb 2006 14:55 #15785 by

Stavo facendo fare da un mio amico programmatore la stessa cosa.

Eravamo in parte riusciti usando Stampa > Formato Stampante e trasformando le | in *.

Non osavo chiedere a Maurizio l'upload delle canzoni in automatico divise in ordine alfabetico.

Ma se si può ci fermiamo e vediamo il Php di Giuseppe.

Euro



io credo che se ci sai fare con i db, è un gioco da ragazzi esportare in real time i dati dal db al sito!

anche nel caso di password, io con passware ho aperto il db del sw che ho attualmente...
nn è difficile alla fine.. io non sono un programmatore e non saprei come procedere.. ma un'esperto lo potrebbe sare in pokissimi minuti...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Feb 2006 15:53 #15786 by

ma non è + semplice controllare l'ip?


Non è completamente corretto in quanto chi ha ip statico è controllabile, gli altri basta un riavvio di pc e hanno a disposizione tutte le richieste... passi chi ne ha 3/4 ma chine ha di più????

Capisci perchè optavo sul controllo mail fasulle?? (anche queste comunque evadibili...)

Forse un sistema che integri entramber in un controllo incrociato forse sarebbe la soluzione migliore...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Feb 2006 21:06 #15787 by

Capisci perchè optavo sul controllo mail fasulle?? (anche queste comunque evadibili...)

Forse un sistema che integri entramber in un controllo incrociato forse sarebbe la soluzione migliore...


io inserisco:

info@forzaitalia.it
info@deejay.it
radioqueen@virgilio.it
ecc

esistono tutti e non ritornerà mai ina mail d'errore!

allora cosa è + facile, disconnettere e riconnettere un modem, o mettere una mail da un sito?

e poi, ti dico per esperienza che a volte riavviando il mio pc di casa, l'ip rimane quello per diversi riavvii!!!
il tuo ip rimane statico finche a casa non viene riassegnato ad un'altra persona...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bas
  • Topic Author
03 Feb 2006 21:30 #15788 by bas
Replied by bas on topic Re: Sistema di Richieste in automatico
La sicurezza assoluta e' difficile da ottenere. Sia il controllo dell'ip che dei cockies sono facilmente aggirabili. Basta connettersi tramite un proxy e il sistema vede l'ip del proxy. I cockies invece possono essere cancellati dal pc con pochi click o non essere accettati.

Come dice Angelo non e' sufficente neanche inserire una email valida perche' si potrebbe inserire quella di chiunque e il sistema lo prenderebbe per buono.
Se procediamo su questa strada la soluzione potrebbe essere quella di una ulteriore conferma da parte del richiedente tipo come avviene nelle iscrizioni alle varie newletter. Se non si conferma entro xx ore (o minuti) la richiesta decade.
Solo che cosi' complichiamo la vita al buon Maurizio ;D

Giuseppe

Please Log in or Create an account to join the conversation.

04 Feb 2006 00:33 #15789 by
Credo che lo spirito di tutti noi sia quello di migliorare e non polemizzare.
Ne stiamo dando un bell'esempio.
Maurizio chiaramente conoscendo tutte le "pieghe" del programma saprà fare la scelta migliore e a noi come sempre il compito di confrontarci con la massima educazione e intelligenza perchè le idee dei molti possano rendere la vita migliore ai più anche grazie alle nostre considerazioni.
Grazie a tutti :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2006 02:43 #15790 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Sistema di Richieste in automatico
Come ha spiegato bas, quando si tratta di Internet ogni barriera ha quasi sempre un modo per essere superata, e siccome stiamo solo parlando di richiedere una canzone e non di gestire una banca, possiamo solo pensare a regole semplici per persone semplici...Gli esperti avranno sempre un modo di aggirare le protezioni ma l'utente medio non pensera' a questo e si accontentera' di richiedere e ascoltare la sua canzone. Ovviamente non esiste alcun pericolo che le canzoni o gli interpreti si ripetano inutilmente o che la programmazione venga saturata dalle richieste in quanto le regole di programmazione musicale sono gestite internamente da MB STUDIO e sono insuperabili dall'esterno; l'unico pericolo che si corre è che magari in una playlist con 10 slot richieste disponibili, un'unica persona usando 10 email diverse scelga tutte e 10 le canzoni senza lasciarne agli altri. Probabilmente l'unico punto a rischio dello script di bas è il fatto che l'utente deve scrivere il proprio indirizzo email e quindi puo' metterne uno diverso ogni volta, se invece fosse possibile usare il metodo che ho inserito in MB PLAYER ovvero lanciare il programma di posta (outlook) con gia' impostato l'oggetto su interprete*titolo, l'utente dovrebbe solo inviare il messaggio e sarebbe meno comodo per lui falsificare la mail di origine perche' non dovendo scrivere nulla sulla tastiera non ci penserebbe; certo chi ha intenzioni malevole puo' sempre crearsi 10 accounts diversi ed usarne uno diverso ogni volta.

Un'altra soluzione puo' essere quella di creare una sorta di club prive' e quindi solo le emails abilitate possono fare richieste.

Per quanto riguarda l'esportazione della lista canzoni da MB STUDIO a sito web la sto gia' sviluppando, ho avuto un paio di idee per renderla adattabile a tutte le situazioni, pero' ne riparleremo a Marzo...dopo il Festival di Sanremo  ;)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

04 Feb 2006 09:43 #15791 by
Ciao BAS.

La riconferma via link in e-mail, la può fare il php stesso.

A richiesta, arriva una mail da confermare semplicemente cliccando su un link.
Il sistema manda poi la mail formattata come MBRadio vuole.

Non tocca quindi il funzionamento di MBRadio.

Che ne dici?

(terrei buoni comunque il limite ip/cookie via web)

Euro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

07 Feb 2006 19:53 #15851 by
io credo che il controllo ip sarebbe meno laborioso e + efficace!

rimango della mia opinine!!

i guestbook con controllo ip soni meno spammabili rispetto a quelli con mail!


e poi secondo me, almeno al sud, ai siti non si registra nessuno, qui c'è gente che prima del pc usava la zappa, ed è gia dificile x loro usare la tastiera, non arriverebbero mai a cliccare su un link arrivato dalla mail per registrarsi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

08 Feb 2006 18:52 #15871 by
Ciao!

Brrrr!

Non parlavo di registrare ma di conferma tramite click.

E' la legge che lo vuole non sono idee.

Euro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

09 Feb 2006 18:16 #15895 by
ciao a tutti...

ho realizzato un sistema di richieste con convalida dell'email tramite un click di conferma...

potete vederlo in azione qui www.rl1.it/modules.php?name=Canzoni

..praticamente solo le email confermate possono fare richieste con musicline...

fatemi sapere se interessa a qulcuno.... necessario php/mysql

Alessandro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users