MBLIVE VIDEO RITORNO

More
21 Feb 2023 15:53 #97386 by alvin
MBLIVE VIDEO RITORNO was created by alvin
Ho installato MBSTUDIO 8.72.4.4 ed MBLIVE 1.72.4.4 

Ho notato che dopo l'installazione non ho più il ritorno video. Premetto che questo è stato attivato correttamente da MBSTUDIO.
Vi sono una serie di stranezze e problemi che prima non avevo. Cliccando poi su "Anteprima video" ora non si vede più la webcam 

Come posso fare a risolvere?

 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2023 16:31 #97388 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic MBLIVE VIDEO RITORNO
qui è tutto regolare, quindi penso dovrai segnalare i tuoi problemi cosi: www.mbradio.it/it/supporto/guida/333-sup...egnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2023 16:47 #97391 by alvin
Replied by alvin on topic MBLIVE VIDEO RITORNO
Come evidenziato anche in passato il sistema di segnalazione di MBSTUDIO non funziona all'interno delle reti istituzionali. Ho già provato ad utilizzarlo e riportato diverse volte questo inconveniente. In passato era possibile segnalare i problemi senza alcuna limitazione, poi non so cosa abbiate modificato nelle vostre impostazioni

 
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2023 16:49 #97392 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic MBLIVE VIDEO RITORNO
nulla è una normale connessione ftp al nostro server su porta 2121

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2023 16:27 #97400 by alvin
Replied by alvin on topic MBLIVE VIDEO RITORNO
capito. Quali altri metodi alternativi possiamo usare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2023 16:36 - 22 Feb 2023 16:36 #97402 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic MBLIVE VIDEO RITORNO
dato che nessuno ha segnalato problemi e non ne riscontro nemmeno io qui ti consiglio di:

1) ricontrollare la configurazione del tuo router: www.mbradio.it/it/supporto/guida/102-con...onfigurazione-router
2) per la webcam non visibile in MB LIVE spesso basta mettere la risoluzione video a default:
 

se ancora hai problemi chiedi l'aiuto di un tecnico che ci colleghi ai tuoi pc: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4 (se permesso dalla sicurezza del tuo istituto)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 22 Feb 2023 16:36 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2023 17:02 #97405 by alvin
Replied by alvin on topic MBLIVE VIDEO RITORNO
La porta 2121 non è un porta standard dunque TUTTI GLI ENTI PUBBLICI, incluso quello dove io lavoro, non la ammettono. Infatti riesco ad accedere SENZA PROBLEMI alla porta 443. Posso anche verificare il mio router, ma è una questione di policy del GARR (Rete italiana a banda ultralarga dedicata alla comunità dell'istruzione) per la quale è necessario una autorizzazione speciale. Dunque per velocizzare le comunicazioni, e visto che il problema è presente da diversi anni, come si può risolvere?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2023 17:06 #97406 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic MBLIVE VIDEO RITORNO
nemmeno MB LIVE utilizza porte standard pero' quindi avresti lo stesso impedimento anche con MB LIVE o MB REMOTE.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2023 22:39 #97413 by alvin
Replied by alvin on topic MBLIVE VIDEO RITORNO
Può essere attivata, come fatto per questo con passaggi burocratici, autorizzazioni e lungaggini... però nel frattempo il problema rimane

Noto per contro che usate la 443 (porta standard) e che questa è aperta. Domanda: mandare su questa?

Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2023 23:11 #97414 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic MBLIVE VIDEO RITORNO
i debugs non vanno a mbradio.it

comunque nella cartella MBStudio c'è il programma SendDebug.exe, sostituiscilo con questo www.mbradio.it/service/SendDebug.Exe, fai l'invio dati e quando esce l'errore apri la cartella MBStudio\Temp e li' troverai un file .zip che contiene tutti i dati di diagnostica e mandalo in qualche modo a info@mbsoft.biz

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users