Licenza siae per radio web no profit

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
27 Dec 2007 11:59 #27777 by Dj Fabbry T
Licenza siae per radio web no profit was created by Dj Fabbry T
ciao ragazzi sto leggendo e compilando ora il contratto siae per radio web no profit..
e non mi sono chiare 2 cose..

la prima qui dice che ogni anno devo mandargli in una mail tutte le canzoni che ho suonato... ma come faccio a farli questo file?
la seconda qua dice che devo mettergli anche quante visite fa il sito.. ma vale anche per quelle personali perchè nella tabella fa riferimento solo a quelle comunitarie e commerciali...

in attesa delle vostre risposte vi saluto...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Dec 2007 19:53 #27784 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Licenza siae per radio web no profit
la radio no-profit è una radio gestita da un'organizzazione no-profit. Una cooperativa ad esempio, la radio personale senza scopo di lucro è un'altra cosa. Quale sei tu?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
28 Dec 2007 10:20 #27789 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

la radio no-profit è una radio gestita da un'organizzazione no-profit. Una cooperativa ad esempio, la radio personale senza scopo di lucro è un'altra cosa. Quale sei tu?


io una radio personale...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

28 Dec 2007 12:02 #27794 by
Se hai una radio personale entro il mese di gennaio devi mandare alla SIAE un report dei brani trasmessi, questo serve per redistribuire i diritti agli artisti credo.
Dovresti trovare il modello sul sito della SIAE. Non chiedermi però come va compilato perchè anche per me a gennaio sarà la prima volta che lo compilo e dovrò informarmi meglio, non credo comunque che devi mettere tutti i brani che hai trasmesso.


Per quanto riguarda il numero delle pagine visitate potresti anche lasciarlo in bianco, ma se proprio vuoi indica pure un numero, per esempio 1000.
Tanto, in quanto radio personale non ha nessuna importanza perchè tu paghi una cifra fissa indipendentemente dal numero delle visite al tuo sito.

CIao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
28 Dec 2007 12:58 #27795 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

Se hai una radio personale entro il mese di gennaio devi mandare alla SIAE un report dei brani trasmessi, questo serve per redistribuire i diritti agli artisti credo.
Dovresti trovare il modello sul sito della SIAE. Non chiedermi però come va compilato perchè anche per me a gennaio sarà la prima volta che lo compilo e dovrò informarmi meglio, non credo comunque che devi mettere tutti i brani che hai trasmesso.


l'ho visto quel modulo.. ma non ci si capisce na mazza.. cioè queli vogliono dei codici.. dove li tiro fuori.. e poi secondo loro lo dovrei fare a mano? ma sono pazzi? un anno di trasmissioni..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
28 Dec 2007 18:47 #27796 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

Per quanto riguarda il numero delle pagine visitate potresti anche lasciarlo in bianco, ma se proprio vuoi indica pure un numero, per esempio 1000.
Tanto, in quanto radio personale non ha nessuna importanza perchè tu paghi una cifra fissa indipendentemente dal numero delle visite al tuo sito.


Esatto !
Per quanto riguarda invece il report dovresti indicare, come per ogni modulo SIae che si rispetti, titolo, esecutore, autori ed edizioni. Tutti dati facilmente ricavabili dal materiale discografico in tuo possesso. Attenzione : vammo indicati tutti i brani "in archivio" e che sicuramente hai programmato durante l'anno, non un copia-incolla delle scalette giornaliere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
28 Dec 2007 19:01 #27797 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

Per quanto riguarda il numero delle pagine visitate potresti anche lasciarlo in bianco, ma se proprio vuoi indica pure un numero, per esempio 1000.
Tanto, in quanto radio personale non ha nessuna importanza perchè tu paghi una cifra fissa indipendentemente dal numero delle visite al tuo sito.


Esatto !
Per quanto riguarda invece il report dovresti indicare, come per ogni modulo SIae che si rispetti, titolo, esecutore, autori ed edizioni. Tutti dati facilmente ricavabili dal materiale discografico in tuo possesso. Attenzione : vammo indicati tutti i brani "in archivio" e che sicuramente hai programmato durante l'anno, non un copia-incolla delle scalette giornaliere.


si ma non si fisce più cosi.. non c'à un metodo migliore? tipo far uscire dalla regia i pezzi che sono stati trasmessi? o una stampa dell'archivio? cioè un anno di musica anche se non metti le scalette giornaliere son canzoni..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Jan 2008 16:58 #27862 by
Scusate, mi sono preso la briga di guardare il tracciato di questo report che viene fornito sul sito SIAE.

Scusa Lollo, ma tu dici: "tutti dati facilmente ricavabili dal materiale in tuo possesso"  :o :o

E dove lo vado a vedere io il CODICE OPERA, il CODICE ISWC, ed il CODICE MI3P  :o


Comunque secondo me non vanno indicati tutti i brani presenti in archivio, o meglio, figurasi se io sto a compilare 2700 righe per la SIAE! ho altro da fare, non è che il mio lavoro sia la Web Radio!!! Ho anche una vita!  >:(

Io indico quelli che mi pare, anzi, quelli che sono andati in onda, trovo proprio strano che gli artisti debbano ricevere dei diritti semplicemente perchè il loro brano è nel mio archivio.
Quando fai un concerto paghi per i brani che hai effettivamente suonato, non per quelli che avevi in mente di suonare.  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
03 Jan 2008 17:08 #27863 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

Scusate, mi sono preso la briga di guardare il tracciato di questo report che viene fornito sul sito SIAE.

Scusa Lollo, ma tu dici: "tutti dati facilmente ricavabili dal materiale in tuo possesso"  :o :o

E dove lo vado a vedere io il CODICE OPERA, il CODICE ISWC, ed il CODICE MI3P  :o


Comunque secondo me non vanno indicati tutti i brani presenti in archivio, o meglio, figurasi se io sto a compilare 2700 righe per la SIAE! ho altro da fare, non è che il mio lavoro sia la Web Radio!!! Ho anche una vita!  >:(

Io indico quelli che mi pare, anzi, quelli che sono andati in onda, trovo proprio strano che gli artisti debbano ricevere dei diritti semplicemente perchè il loro brano è nel mio archivio.
Quando fai un concerto paghi per i brani che hai effettivamente suonato, non per quelli che avevi in mente di suonare.  ;)


concordo con te per il tempo che c'è da perderci.. ma è ovvio che cmq devi mettere solo quelli che passi.. sono cmq tanti pezzi se fai il conto in un anno...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Jan 2008 22:54 #27871 by
Scusa Fabbry, ma tu quei codici dove li trovi? Sono necessari? Qualcuno che ha già stilato questo report può darci un aiuto?  ::)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jan 2008 00:57 #27874 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Licenza siae per radio web no profit
noi paghiamo SIAE e SCF per trasmettere in fm: valgono anche per lo streaming?
la nostra è una emittente comunitaria senza fini di lucro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
04 Jan 2008 11:07 #27878 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

Scusa Fabbry, ma tu quei codici dove li trovi? Sono necessari? Qualcuno che ha già stilato questo report può darci un aiuto?  ::)


no quei codici non so minimante dove siano...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users