Licenza siae per radio web no profit

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
28 Jan 2008 18:28 #28298 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

Ciao ragazzi, mi sapete dire se normalmente il report delle utilizzazioni può essere spedito alla SIAE anche attraverso la posta elettronica??  :-\

Per curiosità voi avete già spedito tutto??


si solo per posta elettronica...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Jan 2008 15:46 - 30 Jan 2008 08:06 #28312 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

Ciao ragazzi, mi sapete dire se normalmente il report delle utilizzazioni può essere spedito alla SIAE anche attraverso la posta elettronica??  :-\

Per curiosità voi avete già spedito tutto??


si solo per posta elettronica...


Allora sto discutendo con SIAE... ho mandato il mio report e non andava bene... mancano alcuni autori.... mi hanno mandato il tracciato in formato Excel e bisogna lavorare su quello e spedirlo in formato excel... cosa più importante bisogna mettere il numero di passaggi del brano... che palle...

www.portofinolive.net/SIAEreportsemplificato.xls

E' tremendo anche perchè nel download digitale manca l'autore...

Appena ho risposte, spero oggi, aggiorno il topic.

Paolo F.
Last edit: 30 Jan 2008 08:06 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

29 Jan 2008 22:58 - 29 Jan 2008 23:01 #28318 by
Io sto impazzendo riguardo agli autori, mi sto aiutando con il link che hai dato tu, altrimenti non è più finita!

www.radioscrigno.rai.it/

Addirittura Excel vogliono??? Proprio ora che avevo trovato una soluzione con Word??

Comunque io avevo indicato solamente:
CODICE LICENZA
PERIODO
TITOLO OPERA
AUTORE
EDITORE
ARTISTA
MODALITA'

Cos'è strettamente necessario Paolo??

PS: Il link che hai dato per il report non funziona, puoi provvedere?

Ciao e grazie
Last edit: 29 Jan 2008 23:01 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
29 Jan 2008 23:08 #28319 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Licenza siae per radio web no profit
oh ma sti burocrati non si accontentano mai.. come cavolo faccio a sapere quante volte è passato? e poi veramente ma vi pare che uno si possa mettere li a cercare o trascrivere ogni singolo autore...

ecco come allontanare le persone dalla legalità...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Jan 2008 08:10 #28320 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

oh ma sti burocrati non si accontentano mai.. come cavolo faccio a sapere quante volte è passato? e poi veramente ma vi pare che uno si possa mettere li a cercare o trascrivere ogni singolo autore...

ecco come allontanare le persone dalla legalità...


Calma è molto più semplice di quanto pensate... metto a posto il link... e lo riposto www.portofinolive.net/SIAEreportsemplificato.xls

Allora il signor Maurizio Bianchi della Siae mi ha confermato che se non sono disponibili gli autori l'importante che ci sia l'esecutore... essendo il mio materiale per un buon 80% comprato su internet in WMA non è presente il campo autore mi ha detto al telefono che se non c'è ovviamente lo metteranno loro a mano al nostro posto.

Questa la procedura:
- archivio canzoni
- mettete in ordine decrescente la colonna hits
- selezionate le canzoni fino ad arrivare a quella con hits 1 compresi
- dal menu stampa "canzoni selezionate"
- selezionate Interprete, Titolo, Attiva da, Hits
- Formato web applet
- io utilizzando openoffice ho salvato la stampa di MB con estensione csv
- apro il file in openoffice
- metto in ordine di data (attiva da)
- cancello quelle troppo recenti (così non mettete quelle nuove del 2008)
- elimino la colonna Attiva da
- copio e incollo i dati nel file della siae nelle colonne giuste

Salvo e spedisco. Tenete da parte il file perchè l'anno prossimo di questi tempi dobbiamo fare una operazione su questo per avere i dati puri del 2008.

Scusatemi se ho risposto tardi ma ieri ero impegnato in questa cosa per poi renderla "perfetta" per tutti quelli che usano MB... spero di essere stato chiaro... per qualsiasi cosa scrivetemi.

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

30 Jan 2008 08:19 #28321 by
Grazie Paolo, mitico!!!!!!!!

Stasera faccio come hai detto e spedisco tutto!

Grazie!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
30 Jan 2008 18:51 #28331 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Licenza siae per radio web no profit
grazie paolo!! io inizierò a compilarlo da ora per il 2008.. dato che ho ancora sto aspettando la prima licenza..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Jan 2008 21:44 #28333 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

grazie paolo!! io inizierò a compilarlo da ora per il 2008.. dato che ho ancora sto aspettando la prima licenza..


Fai in modo di mettere l'autore nel campo apposito nell'archivio canzoni... penso che possa essere utile per il futuro... questo metodo è creato per farlo a fine anno...

Saluti, Paolo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users