Licenza siae per radio web no profit

04 Jan 2008 11:33 #27879 by

noi paghiamo SIAE e SCF per trasmettere in fm: valgono anche per lo streaming?
la nostra è una emittente comunitaria senza fini di lucro.


Ciao, io ti posso aiutare forse.
Proprio poco tempo fa, per quanto riguarda la radio dove collaboro io e che è una Società Cooperativa, ci siamo informati a tal proposito.

Per quanto riguarda sia la SCF che la SIAE devi fare loro una comunicazione dove dici che hai iniziato a trasmettere le opere tramite streaming.
A noi hanno richiesto una semplice comunicazione e non ci hanno richiesto alcun aggravio economico.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
04 Jan 2008 12:15 #27881 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

noi paghiamo SIAE e SCF per trasmettere in fm: valgono anche per lo streaming?
la nostra è una emittente comunitaria senza fini di lucro.


Ciao, io ti posso aiutare forse.
Proprio poco tempo fa, per quanto riguarda la radio dove collaboro io e che è una Società Cooperativa, ci siamo informati a tal proposito.

Per quanto riguarda sia la SCF che la SIAE devi fare loro una comunicazione dove dici che hai iniziato a trasmettere le opere tramite streaming.
A noi hanno richiesto una semplice comunicazione e non ci hanno richiesto alcun aggravio economico.


eh ci mancherebbe gia se ne prendono per la trasmissione fm.. che potenzialmente è predominante rispetto alla web...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Jan 2008 21:18 #27924 by

Scusa Fabbry, ma tu quei codici dove li trovi? Sono necessari? Qualcuno che ha già stilato questo report può darci un aiuto?  ::)


no quei codici non so minimante dove siano...


Qualcuno che ci possa illuminare su questi "benedetti" codici??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

14 Jan 2008 11:35 #28024 by
Ma sono solamente io quello che compilerà questo report??

Nessuno di voi può fornire dettagli in merito??  :-[

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
14 Jan 2008 11:38 #28025 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

Ma sono solamente io quello che compilerà questo report??

Nessuno di voi può fornire dettagli in merito??  :-[


io ne so quanto te...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

14 Jan 2008 12:09 #28026 by

Ma sono solamente io quello che compilerà questo report??

Nessuno di voi può fornire dettagli in merito??  :-[


io ne so quanto te...


Entro il 31 gennaio dobbiamo spedire il report, mi sembra impossibile che siamo solo io e te che ci troviamo in questa situazione...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
14 Jan 2008 13:24 #28027 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

Ma sono solamente io quello che compilerà questo report??

Nessuno di voi può fornire dettagli in merito??  :-[


io ne so quanto te...


Entro il 31 gennaio dobbiamo spedire il report, mi sembra impossibile che siamo solo io e te che ci troviamo in questa situazione...


oh beh io del prossimo anno..  mi sono iscritto quest'anno...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jan 2008 13:57 #28028 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Licenza siae per radio web no profit

Entro il 31 gennaio dobbiamo spedire il report, mi sembra impossibile che siamo solo io e te che ci troviamo in questa situazione...


Vorrei tranquillizzarti Mirko... anch'io sono nella tua situazione ma la sto risolvendo utilizzando MBStudio e in parte un altro programma... avendo pochissimo tempo in questi giorni per questioni di lavoro ufficiale... appena termino il report posto la mia procedura, salvo che Maurizio, ne indichi una pratica e veloce nel frattempo.

Saluti, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

14 Jan 2008 14:39 #28029 by

Entro il 31 gennaio dobbiamo spedire il report, mi sembra impossibile che siamo solo io e te che ci troviamo in questa situazione...


Vorrei tranquillizzarti Mirko... anch'io sono nella tua situazione ma la sto risolvendo utilizzando MBStudio e in parte un altro programma... avendo pochissimo tempo in questi giorni per questioni di lavoro ufficiale... appena termino il report posto la mia procedura, salvo che Maurizio, ne indichi una pratica e veloce nel frattempo.

Saluti, Paolo F.


Grazie Paolo, gentile come sempre, fammi sapere.
Il mio problema non è tanto estrapolare le canzoni che ho messo in onda, quanto invece capire dove si reperiscono i codici  ISWC, ed il CODICE MI3P.

E pensare che io ho tutto su CD, in che situazione si trova chi acquista musica in internet? Se non li trovo io questi codici la vedo ancora più dura per chi compera in internet.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • progetto
16 Jan 2008 13:55 #28066 by progetto
Replied by progetto on topic Re: Licenza siae per radio web no profit
mi hanno trovato un bel passatempo per sabato e domenica.... 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jan 2008 14:53 #28067 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Licenza siae per radio web no profit
L'importante è mettere l'autore!!!

per il codice ISWC esiste un motore di ricerca un po' ostico... iswcnet.cisac.org/ISWCNET-MWI/logonPublic.do

e come aveva detto Brando in un altro post utilizzate anche questo motore di ricerca www.radioscrigno.rai.it/

Saluti, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

28 Jan 2008 17:38 #28296 by
Ciao ragazzi, mi sapete dire se normalmente il report delle utilizzazioni può essere spedito alla SIAE anche attraverso la posta elettronica??  :-\

Per curiosità voi avete già spedito tutto??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users