Sicurezza sul lavoro

More
13 May 2009 13:47 #39225 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Sicurezza sul lavoro
Certamente PaneL, per quanto riguarda il solo AAE la specifica formazione va fatta secondo le norme del cd DM10 in attesa del decreto attuativo ma ciò che mi pare sia incontestabile (e a scanso d'equivoci tra poco vado a riguardare il DM 10) è che non è previsto l'aggiornamento.
Mi spiego, se non è ancora stato emanato il decreto attuativo (comma 3 art. 46) valgono ancora le norme del DM10 le quali non parlano di periodici aggiornamenti.
Va da se che sarebbe ancora del tutto valida la mia formazione anteguerra e soddisfacente sarebbe il mio attestato  (checche ne possa pensare la mia ex).

Sulla "portabilità" dell'attestato sono abbastanza sicuro (non del tutto ma abbastanza) avendo a lungo lavorato in uno studio che di questo si occupava (personalmente mi occupavo di 277, dose di rumore). E' certamente il DdL che a nome della sua azienda fa richiesta  (con conseguente esborsi di denari vari)  per l'AAE ma l'attestato che viene rilasciato è personale.... Cercherò di saperne di più sulla portabilità.
A sentire i VVFF l'aggiormanto sarebbe ogni 3 anno, vero è che secondo il D81 sarebber 5.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 May 2009 15:09 #39229 by
Replied by on topic Re: Sicurezza sul lavoro
E' BELLO VEDERE QUANTA CHIAREZZA E LIBERA INTERPRETAZIONE SERVE PER CAPIRE LE LEGGI DEL BEL PAESE,
ERA MEGLIO COMMENTARE LA DIVINA COMMEDIA ;D ;D ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
13 May 2009 16:15 #39232 by John
Replied by John on topic Re: Sicurezza sul lavoro

E' BELLO VEDERE QUANTA CHIAREZZA E LIBERA INTERPRETAZIONE SERVE PER CAPIRE LE LEGGI DEL BEL PAESE,
ERA MEGLIO COMMENTARE LA DIVINA COMMEDIA ;D ;D ;D ;D ;D


quoto nella forma più ampia! non se ne può piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 May 2009 16:30 #39233 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Sicurezza sul lavoro
spero che a nessuno di voi sia stato ordinato dal medico di leggere post non graditi, o almeno spero abbiate l'esenzione  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 May 2009 16:47 #39235 by
Replied by on topic Re: Sicurezza sul lavoro

E' BELLO VEDERE QUANTA CHIAREZZA E LIBERA INTERPRETAZIONE SERVE PER CAPIRE LE LEGGI DEL BEL PAESE,
ERA MEGLIO COMMENTARE LA DIVINA COMMEDIA ;D ;D ;D ;D ;D


Morpheus ,

non fraintendere Vigò  e John sono dei nostri.

A Vigò visto che è in vena di cultura ora lo servo io.


E quindi uscimmo a riveder le stelle , è l'ultimo verso della Divina Commedia

solo che prima ha girato per tutto l'Inferno. ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 May 2009 16:51 #39236 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Sicurezza sul lavoro
okokok ... avevo già segato le stecche da biliardo e lucidato le mazze da baseball  ;D ;D ;D ;D scherzo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
13 May 2009 18:23 #39242 by John
Replied by John on topic Re: Sicurezza sul lavoro

okokok ... avevo già segato le stecche da biliardo e lucidato le mazze da baseball  ;D ;D ;D ;D scherzo


...per carità! Ho già abbastanza problemi con l'età che avanza... le mazze da baseball il medico me le ha proprio sconsigliate... in tutte le declinazioni possibili!!  ;D ;D ;D

Quando ho scritto che non se ne può più, intendevo di leggi, leggine, trabocchetti, interpretazioni varie ed eventuali dove è vero e contestabile tutto ed il contrario di tutto... insomma, la solita minestra all'italiana!  >:( :'( :-X

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 May 2009 14:03 #39265 by
Replied by on topic Re: Sicurezza sul lavoro
carissimi colleghi, stamani sono andato di buon mattin a fare la data certa sull'autocertificazione, e so che anche qualcun'altro l' ha fatto,
....................ma ancora non ho capito una cosa.......se l'RLS è obbligatorio farlo o no,
in giro sul web , ci sono spiegazioni che si contraddicono, esempio,
la mancata comunicazione dll' rls all'inail comporta il pagamento di 2 ore annuali per ogni lavoratore  assunto perchè questa dovrà nominate un rls territoriale
però poi è anche scritto che la mancata nomina comporta una sanzione di 500 euri,...
ma allora  come c.... si deve regolare un povero disgraziato già oberato di problemi e gabelle e sanzioni e l' animacci de li mo...... loro??????????????? :'( :'( :'( :'( :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 May 2009 15:05 #39268 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Sicurezza sul lavoro
No, l'RLS non è obbligatorio perché non è un obbligo che cade sul DdL. L'RLS è eletto dai lavoratori che possono pure non eleggerlo.

Se non viene eletto dai lavoratori, l'INAIL ne assegna uno detto "territoriale" per il quale il DdL pagherà 2 ore per ogni lavoratore assunto.
Non sono previste sanzioni per la mancata elezione ma per la mancata iscrizione ai corsi o l'impedimento a seguirli.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 May 2009 17:32 #39276 by
Replied by on topic Re: Sicurezza sul lavoro

No, l'RLS non è obbligatorio perché non è un obbligo che cade sul DdL. L'RLS è eletto dai lavoratori che possono pure non eleggerlo.

Se non viene eletto dai lavoratori, l'INAIL ne assegna uno detto "territoriale" per il quale il DdL pagherà 2 ore per ogni lavoratore assunto.
Non sono previste sanzioni per la mancata elezione ma per la mancata iscrizione ai corsi o l'impedimento a seguirli.


Naturalmente il DdL ha provveduto ad inserire la circostanza nel "Documento sulla Sicurezza", :(
l'ha comunicato all'Inail  :(accertandosi di aver l'attestazione scritta di tutti i dipendendi sulla volontà di non eleggere al loro interno l'RLS  >:(che se (molto se, in quanto è più facile controllare il tutto invece che provvedere in toto) assegnato dall'Inail va pagato con i loro euro (decurtati dalla busta paga :'( :'() e non in surplus per il DdL  ;)ed infine nell'autocertificazione tutto ciò è stato indicato. :o

Vero? :-\

Anche noi siamo tra i timbrati anche se mi viene un' altra parola.

Buona serata.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Jun 2009 10:56 #40166 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Sicurezza sul lavoro
Comunicazione di qualche settimana fa, magari ne siete già al corrente.

In considerazione dell'evolversi della normativa, il termine per la comunicazione del nominativo RLS all'INAIL, slitta al 16 agosto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.083 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users