DI NUOVO RICHIESTA DI SOLDI ALLE WEBRADIO.. FPM = SCF??

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
29 Apr 2012 10:22 #64334 by Dj Fabbry T
e per te è maggiormente strano dato che usi una piattaforma free no?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2012 10:31 #64335 by Morpheus
oggi uso loudcaster ..
Gli ho già risposto comunque chiedendo di darmi l'elenco delle presunte violazioni che (nel caso) toglierò, di specificare quali sarebbero i loro rappresentati "violati" (povere stelline) e quale dei diritii elencati sarebbero oggetto della segnalazione.
Io faccio "wave" e uso molto di italiano indipendente, musica che speso ricevo direttamente dagli artisti stessi su etichette indipendenti.
A me non sembra così strano, sembra quasi l'infornata di mail di qualche anno fa da parte di SCF a seguito di accordi delle associazioni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
29 Apr 2012 10:42 #64336 by Dj Fabbry T

oggi uso loudcaster ..
Gli ho già risposto comunque chiedendo di darmi l'elenco delle presunte violazioni che (nel caso) toglierò, di specificare quali sarebbero i loro rappresentati "violati" (povere stelline) e quale dei diritii elencati sarebbero oggetto della segnalazione.
Io faccio "wave" e uso molto di italiano indipendente, musica che speso ricevo direttamente dagli artisti stessi su etichette indipendenti.
A me non sembra così strano, sembra quasi l'infornata di mail di qualche anno fa da parte di SCF a seguito di accordi delle associazioni.


anche un mio cliente gli ha risposto.. vediamo che gli dicono...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2012 15:13 - 29 Apr 2012 18:39 #64338 by Morpheus
l'altra volta (quella di scf n.d.a.) gli risposi che non ero interessato alla e loro offerte commerciali e nel caso che mi indicassero quelli che a loro avviso erano i contenuti da loro rappresentati. Mai avuto risposta. E non credo che nenache questa volta dialogheranno, le mail sono madate a "pacchi", sparate nel mucchio, "in do cojo cojo!"
Last edit: 29 Apr 2012 18:39 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

29 Apr 2012 17:15 #64339 by
Ciao Fabry, Noi paghiamo regolarmente l'SCF e non è arrivato nulla. Anche perchè quasi la totalità dei brani (tranne la revival) che suoniamo è fornito direttamente dalle case discografiche. Infatti pagare l'SCF ha i suoi vantaggi. Ricevi quasi tutti i promo direttamente da loro e dai digital delivery.
Perchè scannarvi e farvi mille problemi? Siamo web radio serie, con tanti collaboratori basta auto quotarsi si paga e si evitano le rogne.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2012 17:41 #64340 by raimro

Ciao Fabry, Noi paghiamo regolarmente l'SCF e non è arrivato nulla. Anche perchè quasi la totalità dei brani (tranne la revival) che suoniamo è fornito direttamente dalle case discografiche. Infatti pagare l'SCF ha i suoi vantaggi. Ricevi quasi tutti i promo direttamente da loro e dai digital delivery.
Perchè scannarvi e farvi mille problemi? Siamo web radio serie, con tanti collaboratori basta auto quotarsi si paga e si evitano le rogne.


Anzitutto, benvenuto tra noi, visto che è il tuo primo post.
Permettimi solo di dire una cosa: gli amici non stanno parlando di pagare per il "quieto vivere", che ricorda altre situazioni ben più gravi e molto distanti da noi, parlano di rispetto della legge. Sono due cose diverse, a mio avviso.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

29 Apr 2012 17:54 #64341 by
Ciao Raimro si è il primo post in quanto ho scordato i vecchi dati ma ero già registrato.
E' chiaro che si parla anche di rispetto della legge, in quanto radio generalista non puoi non suonare brani protetti da diritti SCF. Quindi se suoni brani di loro gestione e non paghi la quota SCF non stai rispettando la legge. E questo lo trovo anche poco corretto nei confronti delle web radio regolari che ogni anno pagano la quota con degli sforzi notevoli. Quindi se una legge c'è (ovvero pagare l'Scf oltre che la Siae) questa deve essere per tutti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2012 17:57 #64342 by raimro

Ciao Raimro si è il primo post in quanto ho scordato i vecchi dati ma ero già registrato.
E' chiaro che si parla anche di rispetto della legge, in quanto radio generalista non puoi non suonare brani protetti da diritti SCF. Quindi se suoni brani di loro gestione e non paghi la quota SCF non stai rispettando la legge. E questo lo trovo anche poco corretto nei confronti delle web radio regolari che ogni anno pagano la quota con degli sforzi notevoli. Quindi se una legge c'è (ovvero pagare l'Scf oltre che la Siae) questa deve essere per tutti.


Questa è la tua personale opinione, che altri non condividono, come ampiamente spiegato in altri thread che, visto che conosci bene il forum, avrai già letto, e secondo i quali le cose non starebbero esattamente in questi termini. Siccome la discussione è nota, mi sembra superfluo ritornarci, dato che qui credo si stia parlando di altro. Scusami una domanda, che nasce spontanea: come mai hai così a cuore questa situazione?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

29 Apr 2012 18:10 #64343 by
perchè ho a cuore il mondo delle web radio. Conosco bene le discussioni. Pagare l'SCF è un Furto. Ma mi son messo l'anima in pace e da anni la paghiamo. Saranno opinioni ma è molto Meglio pagare e stare regolare senza pensieri.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Topic Author
29 Apr 2012 18:23 #64344 by Dj Fabbry T

perchè ho a cuore il mondo delle web radio. Conosco bene le discussioni. Pagare l'SCF è un Furto. Ma mi son messo l'anima in pace e da anni la paghiamo. Saranno opinioni ma è molto Meglio pagare e stare regolare senza pensieri.



senza fare scandalo.. questo è quello che pensano anche le persone rassegnate a pagare il pizzo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2012 18:36 #64345 by Morpheus
perfetto adslweb, ti sei dato la risposta da solo. Non stiamo parlando di diritto ma di una situazione creata e tennuta in piedi dalla paura, dalla minaccia. Ognuno sceglie come e cosa fare, ovviamente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

29 Apr 2012 19:21 #64346 by
Scf è un'organizzazione Mafiosa infatti  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users