Brevi loop o saltelli random su webcast

More
08 Dec 2010 11:28 #53132 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Brevi loop o saltelli random su webcast
Mi dispiace che tu abbia questo brutto problema con questa scheda utilizzata da molti di noi del forum e non (noi la utilizziamo senza problemi). Da noi una cosa strana che ci fa ogni tanto, ma non so se é da imputare toalmente alla scheda, é che quando apre l'esterna 3/4 arriva l'audio da uno solo dei canali. Mi basta sfilare il jack e reinfilarlo nell'ingresso per far tornare tutto normale...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Dec 2010 11:40 #53133 by
Formattato messo windows 7 64 con relativi driver. Il problema c'è ancora. Ho installato anche la versione di MB studio 8.43 ma non cambia.

Qualcuno può suggerirmi qualche test da fare fuori MB soft per verificare che non sia un difetto hardware di scheda? Provando con windows media player vengono usate le stesse risorse hardware della regia o devo utilizzare qualche altro software?

A questo punto mi serve capire che non ci siano difetti di fabbrica sulla scheda o che magari il mio hardware non è adeguato a reggere questa scheda.

Grazie anticipatamente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Dec 2010 17:22 #53138 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Brevi loop o saltelli random su webcast

Formattato messo windows 7 64 con relativi driver.

Se disattivi il DSP plugin il problema sparisce?

Qualcuno può suggerirmi qualche test da fare fuori MB soft per verificare che non sia un difetto hardware di scheda? Provando con windows media player vengono usate le stesse risorse hardware della regia o devo utilizzare qualche altro software?

Windows Media Player utilizza la scheda audio in modo molto simile a MB STUDIO, con l'eccezione che non mixa.
I tuoi problemi si verificano quando MB STUDIO sta mixando o svolgendo qualche operazione tipo caricamento playlist o altro? o sono del tutto casuali?

Intanto per escludere MB STUDIO, DSP Plugin e quant'altro, prova ad utilizzare per qualche giorno la sola scheda audio integrata sulla piastra madre e vedi se il problema si verifica ancora.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Dec 2010 19:53 #53147 by

Se disattivi il DSP plugin il problema sparisce?


Tutte le prove sono fatte a DSP disattivato (sia plugin, sia qllo interno di MB STUDIO). Ad ogni modo è già sull'uscita principale non processata che da questi problemi.

Windows Media Player utilizza la scheda audio in modo molto simile a MB STUDIO, con l'eccezione che non mixa.
I tuoi problemi si verificano quando MB STUDIO sta mixando o svolgendo qualche operazione tipo caricamento playlist o altro? o sono del tutto casuali?

Intanto per escludere MB STUDIO, DSP Plugin e quant'altro, prova ad utilizzare per qualche giorno la sola scheda audio integrata sulla piastra madre e vedi se il problema si verifica ancora.


Non posso parlare con certezza categorica...ma con la riproduzione tramite windows media sulla stessa uscita impostata su MB (ovvero la 1/2) non ho salti. Non mi sembra che quando avvengono questi salti MB svolge qualche funzione particolare. O perlomeno le prove sono state fatte solo in Automatic. Posso provare a creare una playlist manualmente in modo da lasciare al minimo il lavoro di MB sulla ricerca automatica delle canzoni.

Farò comunque delle prove con l'audio integrato (che fino ad adesso ho lasciato disattivato dal bios).

Maurizio ti ringrazio per la pazienza e per il supporto. Appena posso ti manderò comunque un log anche se non credo ci siano anomalie. Può mai essere un problema di RAM (ho solo 2 gb DDR2 800hz)?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Dec 2010 22:16 #53153 by arlo
io ho avuto lo stesso problema... e ho risolto mettendo prima i driver contenuti nel cd, quindi "out of date" e poi quelli ultimi reperiti sul sito della m audio
ho una delta 66

2 mesi che lavora egregiamente senza mai fermarsi :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Dec 2010 22:50 - 08 Dec 2010 23:06 #53156 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Brevi loop o saltelli random su webcast

Maurizio ti ringrazio per la pazienza e per il supporto. Appena posso ti manderò comunque un log anche se non credo ci siano anomalie. Può mai essere un problema di RAM (ho solo 2 gb DDR2 800hz)?


No, ci sono clienti che lavorano anche con un solo GB.
Si noti comunque che Windows utilizza anche la memoria virtuale e quella lavora su hadr disk, quindi ad esempio se l'hard disk è instabile o ha blocchi difettosi, i programmi vanno a scatti o si bloccano. Comunque se provi con la scheda audio integrata e tutto funziona bene, significa che devi solo configurare al meglio la scheda M-AUDIO. Ti ricordo qui cosa raccomanda la M-Audio a tutti quelli che hanno problemi:



Turn you machine to run High performance power option within Windows 7.

Also change the Visual effects under Control Panel - All Control Panel Items - System then choose Advnace system settingss

go to advanced and choose settings under performance, under Advance change it from Programs to Background services.

You will need to restart your pc


Go into the BIOS settings, and disable CPU Configuration => Intel SpeedStep Tech.

Also, try to test it by disabling some or all of below settings if possible.

In the Advanced CPU features.

CPU EIST Function, CIE Support, HT Technology, Speed Step Tech, Intel Turbo Boost, Turbo Mode,

C-State, C3/C6/C7 State Support.

(For AMD systems disable the CPU Cool and Quiet feature)


Infine attenzione alla scheda video, anche se usi solo l'audio nel tuo pc, un driver video lento puo' causare rallentamenti al bus PCI, quindi controlla di avere i driver aggiornati per la scheda video.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 08 Dec 2010 23:06 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
11 Dec 2010 09:42 #53208 by
bene dopo ore e ore di continuo ascolto (diciamo che conosco a memoria una 70ina di brani dell'archivio) posso dire che grazie ancora una volta a Maurizio il problema sembra (non voglio cantare vittoria perchè non  si sa mai) risolto.

Maurizio ho seguito le indicazioni di M-Audio che mi hai postato. E a quanto pare lo speedstep del processore creava problemi xkè dopo averlo disattivato i salti non li ho +. Adesso o sono proprio sfigato che in 10 ore saltuarie di ascolto a 2-3 ore alla volta non ho beccato il salto, oppure il problema è sistemato. So che sembra una cosa stranissima, ma evidentemente 1 impostazione sbagliata sul BIOS riguardante il processore, crea interferenze sulla scheda PCI.

Ringrazio ancora Maurizio per il supporto e per la pazienza (su un problema che non riguardava assolutamente il suo software e su cui avrebbe potuto benissimo non dare nessuna indicazione). A Maurì ce ne fossero di più persone come te, il mondo andrebbe 1 tantino meglio  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users