valutazioni release 8.28

More
22 May 2007 16:44 #23684 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: valutazioni release 8.28
Se non hai fatto una copia di scorta della cartella MB STUDIO non puoi tornare indietro o meglio puoi farlo ma è molto complicato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
22 May 2007 16:46 #23685 by
Replied by on topic Re: valutazioni release 8.28
e'  normale che nella playlist dal vivo quasi tutti gli oggetti mi vengono colorati di bianco?? sembrano tutti selezionati :o

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
22 May 2007 17:01 #23686 by lollo
Replied by lollo on topic Re: valutazioni release 8.28

Molto probabilmente quelli che alcuni di voi interpretano come "rallentamenti" di mixaggio, sono dovuti a cattivi puntamenti inizio/fine degli oggetti. Da questa versione, MB STUDIO non effettua piu' il controllo del silenzio sugli oggetti che hanno un punto di inizio superiore a 0 e/o un punto di fine inferiore alla fine naturale del file. Questo significa che un puntamento sbagliato, nelle precedenti versioni sarebbe stato corretto dal controllo silenzio, ora invece crea un buco.
Perche' questa modifica direte voi?
Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che pur settando un inizio o una fine a brani musicali o jingles con lunghe sfumate a tappeto, queste venivano modificate dall'intervento del controllo del silenzio. In effetti è giusto evitare qualunque intervento sui tempi se questi sono stati impostati manualmente.


Infatti...ottima soluzione, finalmente.
Io posso dirvi che questa versione ce l'ho in testing da un po' (sono uno di quelli che si lamentava del silenzio inizio/fine che "mangiava" parte del file pur essendo perfettamente puntato), e non ho assolutamente problemi, i mixaggi sono perfettamente in battuta laddove il brano lo permette e il puntamento accurato.
Quindi consiglio prima di far impazzire Maurizio di ricontrollare i punti mix, anche io ne ho scoperti alcuni che non andavano bene!
Maurizio ti prego di non modificare questa opazione, magari di renderla settabile si/no, ma di non eliminarla perchè ora la radio suona finalmente come l'avevo in mente.....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 17:11 #23687 by flack
Replied by flack on topic Re: valutazioni release 8.28
Se posso dire la mia, tutti i file nel mio caso  sono editati nei loro puntimix sia di inzio che di fine e tutti con relativi valori di fadeout( jingle compresi).
Escludo pertanto ci siano errori in questo senso. Per di più non utilizzavo il controllo del silenzio. A meno chè Mb non lo facesse di default....
Non è umanamente pensabile che io debba cambiare tutti i puntimix ad oltre 12000 song e a circa 200 jingle!!!
Sono sicuro Maurizio troverà soluzione.
Altrimenti, almeno per me, sarà il caso di imbarcarsi nella difficile impresa di tornare alla versione precedente.
Attendiamo lumi da Maurizio.
Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 17:17 - 22 May 2007 17:20 #23688 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: valutazioni release 8.28

Per di più non utilizzavo il controllo del silenzio.

Ho il tuo debug della precedente versione...Livello silenzio:1 quindi era attivo.

Anticipo start 0.4
Sovrapponi in coda 1.7
Fade in 0
Fade out 0.6
Agc 0
Compressione: 0
Livello silenzio 1
Audio Buffer 250
Software Mixing 1

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 22 May 2007 17:20 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 17:35 #23691 by flack
Replied by flack on topic Re: valutazioni release 8.28
Infatti Maurizio.
Come vedi però per ottenere dei mix  che si avvicinino a quelle performance, ora devo aumentare del doppio il parametro di anticipo start e sovrapponi in coda!
Ricordo che il livello del silenzio non aveva una rilevanza determinante potevo lasciarlo anche a zero.
I parametri della versione precedente vanno bene solo quando mb trasmette la pubblicità.
Durante i no stop sto cambiando settaggi volta per volta :'(
Convieni che la situazione è alquanto anomala?

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 17:40 #23692 by flack
Replied by flack on topic Re: valutazioni release 8.28
Ancora una annotazione: due secondi fa parte un voicetrack,  onair buco!
Da notare che ho rimesso il parametro di anticipo start a 0,4 e il mix era inascoltabile.
Fatto il preascolto con il file di prova tutto ok!

Boh?!


Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 17:42 #23693 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: valutazioni release 8.28

Ancora una annotazione: due secondi fa parte un voicetrack,  onair buco!

questa frase vuol dire che c'è stato un buco prima che iniziasse il voice track? o vuol dire che il voice track non ha suonato per nulla?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 17:48 #23694 by flack
Replied by flack on topic Re: valutazioni release 8.28
No, volevo dire che alla fine del voicetrack  mi aspettavo che l'elemento successivo fosse ben attaccato come previsto e invece c'è stato un buco.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 17:50 #23695 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: valutazioni release 8.28
ok..sto indagando...forse ho un indizio....a dopo

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 17:55 #23696 by flack
Replied by flack on topic Re: valutazioni release 8.28
Grande Maurizio!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
22 May 2007 17:58 #23697 by
Replied by on topic Re: valutazioni release 8.28
a me va bene la nuova versione..l'unico problema e' che l'annuncio orario e' un po staccato mi spiego

Sono 17 silenzio e 57 minuti
non e' piu fluido e ataccato come prima
e poi volevo sapere se era una cosa normale che gli oggetti in playlist dal vivo siano colorati tutti di bianco...
a voi lo fa?


Grazie Maurizio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users