Varie domande importanti

  • Topic Author
08 Nov 2007 19:03 #26991 by
Varie domande importanti was created by
Dunque, sto testando il demo di MB soft e ogni giorni scopro cose nuove che mi convincono sempre di più all' acquisto di questo efficace software.

Dunque inizio a postare le domande  :

1) Come mai il volume di una canzone si alza e si abbassa automaticamente ?

(Per esempio se ascolto una canzone dance, nella pausa della canzone (quindi senza cassa, senza tunz per intenderci) si alza il volume in automatico e appena la canzone riparte con la cassa...batteria...tunz...(chiamatelo come volete) il volume si abbassa contemporaneamente in modo, a mio giudizio, sgradevole da sentire...

2) C'è un sistema per far partire la pubblicità in modo automatico impostando solo l'orario, e farla andare da se dopo l'oggetto in onda (canzone...ecc..) ?

Ho fatto diverse prove, ma ho appurato che la devo inviare per forza io o premendo con il mouse il tasto "Invia Spot" o inserendola in playlist, o tagliando la canzone in onda...in questo caso l'effetto è sgradevole perchè s'interrompe con una sfumatura che è poco radiofonico...

3) Essendo un demo non mi è possibile programmare playlist poichè non è attiva la funzione automatic, dico bene o c'è un sistema per far partire le playlist seguendo gli orari impostati?

4) C'è una funzione che permette l'anticipo della pubblicità?  (per es. il lampeggiamento di 2 minuti di anticipo.)

Ad esempio se io programmo la pubblicità per 00:15 potrei programmare un anticipo di due minuti (quindi a 00:13) nel caso in cui la canzone in onda finisca nel lasso di tempo che va dalle 00:13 a 00:15. Questa funzione è importante perchè se una canzone finisce di suonare a 00:14,20 sec...inizia a suonarne un'altra...ciò provoca un ritardo nel clock...

5) Come carico il carrello degli spot?

6) La playlist non mi inizia da capo nonostante abbia flaggato "Ripeti dall' inizio"...è perchè sto utilizzando un demo?

7) Il demo è certificato da licenza, potrei dunque suonare mbstudio demo nei locali? (ovviamente assolvendo tutti gli adempimenti previsti dalla legge per quanto riguarda la musica)

Grazie in anticipo.

In attesa delle risposte continuo a scoprire le caratteristiche di questo eccezionale software.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Nov 2007 19:23 #26992 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Varie domande importanti

1) Come mai il volume di una canzone si alza e si abbassa automaticamente ?

In MBStudio/Configurazione disattiva AGC e/o Compressore

2) C'è un sistema per far partire la pubblicità in modo automatico impostando solo l'orario, e farla andare da se dopo l'oggetto in onda (canzone...ecc..) ?

Cio' normalmente avviene nelle modalita' AUTOPLAY e/o AUTOMATIC (non disponibili in demo version).
Comunque, usando PLAY ALL,  puoi anche posizionare la pubblicita' nel punto desiderato della playlist attuale: nella finestra che visualizza le sequenze orarie spunta l'opzione "Invia al n.1" oppure "Invia con il mouse" (con quest'ultima dovrai poi cliccare col mouse nel punto della playlist dove va posizionata la sequenza oraria)

3) Essendo un demo non mi è possibile programmare playlist poichè non è attiva la funzione automatic, dico bene o c'è un sistema per far partire le playlist seguendo gli orari impostati?

Puoi creare delle playlist, ma non si caricheranno mai da sole perche' nel demo manca la funzione AUTOMATIC. Puoi caricarle manualmente cliccando il bottone Carica Playlist.

4) C'è una funzione che permette l'anticipo della pubblicità?  (per es. il lampeggiamento di 2 minuti di anticipo.)
Ad esempio se io programmo la pubblicità per 00:15 potrei programmare un anticipo di due minuti (quindi a 00:13) nel caso in cui la canzone in onda finisca nel lasso di tempo che va dalle 00:13 a 00:15. Questa funzione è importante perchè se una canzone finisce di suonare a 00:14,20 sec...inizia a suonarne un'altra...ciò provoca un ritardo nel clock...

E' sufficiente programmare la sequenza direttamente a 00:13:00. In questo modo, se si è in manaule, apparira' l'avviso di sequenza pronta, se invece si è in automatico, la sequenza partira' automaticamente al termine del brano in onda.

5) Come carico il carrello degli spot?

Cliccando su MB SPOT, creando quindi sequenze orarie e riempiendole di oggetti. In caso di spot pubblicitari è bene caricarli nella lista clienti e poi inserirli nelle sequenze usando "aggiungi Orari" (scelta manuale degli orari) oppure "Genera Orari" (Scelta automatica degli orari)

6) La playlist non mi inizia da capo nonostante abbia flaggato "Ripeti dall' inizio"...è perchè sto utilizzando un demo?

Si, è una limitazione del demo.

7) Il demo è certificato da licenza, potrei dunque suonare mbstudio demo nei locali? (ovviamente assolvendo tutti gli adempimenti previsti dalla legge per quanto riguarda la musica)

Si, puoi utilizzare MB STUDIO demo come desideri.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
10 Nov 2007 14:12 #27013 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
Utilizzo questo 3ad per postare di volta in volta le domande che mi vengono da porre, siccome sto sperimentando l'utilizzo di mb studio (in versione demo).

eccone ancora un'altra.

- Come mai se creo una playlist di 3 ore o di 5 ore MB Studio Demo mi fa suonare la playlist che ho editato sempre della medesima durata? Non è possibile creare playlist di una certa durata?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2007 14:15 #27014 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Varie domande importanti
mi sa che c'è un limite agli oggetti inseribili nella playlist di mbstudio demo...

sicuramente avrai superato il limtie...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
10 Nov 2007 14:54 #27015 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
Ma allora una playlist caricabile dal demo quanto può durare? e quanti oggetti può contenere?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
10 Nov 2007 14:54 #27016 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
infatti anche a me sembra di ricordare che la versione demo carica al massimo solo 50 oggetti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2007 17:36 #27017 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Varie domande importanti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Feb 2008 19:35 #28445 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
Altra domanda... premetto ke sto continuando a sperimentare la versione demo.

- Come faccio a non far ripetere lo stesso artista ? Ad esempio alle 19,00 suonano i "Negroamaro - 3 minuti" e alle 19,32 "Negroamaro - L'immenso" ?!?!? Ma soprattutto come faccio a non far ripetere lo stesso artista quando si tratta di un featuring? Ad esempio " Ramazzotti feat. Anastacia " , "Ramazzotti feat. Tina Turner", "Ramazzotti"  tutte le 3 canzoni sono di Ramazzotti, come faccio a non farle ripetere ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Feb 2008 02:04 #28447 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
esiste dal menu di configurazione la voce "distanza stesso interprete" , se impostato con un valore basso e in particolare se hai pochi titoli/artisti caricati sull'hard disk è normale che li ripeta spesso perchè non ha altre canzoni da "pescare" .

Avendo invece un archivio vasto e la distanza interprete ad un certo valore che non sia 0 ma diciamo 20 se programmi "scuro di pelleamaro" non verranno "ripescati" se non dopo aver suonato 20 artisti diversi.

Secondo me il tuo problema è che hai pochi artisti nel demo e che gira e rigira ti suona sempre quelle

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Feb 2008 09:12 #28448 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Varie domande importanti

come faccio a non far ripetere lo stesso artista quando si tratta di un featuring? Ad esempio " Ramazzotti feat. Anastacia " , "Ramazzotti feat. Tina Turner", "Ramazzotti"  tutte le 3 canzoni sono di Ramazzotti, come faccio a non farle ripetere ?

si impostano gli alias nelle proprieta' della canzone.
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g20879.html#msg20879

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Feb 2008 12:49 #28451 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
CERTO CHE DIRE DI VALUTARE MB STUDIO PER UN EVENTUALE ACQUISTO...DA NOVEMBRE CE NE VUOLE....:)...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Feb 2008 13:48 #28453 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
Come regia uso la EASY WAVE che è ottima quindi la valutazione va fatta secondo certi miei criteri e soprattutto secondo le diverse esigenze...il demo non l'ho più provato proprio da novembre per motivi personali e soprattutto per mancanza di tempo...l'ho preso li dove l'avevo lasciato...trovo offensivo questo intervento...non conoscendo le situazioni personali...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users