Varie domande importanti

  • Topic Author
08 Feb 2008 17:25 #28455 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
dai che era solo una battuta probabilmente ...........

come vedi di solito si risponde sempre alle domande che gli utenti fanno , di certo non siamo qui ad offendere ma a scambiare opinioni e se ci scappa la battuta è solo per scherzare un po come si fà tra amici al bar .....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Feb 2008 20:48 #28456 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
Va beh la prendo come una battuta...

Continuando le valutazioni ho fatto questo esperimento :

Dunque, ho aggiunto nell'  ARCHIVIO CANZONI 100 titoli (il massimo che si può impostare nel demo) ed ho creato una playlist di 50 oggetti alternati con semplici jingles. (il massimo che si può impostare nel demo)

Nell' ARCHIVIO CANZONI ci sono generi misti POP, SOFT, RN'B e alcune POP impostate come HITLIST

Ci sono alcune cose che non tornano....

Prima di tutto ho creato una playlist inserendo le canzoni come genere qualsiasi (quindi doppio click -->> inserisci genere --->> qualsiasi ) in modo tale che MB peschi tutte le canzoni presenti nell'archivio (il discorso del sacchetto) !!!

- Prima cosa : La prima osservazione che ho fatto, dopo 4-5 ore di musica non stop, è che MB pesca sempre le stesse canzoni ignorando le HITLIST che GODREBBERO di 4 passaggi al giorno come da me impostate. Ne ha pescato giusto 2...e non so perchè !!!
[Se nella playlist inserisco "genere qualsiasi" tra le "qualsiasi" ci stanno anche le hitlist con un numero di passaggi definito al giorno che non vengono proprio viste dal sistema]

- Seconda cosa: Il discorso del sacchetto non "funziona" insomma non segue la logica descritta...In rotazione, infatti, cadono sempre le stesse canzoni, altre invece non vengono affatto suonate [Da specificare che le altre canzoni non hanno flag di nessun tipo]

- Terza cosa : Anche inserendo l' ALIAS MB mi ha suonato ELISA & LIGABUE e, ironia della sorte, ELISA subito dopo !!!
L'ALIS l'ho inserito scrivendo i nomi seguiti da un punto e virgola e tuttoattaccato provando 3 modi diversi (es. "ALIAS : Elisa;Ligabue;" e anche " ALIAS: Elisa; Ligabue;" e ancora " ALIAS : Elisa; Ligabue") a questi 3 tentativi nulla da fare !!!

Specifico che sono stato ad aspettare la fine di una playlist per caricarne nuovamente un'altra in modo da creare musica NON-STOP...

Come ovviare a queste cose?

PS: Una domanda invece è inerente al segnale orario. Mi piacerebbe far annunciare l'orario a ogni inizio ora xx : 00. Come è possibile inserire questa funzione in automatico?


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Feb 2008 22:29 - 08 Feb 2008 22:33 #28458 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Varie domande importanti

- Prima cosa : La prima osservazione che ho fatto, dopo 4-5 ore di musica non stop, è che MB pesca sempre le stesse canzoni ignorando le HITLIST che GODREBBERO di 4 passaggi al giorno come da me impostate. Ne ha pescato giusto 2...e non so perchè !!!
[Se nella playlist inserisco "genere qualsiasi" tra le "qualsiasi" ci stanno anche le hitlist con un numero di passaggi definito al giorno che non vengono proprio viste dal sistema]

Le hitlist non vanno in onda da sole. Devi espressamente programmare un brano hitlist.
Vedi:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,913.0.html

- Seconda cosa: Il discorso del sacchetto non "funziona" insomma non segue la logica descritta...In rotazione, infatti, cadono sempre le stesse canzoni, altre invece non vengono affatto suonate [Da specificare che le altre canzoni non hanno flag di nessun tipo]
- Terza cosa : Anche inserendo l' ALIAS MB mi ha suonato ELISA & LIGABUE e, ironia della sorte, ELISA subito dopo !!!
L'ALIS l'ho inserito scrivendo i nomi seguiti da un punto e virgola e tuttoattaccato provando 3 modi diversi (es. "ALIAS : Elisa;Ligabue;" e anche " ALIAS: Elisa; Ligabue;" e ancora " ALIAS : Elisa; Ligabue") a questi 3 tentativi nulla da fare !!!

Il demo non ha queste funzioni abilitate.

PS: Una domanda invece è inerente al segnale orario. Mi piacerebbe far annunciare l'orario a ogni inizio ora xx : 00. Come è possibile inserire questa funzione in automatico?

Devi creare 24 sequenze orarie in MB SPOT, contenenti appunto l'annuncio orario.
Puoi crearle in un colpo solo, vedi:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...msg4629.html#msg4629
ed anche:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,860.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 08 Feb 2008 22:33 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Feb 2008 01:03 #28459 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti

- Seconda cosa: Il discorso del sacchetto non "funziona" insomma non segue la logica descritta...In rotazione, infatti, cadono sempre le stesse canzoni, altre invece non vengono affatto suonate [Da specificare che le altre canzoni non hanno flag di nessun tipo]
- Terza cosa : Anche inserendo l' ALIAS MB mi ha suonato ELISA & LIGABUE e, ironia della sorte, ELISA subito dopo !!!
L'ALIS l'ho inserito scrivendo i nomi seguiti da un punto e virgola e tuttoattaccato provando 3 modi diversi (es. "ALIAS : Elisa;Ligabue;" e anche " ALIAS: Elisa; Ligabue;" e ancora " ALIAS : Elisa; Ligabue") a questi 3 tentativi nulla da fare !!!

Il demo non ha queste funzioni abilitate.


Questa è una pecca nel demo...credo ke le prime operazioni di valutazione si facciano proprio con le rotation e playlist con filtro e automazione di titoli...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Feb 2008 09:04 #28462 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
Gabrix...non volevo offenderti...ma se testi un software x ben 4 mesi....non è che ne esci +, in versione demo e normale che vi siano limitazioni,.
poi dici di usare un EASY WAVE....che haimè conosco benissimo...figurati che la 1à versione e nata dietro mio consiglio e con software mio....:)
passa a mb studio..non perdere tempo......figurati io ne ho ancora ben 2 di regie easy...ancora con modalità dos...ma solo per collezione....e perchè non mi sono certo state regalate...li ho pagate allora 7 milioni.....e tanto incazzamento....Maurizio sà bene.....dal 99 li ho mandati a fare...ops....chiuso.....
ho pure la regia della AUDIO DIGITAL con il recorder e ADR 100...ancora funzionanti....e da liì e nata easy wave.....:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
09 Feb 2008 12:21 #28464 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: Varie domande importanti
pure la regia della AUDIO DIGITAL con il recorder e ADR 100

Che tempi!!!!!  anche io avevo quella "roba lì "  ora è finita nello scantinato in attesa di demolizione.......
................ehhh quanti soldi investiti buttati trà il ferro vecchio!!! :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Feb 2008 13:48 #28466 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
MI ASSOCIO HAI SOLDI....MA LA MIE REGIA DIGITAL SELI E' GUADAGNATI.....TUTTIIIIIII...PECCATO X L'ASSISTENZA...LATENTE AL MASSIMO.....CMQ NE HO 2 UNA DI SCORTA E PURE I LETTORI DELLA SONY CDR 60 BEN 5....AZZ...QUANTI SOLDI MESSI DA PARTE.......E PER SFRUTTARLI AVEVO ED HO UN MASTERIZZATORE DA TAVOLO ACQUISTATO NEL LONTANO 1992 A 7 MILIONI DI LIRE....E MASTERIZZA SOLO CD AUDIO....ANCORA FUNZIONANTE......

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Feb 2008 15:33 #28467 by
Replied by on topic Re: Varie domande importanti
- Altre osservazioni ancora :

- Per quanto riguarda la jingle machines se carico una base che dovrebbe andare come sottofondo allo speaker che è in onda, non c'è un modo di metterla in loop automatico (cioè che una volta premuto quel jingle si ripete all'infinito)?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Feb 2008 17:53 #28490 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Varie domande importanti

- Per quanto riguarda la jingle machines se carico una base che dovrebbe andare come sottofondo allo speaker che è in onda, non c'è un modo di metterla in loop automatico (cioè che una volta premuto quel jingle si ripete all'infinito)?

Si, nelle proprieta' dell'oggetto metti il flag su "Ripetizione" e poi la mandi in onda con "Suona Subito" o "invia al n.1" o "Invia col mouse"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.071 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users