Giornale radio gestito cn #yyyy# #mm# #dd#

  • Topic Author
13 Oct 2008 21:11 #32571 by
Ciao, intanto grazie mille per i suggerimenti precedenti, li ho provati e sto prendendo piano piano mano cn mb studio.

Ho MB Studio 8.261 Lite, e vorrei usare il sistema di ricerca automatica del file tramite il nome del file (chiamato con la data e l'ora).
Questa funzione mi manda in onda l'oggetto PIù RECENTE (ossia cerca il numero più grande, secondo il sistema del calendario), oppure mi manda in onda l'oggetto più prossimo rispetto a quell'ora?

Vorrei usare questa opzione per mandare in onda i nostri GR (giornali radio), giornale che è post prodotto, usando MB SPOT. (Fino ad adesso sono andato avanti usando le playlist, aggiornando manualmente il file da mandare in onda....una rottura....se mi consentite)


Grazie mille

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Oct 2008 22:32 #32572 by
Non ho capito bene la tua domanda, cmq io farei così.

Se io tutti i giorni voglio mandare i notiziari alle 9, alle 12, alle 16 e alle 19, per la giornata odierna creo creo i seguenti files: GR20081013_0900.mp3, GR20081013_1200.mp3, GR20081013_1600.mp3 e GR20081013_1900.mp3.
Praticamente oltra ad un prefisso (che nell'esempio ho posto GR), ho messo la data e l'ora scrivendo prima l'anno, poi il mese, poi il giorno e poi, separando con un underscore (ma è una scelta mia solo per questo esempio), ho messo l'ora.

Poi creo una sequenza orara alle 9.00 di questo tipo
- gr sigla apertura.mp3 (se hai una sigla)
- gr base.mp3 con proprietà sottofondo e ripetizione (se hai una base)
- GR%yyyymmdd%_0900.mp3
- gr sigla chiusura.mp3 con ferma il sottofonfo (se hai una sigla di chiusura e se avevi messo una base di sottofondo)

Attenzione: il file GR%yyyymmdd%_0900.mp3 non esisterà in realtà sul tuo hard disk. Tu in Mbspot fai come per andare a cercare un qualsiasi file e poi nel campo nome del file scrivi quel nome con i caratteri speciali e vedrai che funzonerà.

Questa sequenza poi duplicala negli altri orari e vai a sostituire il file con finale 0900, con 1200, ecc...

Poi salvi il palinsesto.

Ora non dovrai più modificare nulla in mbspot, ma dovrai solo porro attenzion a scrivere correttamente il nome del file con la data nel formato riconosciuto dai caratteri speciali.

Ciao.

Stefano F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Oct 2008 22:51 #32574 by
Domani provo, la mia domanda era per sapere se cn quel metodo, lui mi mandava in onda il file PIù RECENTE, o quello più prossimo a quell'ora.

Per es. oggi è il 13/10/2008. Gli imposto adeguatamente l'auto-ricerca; registro il gr di domani, *' domani ho una marea di cs da fare.
Stasera alle 22.30 MB Studio mi manda in onda il GR del 13/10/2008 (perchè la data è quella di oggi), oppure mi manda in onda quello del 14/10, perchè è il file più recente?

Tutto qua....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Oct 2008 17:56 #32596 by
Purtroppo non riesco a comprendere del tutto il tuo quesito.
Cmq se tu vuoi mandare in onda l'ultimo notiziario registrato, senza curarti di inserire correttamente la data o l'ora o altri parametri nel nome del file, puoi semplicemente creare un genericissimo file "notiziario.mp3" che sovrascriverai di volta in volta e che richiamerai nelle sequenze orarie (stavolta tutte identiche tra loro).
In questo modo se per qualche motivo non fai in tempo a registrare il notiziario, andrà in onda l'ultimo registrato.
L'unico problema è che, se non lo aggiorni per parecchie edizioni, magari qualcuno si accorgerà che è sempre registrato (ma questo è un problema che MB non potrà risolvere).
Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
15 Oct 2008 00:08 #32610 by lollo

Domani provo, la mia domanda era per sapere se cn quel metodo, lui mi mandava in onda il file PIù RECENTE, o quello più prossimo a quell'ora.

Per es. oggi è il 13/10/2008. Gli imposto adeguatamente l'auto-ricerca; registro il gr di domani, *' domani ho una marea di cs da fare.
Stasera alle 22.30 MB Studio mi manda in onda il GR del 13/10/2008 (perchè la data è quella di oggi), oppure mi manda in onda quello del 14/10, perchè è il file più recente?

Tutto qua....


se tu usi nella playlist il nome del file con all'interno il carattere jolly relativo al giorno potrai mandare in onda solo il file relativo alla data odierna. Se non c'è non viene mandato in onda. Se ce nè solo uno più vechio o più recente non viene mandato in onda.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Oct 2008 12:15 #32625 by
Ok, era quello che mi serviva sapere: ossia inserisco nella playlist l'elemento con i caratteri jolly. Nella cartella dei GR ho 3 files: uno chiamato per es. 14102008, uno chiamato 15102008, e un altro chiamato 16102008, oggi che è il 15/10/2008 MB Studio quale mi prende? Quello chiamato 1510 perchè è quello di oggi, oppure 1610 perchè quello più nuovo.

Ho provato e praticamente lui prende il file con la configurazione == data odierna (usando linguaggio c++)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2008 15:45 - 15 Oct 2008 15:46 #32630 by MB SOFT

Ok, era quello che mi serviva sapere: ossia inserisco nella playlist l'elemento con i caratteri jolly. Nella cartella dei GR ho 3 files: uno chiamato per es. 14102008, uno chiamato 15102008, e un altro chiamato 16102008, oggi che è il 15/10/2008 MB Studio quale mi prende? Quello chiamato 1510 perchè è quello di oggi, oppure 1610 perchè quello più nuovo.

I carattery jolly fanno riferimento al calendario e orologio attuale del tuo computer, dunque a oggi 15102008

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 15 Oct 2008 15:46 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • paolo
25 Oct 2008 09:53 #32996 by paolo
Salve, devo mandare in onda una rubrica informativa scaricata il giorno precedente, il file è del tipo "rubrica-ggmm".
Come posso impostare i caratteri jolly in MB Studio ?
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
26 Oct 2008 08:16 #33021 by sasa
ma i caratteri jolly non funzionano con l'agenda? volevo prpogrammare un upload ftp con questi...  ??? ??? ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Oct 2008 12:13 #33025 by MB SOFT

ma i caratteri jolly non funzionano con l'agenda? volevo prpogrammare un upload ftp con questi...  ??? ??? ???


Un minuto prima di ogni upload usa il copia file
sorgente: file notiziario con caratteri jolly
destinazione: file con nome fisso ad esempio notiziario.mp3

[img]http://www.mbradio.it/immagini/agenda - copia file da jolly a fisso.jpg[/img]

e poi fai fare l'upload del notiziario.mp3 che dunque avra' sempre nome statico

[img]http://www.mbradio.it/immagini/invia file a ftp.jpg[/img]

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Oct 2008 12:19 #33026 by MB SOFT

Salve, devo mandare in onda una rubrica informativa scaricata il giorno precedente, il file è del tipo "rubrica-ggmm".
Come posso impostare i caratteri jolly in MB Studio ?
Grazie

I carattery jolly fanno riferimento al calendario e orologio attuale del tuo computer, dunque a oggi. I caratteri jolly non possono aprire un file diverso da oggi se il file desiderato contiene il nome o il numero del giorno. Se è un file che scarichi con MB STUDIO dagli nome di uscita statico.

Esempio:



In questo esempio verra' scaricato un file con nome statico notiziario.mp3 che potro' ritrasmettere quando voglio fino a che non viene scaricata una nuova versione del file.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
28 Oct 2008 06:16 #33078 by sasa
mi serviva questo sistema per uplodare delle trasmissioni con la data e quindi mi rimane difficile poterlo fare. non devo sovrascrivere il file ogni volta quindi in qualche modo inserire la data..

come si puo'?

Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users