Lavorare con archivi da casa...

  • Topic Author
03 Jun 2009 10:14 #39907 by
Qualcuno di voi ha qualche idea su come lavorare con gli archivi da casa?

Dovrei rivoluzionare un pò tutto, attualmente ci sono circa 14.000 brani, dovrei selezionarli (ascoltandoli) e cambiare genere su alcuni. La radio è a 40km da me e riesco ad andare solo il sabato, avete qualche idea su come lavorarci da casa? avevo pensato di copiarmi tutti i file ma poi mi sono ricordato che l'mb demo carica massimo 100 titoli e quindi non saprei come organizzarli...
Se avete qualche idea fatevi sentire altrimenti facendo solo un paio d'ore il sabato ci metto quasi un anno  :o

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 Jun 2009 18:43 #39925 by
La versione demo che scarica l'utente visitatore dal sito mbradio.it tiene solo 100 canzoni, ma l'MBSTUDIODEMO.exe che ti si installa sul pc dopo aver scaricato il software da ftp.mbsoft.biz, non ha questo limite anche se non è connesso direttamente in rete con l'MB Studio licenzato che hai in radio. Quindi potesti ricrearti l'archivio sul tuo pc, farti tutte le modifiche che vuoi e poi riportare l'archivio modificato sul pc di regia, andando ad eliminare quello precedente e installando tutti i nuovi brani.

Trovo tuttavia più semplice crearsi una vpn tra i pc della radio e il tuo pc di casa in modo che tu lavori sul pc di casa esattamente come se fossi su un pc della radio (anche se nelle operazioni di salvataggio - che farai solo occasionalmente e non dopo ogni brano - sarà un attimino lento).
Io ho una rete con dei router cisco. L'ip della radio è statico e publico e il router è settato per accettare le connessioni da remoto che effettuo tramite un piccolo software della cisco appunto (praticamente questo software lo avvio sul pc di casa o qualciasi altro pc voglia connettere alla rete della radio e dopo averlo lanciato ho le stesse identiche risorse di rete che avrei sui pc in radio). Tuttavia questo sistema comporta una serie di spese (non vorrei sbagliare ma noi paghiamo sui 30 euro al mese per questo servizio).

Un altro sistema sicuramente più economico potrebbe essere quello di installarti hamachi ( www.hamachi.cc ) nella versione gratuita sul pc della regia in radio e sul pc di casa e crearti una tua rete con una tua password. Poi da esplora risorse connetti le risorse di rete della radio usando l'ip che è stato assegnato da hamachi.

Tutto qua.

Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 Jun 2009 21:57 #39930 by
Purtroppo conoscendo la connessione in radio (gia solo con vnc/pcany mi fa dannare per la lentezza) non oso pensare quando tempo ci vorrà per ogni mp3, quindi ho preso la versione dell'ftp, ora vado in radio mi copio le due cartelle "canzoni" e "classici" dve c'è tutto in un hd , lo porto a casa , carico tutto con mb studio demo (preso da ftp) faccio tutto quello che devo fare, torno in radio incollo le nuove canzoni (le sovrascrivo) vado su mb, canzoni, azzera archivio, carico tutte le canzoni e salva archivio, giusto? ho dimenticato qualche passaggio?

Ovviamente devo andare a modificare tutte le palylist altrimenti non trova + i vecchi generi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 Jun 2009 23:59 #39934 by
No, non dimentichi nulla.
Però azzerando l'archivio e ritirando su tutte le canzoni, rischi di perdere tutti i dati circa la trasmissione dei brani dell'archivio fino ad oggi (amesso che ti interessi sapere quando era andata in onda una tal canzone).

Comunque tornando al sistema vpn, forse il tempo che ci impiegheresti non è poi così tanto: l'importante sarebbe non ascoltare i brani, ma limitarsi a modificarne solo i generi e fare poi un unico salvataggio dell'archivio (con molta pazienza).

Cmq, nelle condizioni che tu hai descritto, anche io probabilmente preferirei fare come te ricreandomi con calma l'archivio su un altro pc per poit rasferirlo su quello di rega.

Ciao

Stefano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
04 Jun 2009 13:59 #39942 by


Cmq, nelle condizioni che tu hai descritto, anche io probabilmente preferirei fare come te ricreandomi con calma l'archivio su un altro pc per poit rasferirlo su quello di rega.

Ciao

Stefano


Si, anche perchè devo per forza sentirli, eliminare tante canzoni, settare qualche intro.., l'unica cosa importante è sapere se facendo questa operazione non va ad intaccare i file degli spot, i file casuali e tutto il resto, facendo azzera archivio e ricaricando le nuove song, mi va a modificare solo le canzoni giusto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jun 2009 14:24 #39943 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Lavorare con archivi da casa...

facendo azzera archivio e ricaricando le nuove song, mi va a modificare solo le canzoni giusto?

giusto, l'archivio canzoni non ha nulla a che vedere con files casuali, sequenze orarie, etc etc

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
06 Jun 2009 08:31 #39991 by

Purtroppo conoscendo la connessione in radio (gia solo con vnc/pcany mi fa dannare per la lentezza) non oso pensare quando tempo ci vorrà per ogni mp3, quindi ho preso la versione dell'ftp, ora vado in radio mi copio le due cartelle "canzoni" e "classici" dve c'è tutto in un hd , lo porto a casa , carico tutto con mb studio demo (preso da ftp) faccio tutto quello che devo fare, torno in radio incollo le nuove canzoni (le sovrascrivo) vado su mb, canzoni, azzera archivio, carico tutte le canzoni e salva archivio, giusto? ho dimenticato qualche passaggio?

Ovviamente devo andare a modificare tutte le palylist altrimenti non trova + i vecchi generi.


Non riesco a trovare il file mbstudiodemo su ftp. Forse è mbstudioDRM che si trova nella cartella Support?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
06 Jun 2009 09:39 #39993 by

Purtroppo conoscendo la connessione in radio (gia solo con vnc/pcany mi fa dannare per la lentezza) non oso pensare quando tempo ci vorrà per ogni mp3, quindi ho preso la versione dell'ftp, ora vado in radio mi copio le due cartelle "canzoni" e "classici" dve c'è tutto in un hd , lo porto a casa , carico tutto con mb studio demo (preso da ftp) faccio tutto quello che devo fare, torno in radio incollo le nuove canzoni (le sovrascrivo) vado su mb, canzoni, azzera archivio, carico tutte le canzoni e salva archivio, giusto? ho dimenticato qualche passaggio?

Ovviamente devo andare a modificare tutte le palylist altrimenti non trova + i vecchi generi.


Non riesco a trovare il file mbstudiodemo su ftp. Forse è mbstudioDRM che si trova nella cartella Support?


nella cartella install c'è mbstudioinstall.exe

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Jun 2009 13:45 #40022 by
Fatto, riportato tutto l'archivio a casa caricato su mb preso dall'ftp appena installato, le song ci sono tutte ma circa 4000 canzoni risultano senza genere e senza lingua cosa che in radio invece è tutto ok, cosa posso fare? uno scrivi tag nell'archivio della radio e ricopio di nuovo tutto?

P.s. nella radio nelle ultime due settimane non è stato fatto nessun cambiamento all'archivio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Jun 2009 06:44 #40073 by
Una soluzione è quella chedici tu (scrivi tag sull'arcivio della radio e poi ricopi tutto di nuovo).

L'altra potrebbe essere quella di copiarti l'intera cartella c:\mbstudio e sovrascriverla a quella che ti si è creata sul tuo pc di casa quando lo hai installato.
Quando lo avvierai magari ti dirà che hai attivo alcune funzioni che nella demo non sono supportate (ad esempio se hai la spunta su "ricevi sms"), ma credo che ritroverai l'archivio pari pari a come lo hai in radio.

Considerando la mole dei datidell'archivio, io propoenderei dcisamente per la seconda soluzione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jun 2009 07:58 #40303 by giancarlo
Replied by giancarlo on topic Re: Lavorare con archivi da casa...
Per copiare il tuo archivio nel pc della radio basta copiare questi due file che sono all'interno della cartella di mb Studio:

MBGenres
MBSongs

Dopodichè dal pc della diretta fai sulle canzoni CARICA ARCHIVIO e il gioco è fatto, il tuo nuovo archivio è pronto per essere mandato in onda

P.S.:Se nelle tue cartelle hai MBSongs e MBSongs2, devi copiare MBSongs2 (quello è il file dell'aggiornamento musicale, questo file non è sempre presente ma, se c'è, devi copiare questo), io sono anni che uso questo sistema e non ho mai trovato problemi. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
18 Jun 2009 13:07 #40310 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: Lavorare con archivi da casa...
CIAO GIANNI!!!

Dai un pò un occhiata a questo articolo!  sembra molto interessante per chi lavora in remoto
news.wintricks.it/web/dal-web/29466/serv...azie-ad-opera-unite/

ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users