[Aggiornamento] Preghiera disperata a Maurizio e utenti. (rilascio intermedio?)

  • Topic Author
17 Jun 2009 09:15 - 17 Jun 2009 09:30 #40271 by
Sono ormai mesi che Maurizio è in lavorazione con la nuova versione e le migliorie....
Le volte che ho potuto sentire Maurizio per avere notizie (dall'ottobre scorso a oggi), con tutta la mole di lavori e di "eventi" accaduti da allora fin qui ci vedono attendere ancora una versione di aggiornamento.
Ora mi ritrovo, mio malgrado, a dover chiedere gentilmente appena possibile di rilasciare anche una versione intermedia in quanto le migliorie annunciate sono da tempo e comunicate, per quello che ci riguarda, sono di vitale importanza.
Da tempo attendiamo queste innovazioni solo che (in parte giustamente) per poter permettere anche altre migliorie e altre implementazioni, Maurizio si ritrova a dover sopperire alle richieste di tutti noi, all'assistenza e allo sviluppo del software nuovo prolungando così i tempi di rilascio che così risultano essere sempre più lunghi....
Son qui dunque a chiedere, laddove sia possibile (e spero vivamente lo sia), di poter quantomeno iniziare a utilizzare parte di queste implementazioni.... Comprendo la difficoltà che comportano le varie versioni intermedie, ma (te ne prego Maurizio)cerca di capire anche noi utilizzatori finali.... Ci sono modifiche che (non cambiano la vita certo) ma migliorano notevolmente il lavoro giornaliero di tutti noi.... Il prolungamento del rilascio oltre a porci nella difficoltà del trovare risposte a problemi a cui hai detto di aver già trovato da te soluzione, non ci facilita in alcun modo l'operato perchè ci obbliga a cercare soluzioni alternative in grado di funzionare in maniera corretta all'interno dello stesso software (tipo gestionale delle playlist e della rotazione musicale con le migliorie segnalate, nello specifico la gestione migliorata della rotazione dei brani e delle hitlist....)
Può sembrare una cavolata ma per il nostro tipo di radio sono questioni vitali e importanti...
Non sono qui a chiedere una data del rilascio ufficiale della versione definitiva ( è bene che possa continuare l'opera di miglioria per il bene di tutti) ma, con educazione, di poter quantomeno essere posto nella condizione di fruire degli aggiornamenti realizzati...
Propongo quindi di tornare alla buona vecchia abitudine di poter aggiornare come in passato.... (ovvero di volta in volta, sia per prendere confidenza con le migliorie in maniera graduale, sia per non trovarsi con una mole di cambiamenti con il quale prendere confidenza, oberandoti di domande e delucidazioni in merito) perchè la radio la facciamo tutti i giorni ed è bene tenersi aggiornati e "performanti" e non rischiare, in attesa delle migliorie, di "arabattarsi" per stare al tempo....(peggioranndo le situazioni anzichè migliorarle...)
Mi scuso per questo sfogo ma mi è doveroso nei confronti dell'editore e di chi, anche come utilizzatore/trice, legge delle migliorie e rimane appeso/a ogni giorno in attesa di poterne finalmente fruire.... (comprendiamo ma anche tu mettiti nei nostri panni e di chi ci ascolta.....)
Potrebbe essere interessante (per snellire il lavoro di Maurizio) creare con gli utenti più fidati, uno staff in grado di supportare e sopportare il carico di lavoro e di supporto per gli utenti del forum stesso in modo da snellire l'operato di Maurizio.
Certo quindi di comprensione (anche di incomprensione) auguro una buona giornata, un buon lavoro e un pronto sviluppo.
Last edit: 17 Jun 2009 09:30 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jun 2009 09:36 #40273 by flack
Quoto in pieno l'accorato appello di Marco F.
Il miglioramento della rotazione dei brani si fa estremamente necessaria vista la propensione di questa regia a trasmettere solo certe canzoni e di lasciarne inspiegabilemente parcheggiate numerose altre.
Al buon e paziente Maurizio ora, la parola oltre... che i fatti.
Buona musica a tutti

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jun 2009 14:08 #40282 by MB SOFT

la propensione di questa regia a trasmettere solo certe canzoni e di lasciarne inspiegabilemente parcheggiate numerose altre.

Questa critica viene spesso mossa a quasi tutte le regie automatiche, perche' l'orecchio umano è sempre propenso a memorizzare alcune cose piu' di altre. Mi pare che in tanti anni ad ogni tua segnalazione sulla ripetizione dei brani, ho sempre dimostrato log alla mano che venivano comunque rispettate le regole di distanza da te impostate.  Esiste solo un problema di ripescaggio su alcuni brani che a causa delle regole diventano ritardatari (come i numeri del lotto) e questo sara' corretto nella versione 8.35.
Comunque il prossimo aggiornamento sara' distribuito del tutto gratuitamente agli utenti MB STUDIO, non è un atto dovuto, e se i tempi erano, sono, o saranno troppo lunghi per le vostre esigenze o calendari aziendali mi spiace ma non c'è nulla che io possa fare.  

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Jun 2009 14:27 #40284 by

Comunque il prossimo aggiornamento sara' distribuito del tutto gratuitamente agli utenti MB STUDIO, non è un atto dovuto, e se i tempi erano, sono, o saranno troppo lunghi per le vostre esigenze o calendari aziendali mi spiace ma non c'è nulla che io possa fare.  

Ringrazio della risposta che naturalmente presenterò.
Credo sia chiaro l'intento non di una critica all'operato ma un cortese invito magari a rilasciare patch di volta in volta, anche vedendo e valutando l'importanza delle stesse (vedasi la modifica dei caratteri questione estetica dalla gestione del core musicale questione tecnico operativa), senza con questo togliere importanza a modifiche, richieste o implementazioni, nè tantomeno sollevare critiche su tuo operato ma chiaramente ritrovandosi giornalmente ad avere a che fare con le problematiche quotidiane che si sono protratte nel tempo....
Nel cercare di perorare con educazione questa mia idea e proposta c'era (e la rinnovo) l'invito a voler cercare di istituire un gruppo di utenti esperti nella soluzione di sezioni o di problematiche già superate e trattate proprio per permetterti di seguire lo sviluppo.
Credo, se non fosse stato chiaro prima, di averlo ben specificato ora.... fermo restando però con l'esigenza del dover risolvere un problema importante al quale tu stesso da mesi hai annunciato per mezzo del forum la soluzione.... (ecco il perchè rilancio l'idea delle patch aggiornative senza nulla togliere alla qualità, alla volontà e all'esperienza tua o del prodotto. I rilasci intermedi una volta servivano proprio a questo poi non sono più stati rilasciati....)
Certo di comprensione e sempre disponibile a collaborazione e migliorie, rimanendo in attesa di questo aggiornamento, auguro una buona giornata e un buon lavoro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jun 2009 07:40 - 18 Jun 2009 23:47 #40302 by giancarlo
IO dico solo una cosa, più tempo Maurizio ci mette nel fare la nuova versione (8.35) e probabilmente, anzi sicuramente il prodotto sarà migliore....quindi lasciamolo lavorare in santa pace senza stressarlo troppo.
IO sono dell'opinione che le cose devono esser fatte a puntino e una volta per sempre, i vecchi aggiornamenti fatti di corsa come è successo diverse volte hanno portato problemi (chi ha usato la 8.31 lo sà bene).
Maurizio sà quello che sta facendo e se ci vuole un'altro anno di attesa, aspettiamo in silenzio e diamogli modo di lavorare in pace, ha una sezione dei suggerimenti, se ci viene in mente qualcosa veramente utile da succerigli la scriviamo lì e poi in silenzio attediamo i risultati.
Last edit: 18 Jun 2009 23:47 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jun 2009 10:14 #40305 by RADIOSTAR
Ma avete mai provato ad avere altre regie...? Ti fanno pagare anche il piu' piccolo degli aggiornamenti...
Non mi sembra corretto protestare per un aggiornamento non dovuto e per giunta gratis...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
18 Jun 2009 14:27 - 18 Jun 2009 14:36 #40311 by

Ma avete mai provato ad avere altre regie...? Ti fanno pagare anche il piu' piccolo degli aggiornamenti...
Non mi sembra corretto protestare per un aggiornamento non dovuto e per giunta gratis...


Alla prima domanda ti posso rispondere si e se si è scelto di passare a Mbradio e non da un giorno evidentemente si crede ampiamente nel progetto da noi fortemente supportato e valorizzato.....
In quanto a correttezza (per questo non accetto personalmente lezioni di stile da nessuno) non mi sembra proprio si possa interpretare la mia richiesta nè come protesta nei confronti di Maurizio, nè sul prodotto ma bensì una cortese richiesta. Ben lungi da me il criticarlo....prova a rileggere, prendere fiato prima di scrivere cose non corrette.... (grazie!)
La mia richiesta di basa su un post dello stesso Maurizio in cui si annunciavano i cambiamenti già dal settembre 2008 ( EVENTI AUTUNNO 2008
« inserita:: Lunedì 01 Settembre 2008, 02:21 » con link: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,6218.0.html  e non a una modifica grafica ma in specifico a questa voce 2) Nuovo motore audio bass 2008 per noi molto importante! Aggiungo che in gennaio nello stesso post si diceva: "Gli utenti che stanno testando MB STUDIO 8.35 hanno riportato ancora qualche problema che deve essere indagato e sistemato, quindi, per motivi di sicurezza, il rilascio dell'aggiornamento 8.35 subira' ancora alcuni giorni di ritardo."))
Sulla scelta di Maurizio di rilasciare gli aggiornamenti gratis non si può far altro che dire un accorato grazie e faccia quindi meditare il perchè la cosidetta "assistenza urgente" si sia dovuto passare a farla a pagamento (per altro irrisorio a mio dire)....
E' una questione sulla quale, direttamente con Maurizio, più volte si è avuta occasione di parlarne... Una sua scelta "politica" nel seguire e sviluppare il prodotto di tutto rispetto... rispetto che forse viene meno quando anzichè capire lo spirito con cui vengono avanzate le richieste, con educazione e stima rinnovata nel tempo, ci si trova davanti a certi post....
Prima di scrivere quindi è bene fermarsi a riflettere e magari è bene rileggere ciò che hanno scritto prima le altre persone e non fermarsi agli ultimi interventi...
Last edit: 18 Jun 2009 14:36 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jun 2009 09:14 #40338 by RADIOSTAR

Ma avete mai provato ad avere altre regie...? Ti fanno pagare anche il piu' piccolo degli aggiornamenti...
Non mi sembra corretto protestare per un aggiornamento non dovuto e per giunta gratis...


Alla prima domanda ti posso rispondere si e se si è scelto di passare a Mbradio e non da un giorno evidentemente si crede ampiamente nel progetto da noi fortemente supportato e valorizzato.....
In quanto a correttezza (per questo non accetto personalmente lezioni di stile da nessuno) non mi sembra proprio si possa interpretare la mia richiesta nè come protesta nei confronti di Maurizio, nè sul prodotto ma bensì una cortese richiesta. Ben lungi da me il criticarlo....prova a rileggere, prendere fiato prima di scrivere cose non corrette.... (grazie!)
La mia richiesta di basa su un post dello stesso Maurizio in cui si annunciavano i cambiamenti già dal settembre 2008 ( EVENTI AUTUNNO 2008
« inserita:: Lunedì 01 Settembre 2008, 02:21 » con link: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,6218.0.html  e non a una modifica grafica ma in specifico a questa voce 2) Nuovo motore audio bass 2008 per noi molto importante! Aggiungo che in gennaio nello stesso post si diceva: "Gli utenti che stanno testando MB STUDIO 8.35 hanno riportato ancora qualche problema che deve essere indagato e sistemato, quindi, per motivi di sicurezza, il rilascio dell'aggiornamento 8.35 subira' ancora alcuni giorni di ritardo."))
Sulla scelta di Maurizio di rilasciare gli aggiornamenti gratis non si può far altro che dire un accorato grazie e faccia quindi meditare il perchè la cosidetta "assistenza urgente" si sia dovuto passare a farla a pagamento (per altro irrisorio a mio dire)....
E' una questione sulla quale, direttamente con Maurizio, più volte si è avuta occasione di parlarne... Una sua scelta "politica" nel seguire e sviluppare il prodotto di tutto rispetto... rispetto che forse viene meno quando anzichè capire lo spirito con cui vengono avanzate le richieste, con educazione e stima rinnovata nel tempo, ci si trova davanti a certi post....
Prima di scrivere quindi è bene fermarsi a riflettere e magari è bene rileggere ciò che hanno scritto prima le altre persone e non fermarsi agli ultimi interventi...


Caro Marco F. forse sei tu che non hai letto bene nè il mio post nè quello di Maurizio, quando abbiamo acquistato la licenza di MB non c'è scritto da nessuna parte che devono essere rilasciati un tot di aggiornamenti l'anno...quindi si devono prendere quelli che Maurizio ci da e quando decide lui di darceli...tutto qui  e grazie al cielo che ce li da... e per giunta gratis.
Vedi Marco adesso ho risposto a te, prima il mio posto era generalizzato e rivolto agli utenti del forum...
Mio personale punto di vista e senza voler fare polemiche.... ;) 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Azoto Solutions
  • Azoto Solutions's Avatar
  • Offline
  • Server Audio e Video Professionali
More
19 Jun 2009 13:18 #40340 by Azoto Solutions

Ma avete mai provato ad avere altre regie...? Ti fanno pagare anche il piu' piccolo degli aggiornamenti...
Non mi sembra corretto protestare per un aggiornamento non dovuto e per giunta gratis...


Alla prima domanda ti posso rispondere si e se si è scelto di passare a Mbradio e non da un giorno evidentemente si crede ampiamente nel progetto da noi fortemente supportato e valorizzato.....
In quanto a correttezza (per questo non accetto personalmente lezioni di stile da nessuno) non mi sembra proprio si possa interpretare la mia richiesta nè come protesta nei confronti di Maurizio, nè sul prodotto ma bensì una cortese richiesta. Ben lungi da me il criticarlo....prova a rileggere, prendere fiato prima di scrivere cose non corrette.... (grazie!)
La mia richiesta di basa su un post dello stesso Maurizio in cui si annunciavano i cambiamenti già dal settembre 2008 ( EVENTI AUTUNNO 2008
« inserita:: Lunedì 01 Settembre 2008, 02:21 » con link: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,6218.0.html  e non a una modifica grafica ma in specifico a questa voce 2) Nuovo motore audio bass 2008 per noi molto importante! Aggiungo che in gennaio nello stesso post si diceva: "Gli utenti che stanno testando MB STUDIO 8.35 hanno riportato ancora qualche problema che deve essere indagato e sistemato, quindi, per motivi di sicurezza, il rilascio dell'aggiornamento 8.35 subira' ancora alcuni giorni di ritardo."))
Sulla scelta di Maurizio di rilasciare gli aggiornamenti gratis non si può far altro che dire un accorato grazie e faccia quindi meditare il perchè la cosidetta "assistenza urgente" si sia dovuto passare a farla a pagamento (per altro irrisorio a mio dire)....
E' una questione sulla quale, direttamente con Maurizio, più volte si è avuta occasione di parlarne... Una sua scelta "politica" nel seguire e sviluppare il prodotto di tutto rispetto... rispetto che forse viene meno quando anzichè capire lo spirito con cui vengono avanzate le richieste, con educazione e stima rinnovata nel tempo, ci si trova davanti a certi post....
Prima di scrivere quindi è bene fermarsi a riflettere e magari è bene rileggere ciò che hanno scritto prima le altre persone e non fermarsi agli ultimi interventi...


Caro Marco F. forse sei tu che non hai letto bene nè il mio post nè quello di Maurizio, quando abbiamo acquistato la licenza di MB non c'è scritto da nessuna parte che devono essere rilasciati un tot di aggiornamenti l'anno...quindi si devono prendere quelli che Maurizio ci da e quando decide lui di darceli...tutto qui  e grazie al cielo che ce li da... e per giunta gratis.
Vedi Marco adesso ho risposto a te, prima il mio posto era generalizzato e rivolto agli utenti del forum...
Mio personale punto di vista e senza voler fare polemiche.... ;) 


QUOTO!!! il povero maurizio viene solamente stressato in questo piccolo forum..

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
19 Jun 2009 15:04 #40344 by

Vedi Marco adesso ho risposto a te, prima il mio posto era generalizzato e rivolto agli utenti del forum...
Mio personale punto di vista e senza voler fare polemiche.... ;) 

Ottimo... rimanendo in attesa di aggiornamenti appunto... :) Buona radio a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 Jun 2009 13:09 #40350 by
Salve a tutti.
Anch'io aspetto con impazienza la nuova versione di Mb studio. Credo comunque che Maurizio non si diverta a tenerla nel cassetto tanto per farci stare in una inutile attesa. Sono convinto che appena sara' pronta testata ed affidabile ce la troveremo servita su un piatto d'argento. Forza Mauri !

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Jun 2009 01:03 #40449 by
Certo che siete incredibili!!! E lasciate lavorare in santa pace Maurizio...e poi chi l'ha detto che la regia manda sempre gli stessi brani? Non è vero x niente! fate un buon settaggio distanza interprete, titolo ecc. e vedrete che i brani saranno tutti trasmessi!!! OK?
Ciaoooooooo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users