voice track e proprietà mix

  • Topic Author
24 Dec 2009 02:44 #44272 by
Ciao Maurizio,

dopo il passaggio alla 8.37 ho notato che in questa configurazione :

canzone -- voice track -- jingle con mix standard : al termine del parlato il jingle ha l'inizio sempre tagliato

canzone -- voice track -- jingle con mix sovrapposto : al termine del parlato il jingle parte normalmente

Con la 8.33 non succedeva e quindi abbiamo dovuto modificare tutte le playlist che presentavano lo schema in mix standard.

Utilizzando due oggetti quali ad esempio una rubrica e un jingle non ci sono tagli con nessuna delle due propietà , il mix standard è settato a 0.1


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Dec 2009 08:29 - 24 Dec 2009 08:30 #44274 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: voice track e proprietà mix
Se un oggetto non parte dal "punto di inizio" che ci si aspetta, non è mai dovuto all'oggetto che lo precede, ma è dovuto al "controllo del silenzio" che agisce troppo. Puoi agire in tanti modi, disattivandolo globalmente nella configurazione di MB STUDIO, o disattivandolo solo nelle proprieta' di quell'oggetto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 24 Dec 2009 08:30 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Dec 2009 10:21 #44279 by
Replied by on topic Re: voice track e proprietà mix
il controllo del silenzio è sempre stato a zero , in fase di test ho usato lo stesso  jingle  il quale in mix standard viene tagliato all'inizio. Per fare un esempio un jingle che inizia con la parola "radioesse" và in onda partendo da "oesse" . Ho provato adesso anche , non si sa mai , a disattivare il controllo nelle proprietà del jingle ma in mix standard il taglio resta.

Come detto accade solo con il voice track , allego un file audio in bassa qualità della diretta per rendere l'idea :

Il file vocale utilizzato è la voce di Paolo Maldini e il jingle successivo è lo stesso del circuito delle 100 radio , cambiano solo le canzoni.


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Dec 2009 10:35 #44281 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: voice track e proprietà mix
Dovresti inviare il debug, solo li' vedo il millesimo esatto in cui MB STUDIO lancia il file.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Dec 2009 10:46 #44282 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: voice track e proprietà mix
Ah dimenticavo, apri il preascolto su quel file e assicurati che l'intro e l'inizio del file siano perfettamente a 0.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Dec 2009 10:51 #44283 by
Replied by on topic Re: voice track e proprietà mix
si , è tutto a zero .

Il debug vedo di inviarlo in serata perchè adesso non sono in radio .....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Dec 2009 10:53 #44284 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: voice track e proprietà mix
ok, quando vedro' il debug ti daro' lumi

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Dec 2009 11:08 #44286 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: voice track e proprietà mix
ok, ho identificato il problema, lo troverai corretto in MB STUDIO 8.38 lunedi' prox. grazie del bug report.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Dec 2009 15:58 #44291 by
Replied by on topic Re: voice track e proprietà mix
fantastico ... più veloce della luce !!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
25 Dec 2009 06:19 #44302 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: voice track e proprietà mix
ancora buon natale a tutti e anche a Maurizio, visto che si tratta la questione voice track volevo chiedere se esiste la possibilita' di far partire una voce sul brano uscente ad un certo punto continuare con la base di sottofondo ed infine sempre la stessa voce possa entrare interrompendo labase sull'intro del brano successivo...
insomma diciamo simulare un conduttore che comincia intervento su brano uscente arrivare fino alla fine dello stesso il tecnico di turno gli mette la base mentre lui continua  a parlare e poi sul finire del concetto fare partire il brano successivo usando l'intro sempre che l'abbia...
Magari esiste gia il modo ed io non ho capito come poter sfruttare questa importantissima caratteristica che farebbe davvero la differenza visto che credo non esista nessun programma di regia al mondo che faccia un'emulazione cosi' perfetta del conduttore live
grazie e resto in attesa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
26 Dec 2009 15:53 #44316 by
Replied by on topic Re: voice track e proprietà mix

volevo chiedere se esiste la possibilita' di far partire una voce sul brano uscente ad un certo punto continuare con la base di sottofondo ed infine sempre la stessa voce possa entrare interrompendo labase sull'intro del brano successivo...


Mi pare di ricordare, leggendo altri post, che Maurizio abbia in agenda tale funzione per una delle prossime versioni (non credo la 8.38, ma probabilmente quella più corposa comprensiva anche di gestione tv).
Anche io spero che arrivi presto questa versione ma, mi pare di capire, ci siamo quasi. Spero.
Ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Dec 2009 00:34 #44322 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: voice track e proprietà mix
Ho il piacere di comunicare che questa richiestissima funzionalita' sara' presente nella versione 8.38 disponibile da lunedi' prox.

Ecco un esempio di configurazione di una base in sottofondo a un voice track:



MB STUDIO suonera&#39; la base solo se ce ne sara&#39; bisogno (cioe&#39; solo se il voice track eccede il tempo outro<->intro tra brano precedente<->seguente)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users