voice track e proprietà mix

  • azzurrapalermo
27 Dec 2009 04:22 #44323 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: voice track e proprietà mix
Fantastico, ma quindi per esempio se non dovesse servire la base si eliminera' in automatico? e ci sarebbe anche la possibilita' di decidere quanto deve essere lungo il voice trak prima di far partire la base?
Es. io vorrei che tutti i voice trak inferiori al minuto vadano senza la base mentre quelli superiori al minuto che vengano mandati in onda con base e' possibile questa cosa?
resto in attesa non sto nella pellle questa e' un'innovazione incredibile come emulare un conduttore live al 100%...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Dec 2009 08:44 #44328 by
Replied by on topic Re: voice track e proprietà mix

Ho il piacere di comunicare che questa richiestissima funzionalita' sara' presente nella versione 8.38 disponibile da lunedi' prox.

Ecco un esempio di configurazione di una base in sottofondo a un voice track:



MB STUDIO suonera&#39; la base solo se ce ne sara&#39; bisogno (cioe&#39; solo se il voice track eccede il tempo outro<->intro tra brano precedente<->seguente)

Come dice la Tina Turner ... simply the best !!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Venere - Bo
27 Dec 2009 09:57 #44331 by Radio Venere - Bo
Replied by Radio Venere - Bo on topic Re: voice track e proprietà mix
Hai ragione Maurizio... direi che ti abbiamo rotto le scatole un po&#39; tutti per questa funzione...
Aspettiamo con vero piacere la sua introduzione!!!!
Numero 1....... ;)
Saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Dec 2009 16:26 #44339 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: voice track e proprietà mix

per esempio se non dovesse servire la base si eliminera&#39; in automatico?

Esatto, se non ce n&#39;è bisogno MB STUDIO elimina automaticamente la base.

ci sarebbe anche la possibilita&#39; di decidere quanto deve essere lungo il voice trak prima di far partire la base?

Questa complicazione non serve poiche&#39; MB STUDIO calcolera&#39; autonomamente se e quando suonare la base di sottofondo. Non ci saranno piu&#39; voice track su bianco. Resta inteso che si puo&#39; comunque continuare a lavorare nel vecchio modo e cioe&#39; senza base, basta non inserire la base in playlist tra voice track e canzone.
La base puo&#39; essere sia un file statico che un file casuale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
27 Dec 2009 17:05 #44341 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: voice track e proprietà mix
Scusami Maurizio ma su quali canoni Mb calcolera&#39; se suonarla la base oppure andare liscio "disco disco" con il voice trak tradizionale?
hai gia implementato tu un minimo standard di lunghezza che fara&#39; si che la base interagisce oppure no?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Dec 2009 17:14 #44343 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: voice track e proprietà mix

Scusami Maurizio ma su quali canoni Mb calcolera&#39; se suonarla la base oppure andare liscio "disco disco" con il voice trak tradizionale?
hai gia implementato tu un minimo standard di lunghezza che fara&#39; si che la base interagisce oppure no?


L&#39;ho spiegato sopra, MB STUDIO suonera&#39; la base solo se ce ne sara&#39; bisogno (cioe&#39; solo se il voice track eccede il tempo outro<->intro tra brano precedente<->seguente)

Se non ti è chiaro, ti conviene aspettare l&#39;update e provarlo in pratica.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
28 Dec 2009 03:15 #44363 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: voice track e proprietà mix
scusami ma allora vale solo per i brani editati con outro? e per quelli dove non vi e&#39; editato nessun outro cosa succede?
spero non ti dia noia rispondermi, magari avrai 1000 cose da fare, altrimenti aspettero&#39; per provare direttamente la cosa come mi hai scritto, anche se avere maggiori delucidazioni da te che sei il creatore del software e&#39; sicuramente sempre meglio che fare prove e provini vari ed eventuali
in ogni caso grazie come sempre.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Dec 2009 03:33 #44364 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: voice track e proprietà mix
Se una canzone non ha l&#39;outro, MB STUDIO usa l&#39;outro globale che regoli in MB STUDIO / Configurazione / Canzoni. Se è settata su Automaticamente, MB STUDIO lancia il voice track secondo il calcolo "Durata Voice track - Intro canzone successiva". In questo caso non si crea alcun bianco di fondo e non servono basi di sottofondo, ma un voice track molto lungo andrebbe probabilmente a sovrapporsi un po&#39; troppo presto sul brano.

Allora, puoi definire a quanti secondi dalla fine puo&#39; entrare un voice track su una canzone, ed è qui che puoi evitare un voice track "in bianco" grazie alla nuova funzione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Dec 2009 05:23 #44366 by
Replied by on topic Re: voice track e proprietà mix
che spettacolo !!!!

provata la funzione adesso e funge che è una meraviglia !!! vado a modificare le playlist ....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Dec 2009 07:06 #44368 by
Replied by on topic Re: voice track e proprietà mix
Fantastico anche il calcolo del tempo della timeline .... velocissimo !!

con questa funzione le playlist durano di meno visto che si recuperano i tempi di outro e quindi oggi si lavora per l&#39;adattamento ....

Davvero un bel regalo di fine anno la nuova versione 8.38 !!!

p.s. ho dovuto reinstallare nuovamente il drm.exe perchè le canzoni drm non funzionavano più

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Dec 2009 12:52 #44380 by
Replied by on topic Re: voice track e proprietà mix
da oggi testata in diretta la funzione....OTTIMAAAAAAAAA....bravo Maurizio......GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Dec 2009 18:28 #44396 by
Replied by on topic Re: voice track e proprietà mix
Io non l&#39;ho testato in diretta, ma ho fatto una prova sul mio portatile ma penso che non mi funzioni correttamente.
Praticamente la base in sottofondo mi entra al termine de file mp3 (non al punto di fine, ma proprio quando è completamente finito l&#39;mp3). Me ne rendo conto perchè ho provato già diversi brani e sento oltre alla parte di canzone outro-fine, una ulteriore parte di canzone col volume che spesso si abbassa (perchè è così la canzone originale!), poi sento qualche istante di silenzio ed infine parte la base.
Sbaglio qualcosa io?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users