Jingle a tempo

  • Topic Author
02 Oct 2010 16:26 - 02 Oct 2010 16:28 #50913 by
Jingle a tempo was created by
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum ed anche su MB Studio sono un "novizio", dato che ho appena cominciato da poco a collaborare con una Radio che lo utilizza. Mi chiamo Andrea ed ho 23 anni.
Per quel poco che ancora conosco, MB Studio è davvero una grande regia, forse la migliore della concorrenza, considerando anche il prezzo. I miei complimenti.
Vi scrivo per un chiarimento. Non so se il post è inserito nella giusta sezione, in caso contrario chiedo scusa e spostatelo  pure se è necessario. Durante i miei "test" non ho notato, se esiste un modo per mandare i jingle in base al tempo.
Mi spiego meglio: tempo fa ho usato la regia della Xdevel che permetteva di impostare, sia sui jingle che sulle tracce, il tempo di attacco e di fine, con la possibilità di scegliere fra 3 varianti: "Slow", "Medium " e "Fast". Così facendo la regia andava automaticamente a pescare, ad esempio, un jingle "Slow-Fast" quando la fine della traccia precedente era impostata su Slow e l'inizio della traccia successiva era impostata su Fast. Faccio una specie di grafico:

/SLOW/ canzone1 /SLOW/ -> /SLOW/ jingle1 /FAST/ -> /FAST/ canzone2 /MEDIUM/ -> /MEDIUM/ jingle2 /FAST/ ..ecc

Spero di aver reso l'idea.
E' possibile fare qualcosa del genere con MB? Qualcuno può spiegarmi come fare oppure indirizzarmi alla guida, se è già stata scritta dal buon Maurizio Burato?
Grazie infinite
Andrea
Last edit: 02 Oct 2010 16:28 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
02 Oct 2010 17:42 #50915 by
Replied by on topic Re: Jingle a tempo
Esiste la possibilità di suonare un jingle dello stesso genere del brano che seguirà (indipendentemente dal genere del brano che viene tagliato via dal jingle).