Jingle a tempo

  • Topic Author
06 Oct 2010 10:56 #51122 by
Replied by on topic Re: Jingle a tempo
perfetto! così si ottiene già un bel risultato. grazie mille!

Andrea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Nov 2010 23:22 - 28 Nov 2010 23:24 #52952 by
Replied by on topic Re: Jingle a tempo
ciao ragazzi. rispolvero questo topic per chiedere se è possibile realizzare un'idea che potrebbe rimpiazzare tranquillamente il sistema "SLOW, FAST, MEDIUM" per avere dei jingle a tempo: ho pensato di inserire un secondo genere per ogni canzone in archivio (cosa possibile, stando ad una vecchia guida scritta da Maurizio), chiamato in base al tempo di attacco del brano. Ho fatto un test, purtroppo con esito negativo. Ve lo spiego, sperando di riuscire, insieme, a farlo funzionare:
ho in archivio tre canzoni di Lucio Battisti con genere LEGGERA, una che inizia con tempo SLOW, una con tempo MEDIUM e l'ultima con tempo FAST. A queste 3 aggiungo al genere principale (LEGGERA) un secondo genere: nel primo caso "LEGGERA SL", nel secondo caso "LEGGERA MD", nel terzo caso "LEGGERA FS". Se ai File Casuali dò come genere SL, MD ed FS, in playlist (tramite il carattere jolly %sg%) dovrebbe pescarmi il jingle adatto in base al tempo di attacco della canzone! Questo purtroppo non succede, perchè invece di riconoscere due generi "LEGGERA" ed "SL", mi riconosce un solo unico "LEGGERA SL" che, ovviamente, non è impostato in nessun File Casuale! Credete sia possibile far funzionare l'idea? Qualche consiglio?
Last edit: 28 Nov 2010 23:24 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 Dec 2010 11:29 #53366 by
Replied by on topic Re: Jingle a tempo
up! sperando legga qualcuno..  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2010 12:20 #53370 by raimro
Replied by raimro on topic Re: Jingle a tempo

up! sperando legga qualcuno..  :)


Se lo posti in IDEE E SUGGERIMENTI lo vede Maurizio  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
02 Jul 2012 19:14 #65025 by
Replied by on topic Re: Jingle a tempo

Sfrutti i caratteri jolly: www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=125.msg447#msg447

Esempio: l'archivio canzoni comprende canzoni di genere dance, rock, easy, slow .... nel tuo archivio files casuali devi avere almeno un jingle per ogni genere musicale avente lo stesso genere e compili la playlist cosi':

1) File casuale: %sg% (quando inserisci il file casuale in playlist, nel selettore clicca dentro e scrivi %sg% usando la tastiera)
2) canzone casuale

In questo modo MB STUDIO suonera' un file casuale avente lo stesso genere della canzone casuale


Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
02 Jul 2012 19:55 #65026 by
Replied by on topic Re: Jingle a tempo

Sfrutti i caratteri jolly: www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=125.msg447#msg447

Esempio: l'archivio canzoni comprende canzoni di genere dance, rock, easy, slow .... nel tuo archivio files casuali devi avere almeno un jingle per ogni genere musicale avente lo stesso genere e compili la playlist cosi':

1) File casuale: %sg% (quando inserisci il file casuale in playlist, nel selettore clicca dentro e scrivi %sg% usando la tastiera)
2) canzone casuale

In questo modo MB STUDIO suonera' un file casuale avente lo stesso genere della canzone casuale

Ciao a tutti, ho un problema di catalogazione dei Jingle per genere.  Siamo una radio vintage.. percorriamo moltissimi generi musicali  tipo bluses, soul, funky, disco ecc ecc fino ad arrivare a 51 generi tutti diversi tra loro.Abbiamo diversi stacchi da utilizzare ed una buona parte di questi si prestano per essere utilizzati per  per vari generi musicali. Ho iniziato il lavoro di catalogazione nei file casuali..ma purtroppo mi sono dovuto arrendere perchè lo stesso Jingle che dovrebbe essere usato anche per altri generi, viene inserito una sola volta non permettendo di essere riutilizzato. Esempio: se inserisco in catalogazione un Jingle  per  musica pop non posso utilizzarlo. Mb non mi permette di reinserire lo stesso Stacco con classificazione  Black, Punk, Elecro Pop, ecc....!
Il problema poi si fa più complicato quando  ho un jingle generico che puo' andare con tutte le categorie. Come posso catalogarlo per essere usato con il sistema %sg%?  A noi sarebbe molto utile questo sistema di scelta automatica dei JPingle per genere musicale. Come posso fare? Qualcuno o Maurizio mi potrebbe aiutare a risolvere questo Dilemma
Scusate se non sono stato chiaro, spero abbiate capito il mio problema.

Grazie a tutti
Un caro saluto a tutti voi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jul 2012 22:19 #65027 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Jingle a tempo
Io sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema e ad implementarlo all'interno della programmazione. Funziona! Ogni canzone ho scritto nel commento FAST, SLOW e i jingle sono divisi in FAST oppure SLOW.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 Jul 2012 08:34 #65030 by
Replied by on topic Re: Jingle a tempo
Ciao Alvin, potresti spiegarti meglio facendo un esempio più dettagliato?  Scusa ma vorrei capire....! Quando dici che aggiungendo Fast o slow nell' commento.. intendi dire che va aggiunto nella finestra di commento della scheda di ogni canzone? Noi abbiamo alcune canzoni con inserito il commento, a questo punto penso che tutto questo discorso non faccia al caso nostro.

Si accettano altri suggerimenti.

Grazie Alvin

E grazie a chi saprà aiutarmi

Ciao  ::)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 Jul 2012 10:32 #65032 by
Replied by on topic Re: Jingle a tempo
Ho letto solo adesso il post:
Puoi utilizzare il metodo di Alvin abbastanza corretto come raggionamento utilizzando lo spazio del commento
oppure crea dei jingles per genere, programmando mb sempre con %sg%
Ovviamente gestiti da file causali!!!
E.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jul 2012 12:47 #65037 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Jingle a tempo

se inserisco in catalogazione un Jingle  per  musica pop non posso utilizzarlo. Mb non mi permette di reinserire lo stesso Stacco con classificazione  Black, Punk, Elecro Pop, ecc....!
Il problema poi si fa più complicato quando  ho un jingle generico che puo' andare con tutte le categorie. Come posso catalogarlo per essere usato con il sistema %sg%?  A noi sarebbe molto utile questo sistema di scelta automatica dei JPingle per genere musicale. Come posso fare? Qualcuno o Maurizio mi potrebbe aiutare a risolvere questo Dilemma
Scusate se non sono stato chiaro, spero abbiate capito il mio problema.


Perche' vuoi inserire lo stesso jingle piu' volte nella lista? Semmai assegna alla casella genere tutti i generi a cui corrisponde quel jingle.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 Jul 2012 20:37 #65043 by
Replied by on topic Re: Jingle a tempo
Ciao Maurizio, se inserisco nella casella Jingles tutti i generi come hai suggerito tu....utilizzando poi il sistema %Sg% Mb studio sa riconoscere questo Jingles generico mandandolo in onda oppure no?
Scusate, ma non mi ancora ben chiaro questa parte  importante della fantastica regia Mb

Grazie a tutti e anche al mitico Maurizio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jul 2012 10:38 #65045 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Jingle a tempo

se inserisco nella casella Jingles tutti i generi come hai suggerito tu....utilizzando poi il sistema %Sg% Mb studio sa riconoscere questo Jingles generico mandandolo in onda oppure no?


Si.

Esempio:
JINGLE CASUALE - Genere: DANCE ROCK POP <--- andra&#039; in onda&#039; sia in caso di canzone (%sg%) avente genere DANCE sia in caso di genere ROCK sia in caso di genere POP


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.105 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users