per Maurizio (e anche Adriano!)

  • radiofonico
  • Topic Author
06 Oct 2011 14:49 #59507 by radiofonico
per Maurizio (e anche Adriano!) was created by radiofonico
ho provato la settimana scorsa a mandarti una mail per il contatto telefonico ma ti sarà sfuggita!
Pubblico un post in modo tale che qualche mia domanda possa esaudirla anche qualche altro utente del forum.. e perchè le risposte potrebbero essere utili ad altri!

1 acquisto mb studio pro dl sito, devo pagare con carta di credito?

2 avendo la tiesseci ts2000 cn circa 10.000 canzoni e varie trasmissioni e jingle ho bisogno di una conversione del database, ho visto sul forum che si può fare.. lo devo inviare prima? (Adriano tu avevi ts2000 mi pare ?)

3 ho un pc dedicato alla registrazione dei 90 giorni (per 2 radio) lo streaming, per una radio winamp e l'altra un altro programma che non ricordo che punta su una scheda audio diversa perchè non riuscivo a fare 2 streaming diversi con winamp e dei server shoutcast perchè il server principale non basta.. è una schifezza amd sempron 1 gb di ram e windows 2000 (che potrei convertire a xp) :D ma va bene, ora mb studio ha uno shoutcast e un recorder tutto suo, come faccio a farli girare (per 2 radio) su questo pc?

4 visto il problema del server ho pensato a hostingshoutcast.com, mi par di aver letto da qualche parte che c'era una convenione per chi acquista mb studio e un player personalizzato, va attivato dopo l'acquisto di mb studio?

5 il pc destinato alla messa in onda, un attuale core i3 della hp, ha lo slot pci xpress piccolo.. le vecche terratec non vanno, ho pensato ad una maya 44 USB, potrebbe andare bene o c'è qualcosa pci express (sul pc girerà solo mb studio e cool edit)

Grazie per le risposte! Ovviamente la 1 e la 2 sono fondamentali per installare il tutto senza creare fermi :)

il passaggio a mb studio sull'altra radio poi lo farò dopo
;)

grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2011 15:09 #59508 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: per Maurizio (e anche Adriano!)

1 acquisto mb studio pro dl sito, devo pagare con carta di credito?

quando farai l'ordine potrai scegliere tra varie opzioni, tra cui anche carta di credito (via paypal)

2 avendo la tiesseci ts2000 cn circa 10.000 canzoni e varie trasmissioni e jingle ho bisogno di una conversione del database, ho visto sul forum che si può fare.. lo devo inviare prima? (Adriano tu avevi ts2000 mi pare ?)

Ti conviene inviarlo prima dell'ordine, verra' valutata la fattibilita' della conversione (anche se in passato è sempre stato possibile) e dopo qualche giorno riceverai conferma dell'avvenuta conversione e ti sara' inviato il database insieme alla licenza MB STUDIO (ti sara' preventivato un piccolo costo aggiuntivo per i tempi di conversione)

3 ho un pc dedicato alla registrazione dei 90 giorni (per 2 radio) lo streaming, per una radio winamp e l'altra un altro programma che non ricordo che punta su una scheda audio diversa perchè non riuscivo a fare 2 streaming diversi con winamp e dei server shoutcast perchè il server principale non basta.. è una schifezza amd sempron 1 gb di ram e windows 2000 (che potrei convertire a xp) :D ma va bene, ora mb studio ha uno shoutcast e un recorder tutto suo, come faccio a farli girare (per 2 radio) su questo pc?

MB STUDIO genera lo stream da inviare ad un server. Di solito il server è remoto (un server di streaming esterno).
Se invece tu fai stream con server shoutcast dalla tua linea adsl (E dunque non ti appoggi ad uns erver sterno) dovrai comunque continuare ad utilizzare un server shoutcast per ogni canale. MB STUDIO generera' lo stream e lo inviera' al server shoutcast.

4 visto il problema del server ho pensato a hostingshoutcast.com, mi par di aver letto da qualche parte che c'era una convenione per chi acquista mb studio e un player personalizzato, va attivato dopo l'acquisto di mb studio?

Vedi qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8367.0

5 il pc destinato alla messa in onda, un attuale core i3 della hp, ha lo slot pci xpress piccolo.. le vecche terratec non vanno, ho pensato ad una maya 44 USB, potrebbe andare bene o c'è qualcosa pci express (sul pc girerà solo mb studio e cool edit)

Le schede USB a volte sono instabili e a volte non lavorano 24 ore su 24, il bus PCI o PCIe è piu' affidabile, ma a seconda del sistema operativo che userai ci potrebbero essere problemi con i driver della scheda audio.
Vedi questi link:
www.strumentimusicali.net/product_info.p...-in/4-out-24/96.html 
www.strumentimusicali.net/product_info.p.../e-mu-0404-pcie.html
www.strumentimusicali.net/product_info.p...u-1212m-v2-pcie.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
06 Oct 2011 15:34 #59509 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: per Maurizio (e anche Adriano!)
maurizio se ti avessi conosciuto prima!!! hahahahaha pensavo se una domanda simile l'avessi fatta ad un certo l..z... :D avrei avuto risposta sooolo dopo una settimana! il file archivio.mdb devo inviarti? su quale indirizzo?

Miraccomando al costo della conversione che sia piccolo davero :D, oppure scalalo dall'assistenza in modo che posso farti il pagamento quanto prima ed effettuare l'upgrade gia la sett prossima (sono uno che cerca di nn rompere :D per mettere appunto la macchinosissima tiesseci avrò impiegato 20 minuti delle 20 ore dell'assistenza tiesseci inclusa :D.. e nn c'era nemmeno un forum di supporto, e in caso si potrebbe acquistare appatre)!

ps: se è possibile, indicami i vari metodi di pagamento così (visto che uso una carta di credito prepagata) preparo i money prima di compilare i form :)

grazie ancora :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
06 Oct 2011 15:40 #59510 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: per Maurizio (e anche Adriano!)
dimenticavo l'os è win 7 home, ci sono roblemi con qualche scheda audio?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2011 15:44 #59511 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: per Maurizio (e anche Adriano!)
per l'archivio si devi inviare il file .mdb, puoi zipparlo e inviarlo in email (Se non è gigantesco) oppure uploadarlo qui ftp://[ftp=ftp://mbsoft.net]mbsoft.net[/ftp] login: upload password: upload

Per il sistema operativo, essendo Windows 7 il piu' recente, alcune schede audio hannod rivers poco aggiornati o instabili. Sulla PCIe non so darti una scelta sicura, sui modelli PCI so che ESI MAYA44 e MAUDIO DELTA 44 se la cavano abbastanza bene.

Per le modalita' di pagamento vedi foto allegata:

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
06 Oct 2011 15:47 #59512 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: per Maurizio (e anche Adriano!)
se vuoi mandami in pvt i dati della postepay, senza regalare soldi apaypal che si frega il 3% :D

di questa cosa te ne pare?
www.esi-audio.com/products/esp1010e/
mi permetterebbe anche di avere più ordinati i cavi nel rack :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2011 16:27 #59515 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: per Maurizio (e anche Adriano!)

se vuoi mandami in pvt i dati della postepay, senza regalare soldi apaypal che si frega il 3% :D

scegliendo l'opzione postepay non passerai comunque da paypal :)

di questa cosa te ne pare?
www.esi-audio.com/products/esp1010e/
mi permetterebbe anche di avere più ordinati i cavi nel rack :)

mi sembra un ottimo prodotto, anche esteticamente

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Oct 2011 18:18 #59518 by
RME RME RME RME RME RME RME ........................  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
06 Oct 2011 21:22 #59523 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: per Maurizio (e anche Adriano!)
conoscevo una RME HDSP 9632 ma nn va sul mio slot! cmq costava un po se nn ricordo male! ma le rme cos'hanno in piu? a me interessano le uscite analogiche :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Oct 2011 21:53 #59524 by

conoscevo una RME HDSP 9632 ma nn va sul mio slot! cmq costava un po se nn ricordo male! ma le rme cos'hanno in piu? a me interessano le uscite analogiche :)

Non hai lo slot PCI? sicuro?, inoltre l'uscita analogica c'è eccome ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
07 Oct 2011 13:08 #59531 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: per Maurizio (e anche Adriano!)
Maurizio, l'archivio non sono riuscito a caricarlo ne su ftp e ne via mail, ma l'ho messo su rapidshare, ti ho mandato il link via mail!

per lo slot il mio pc non lo ha ...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
07 Oct 2011 13:35 #59532 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: per Maurizio (e anche Adriano!)
ok ordine effettuato! m è arrivato il riepilogo ma non il numero della postepay!
(scusate se rompo :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.073 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users