CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850

More
17 Nov 2011 15:44 #60798 by RADIOSTAR
CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850 was created by RADIOSTAR
Da stamani stiamo testando la nuova versione di Mbstudio, e devo dire che alcune funzioni tipo il preascolto degli URL e di Mblive sono davvero utili, cosi come la possibilità di usare diverse schede di cattura per diverse registrazioni...inoltre bella la grafica molto d'impatto.
I nostri speakers che hanno gia lavorato con la nuova release hanno comunque mosso alcune critiche:

- non pratica la playlist dal vivo perchè dovendola lasciare aperta prende troppo spazio,  i bottoni sono troppo grandi e    comunque dovrebbe essere sempre visibile magari al posto della finestra "storia"
- anche i pulsanti sotto la finestra sms potrebbero essere ridotti...

In realtà per chi col programma lavora in diretta la cosa delle playlist dal vivo è un po' macchinosa, a meno che non si lavori con due monitor allora la cosa migliorerebbe al quanto.
Non so se anche gli altri che lo hanno provato condividono quello che ho scritto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Nov 2011 15:54 - 17 Nov 2011 16:05 #60799 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850
Ma a quanto è la tua risoluzione video?

La finestra principale di MB STUDIO è larga 1280 ma ormai i monitor 16/9 di fascia bassa arrivano a 1366 mentre quelli di fascia media arrivano anche a 1900 per cui la jingle palette puo' comodamente essere tenuta a destra di MB STUDIO senza che sia invasiva sulla schermata principale.

Lo stesso dicasi per l'altezza, i monitors di fascia bassa arrivano a 768 ma quelli di fascia media arrivano a 1024 rendendo tutto molto piu' ampio e comodo.

Penso quindi che i tuoi problemi di spazio siano dovuti alle basse risoluzioni video che stai usando

Le dimensioni dei pulsanti che ti sembrano grandi ti saranno invece utilissimi quando passerai ai touchscreen

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 17 Nov 2011 16:05 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Nov 2011 16:08 #60800 by RADIOSTAR
Replied by RADIOSTAR on topic Re: CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850
Ho visto la nuova schermata senza la finestra storia...va gia meglio.
La soluzione con gli schermi più definiti va sicuramente bene, ma diventeranno molto piu piccole le scritte...
Comunque ok vedi te qual'è la miglior soluzione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

17 Nov 2011 16:11 - 17 Nov 2011 16:13 #60801 by
Riguardo alle dimensioni degli oggetti della playlist dal vivo non sono d'accordo.

Abbiamo infatti appositamente ordinato un monitor touch screen, proprio per poter utilizzare questi comandi. Ridurne le dimensioni significherebbe rendere inutilizzabile la tecnologia touch, o perlomeno rendere molto difficoltoso il suo utilizzo.

Riguardo invece al suo impiego tramite una sorta di "pop up" sono d'accordo.
Avrei gradito anch'io avere una posizione fissa ma capisco anche che non si possano avere quelle dimensioni in un riquadro preimpostato, andrebbe a discapito di tutto il resto.
Last edit: 17 Nov 2011 16:13 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
17 Nov 2011 18:51 #60810 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850

Riguardo alle dimensioni degli oggetti della playlist dal vivo non sono d'accordo.

Abbiamo infatti appositamente ordinato un monitor touch screen, proprio per poter utilizzare questi comandi. Ridurne le dimensioni significherebbe rendere inutilizzabile la tecnologia touch, o perlomeno rendere molto difficoltoso il suo utilizzo.

Riguardo invece al suo impiego tramite una sorta di "pop up" sono d'accordo.
Avrei gradito anch'io avere una posizione fissa ma capisco anche che non si possano avere quelle dimensioni in un riquadro preimpostato, andrebbe a discapito di tutto il resto.


concordo.. col fatto che costano ormai sempre di meno i monitor normali per fare eventualmente un doppio monitor o comunque con l'abbassamento dei touch vedendo al futuro mi sembra un ottimo cambiamento.. evita di usare programmi esterni!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2011 11:33 #60858 by RADIOSTAR
Replied by RADIOSTAR on topic Re: CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850
Salve a tutti, da quando ho istallato mb850 quando aziono il comando next ho come l'impressione che non sia immediato...mentre prima era velocissimo...non so se succede ad altri.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2011 11:59 #60860 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850

Salve a tutti, da quando ho istallato mb850 quando aziono il comando next ho come l'impressione che non sia immediato...mentre prima era velocissimo...non so se succede ad altri.


E' normale se usi un'uscita audio WDM. Prova con ASIO o WASAPI (se hai Vista o 7)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
19 Nov 2011 12:33 #60862 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850
da oggi sono su 8.50 presto mie considerazioni! quello che però mi sembra di aver capito è che conviene ormai sempre di più passare ad asio però come faccio io che ho un processore software esterno che non accetta asio?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2011 12:43 #60863 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850

da oggi sono su 8.50 presto mie considerazioni! quello che però mi sembra di aver capito è che conviene ormai sempre di più passare ad asio però come faccio io che ho un processore software esterno che non accetta asio?


Se hai un processore esterno penso che puoi anche continuare in uscita WDM perche' comunque non raggiungeresti tempi di latenza bassi a causa proprio della presenza del processore

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
19 Nov 2011 13:35 #60868 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850

da oggi sono su 8.50 presto mie considerazioni! quello che però mi sembra di aver capito è che conviene ormai sempre di più passare ad asio però come faccio io che ho un processore software esterno che non accetta asio?


Se hai un processore esterno penso che puoi anche continuare in uscita WDM perche' comunque non raggiungeresti tempi di latenza bassi a causa proprio della presenza del processore


ho capito, quindi mi conviene rimanere cosi come sono..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
19 Nov 2011 22:27 #60893 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850
ma perchè se imposto l'immagine default.jpg nella cartella picture non mi si vede nel riquadro? teoricamente non c'è un modo per vedere solo il logo della radio una volta attiva?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2011 23:45 #60896 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: CONSIDERAZIONI SU MBSTUDIO 850

ma perchè se imposto l'immagine default.jpg nella cartella picture non mi si vede nel riquadro? teoricamente non c'è un modo per vedere solo il logo della radio una volta attiva?


Per vedere sempre e solo il logo della radio devi eliminare TUTTI i files della cartella delle immagini, lasciando dentro il solo file default.jpg

In ogni caso se MB STUDIO trovera' copertine nei files audio le visualizzera'.

Inoltre MB STUDIO non visualizza files troppo grandi, quindi assicurati che il tuo logo sia all'incirca 160x160

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.083 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users