un piccolo errore in registrazione

  • PLATIMUN
  • PLATIMUN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Director
More
17 Nov 2018 18:01 #86480 by PLATIMUN
un piccolo errore in registrazione was created by PLATIMUN
Ciao Maurizio, ci siamo accorti che con questa ultima versione di MB STUDIO abbiamo un problema nelle repliche.
Viene registrato anche lo stacco di fine spot e quando va in replica si ripete .Non stiamo riuscendo a capire come ritardare la registrazione di 3 sec.
in allegato il file audio della replica per farti capire quello che sto dicendo , la registrazione deve iniziare con il brano .
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Nov 2018 20:27 #86481 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic un piccolo errore in registrazione

PLATIMUN wrote: Non stiamo riuscendo a capire come ritardare la registrazione di 3 sec



Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2018 09:38 #86484 by roberto
Replied by roberto on topic un piccolo errore in registrazione
Stavo per aprire un thread anche io sullo stesso argomento....a me oltre che a partire prima mi si ferma anche prima troncando la registrazione della diretta.....e il file successivo mi riparte a metà barra pubblicitaria....se necessario posso inviare debug.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2018 12:52 - 18 Nov 2018 12:55 #86487 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic un piccolo errore in registrazione

roberto wrote: a me oltre che a partire prima mi si ferma anche prima troncando la registrazione della diretta


Proprio a questo serve il cursore che vedi sopra.

Se è troppo basso la registrazione parte troppo presto (si sente un pezzo di audio precedente) e finisce troppo presto (l'audio finale è mozzato)

Se è troppo alto la registrazione parte troppo tardi (l'inizio del programma è mozzato) e al temine del programma si sentira' l'inizio dell'elemento successivo.

Cio' è causato dalla latenza audio causata da schede audio, processori audio, plugins audio, etc etc, ecco perche' esiste questo cursore che va tarato con cura e sicuramente ritarato ogni volta che qualcosa cambia nel sistema (anche solo un driver audio che si aggiorna o un plugin che si aggiorna). La minima latenza si ottiene catturando da MB STUDIO Mix e disattivando qualsiasi plugin.

.....e il file successivo mi riparte a metà barra pubblicitaria

Sicuramente riparte perche' ha ricevuto il comando di partire. Per aiutarti a trovare l'elemento che ha attivato o disattivato la registrazione, nell'ultima release 8.61.5.5 troverai nella lista eventi la storia di tutti gli avvii / arresti del registratore cosi' potrai tu stesso correggere il problema


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 18 Nov 2018 12:55 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • PLATIMUN
  • PLATIMUN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Director
More
19 Nov 2018 09:13 #86489 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic un piccolo errore in registrazione
Grazie, problema risolto. Perchè adesso nella lista avvisi mi appaiono tutti gli spot ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2018 09:16 #86490 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic un piccolo errore in registrazione
Puoi mostrare una immagine?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • PLATIMUN
  • PLATIMUN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Director
More
19 Nov 2018 09:35 - 01 Dec 2018 08:21 #86491 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic un piccolo errore in registrazione
ecco
Last edit: 01 Dec 2018 08:21 by PLATIMUN.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2018 09:49 #86492 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic un piccolo errore in registrazione
In MB SPOT hai attivato il flag "Attiva sequenze irarie" su alcuni o su tutti gki spot. Consiglio di disattivarlo, non serve a nulla attivare le sequenza orarie dall interno di una sequenza oraria.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • PLATIMUN
  • PLATIMUN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Director
More
19 Nov 2018 10:38 #86493 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic un piccolo errore in registrazione
Si infatti alcuni avevano il flag attivato, Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • PLATIMUN
  • PLATIMUN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Director
More
27 Nov 2018 12:30 #86542 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic un piccolo errore in registrazione
Non ho ancora risolto il problema , prima sembrava che andava bene oggi mi registra ancora con quel difetto,
inoltre quando vado ad ascoltare un brano o uno spot dalla postazione remota si impalla la scheda audio del 2 pc

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Nov 2018 12:39 - 27 Nov 2018 12:41 #86543 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic un piccolo errore in registrazione

PLATIMUN wrote: Non ho ancora risolto il problema , prima sembrava che andava bene oggi mi registra ancora con quel difetto,


Se ti aspetti la precisione di un taglio chirurgico la avrai soltanto se in Configurazione\Webcast\Cattura hai settato "MBStudio Mix" e se nessun plugin DSP o VST è attivo in MB STUDIO.

In tutti gli altri casi software/hardware (plugin dsp/vst, mixer, schede audio,e tc etc) si crea una latenza che varia anche da un giorno all'altro. comunque costa davvero pochi secondi preascoltare il file finale e fare il punto di inizio e fine per la rediffusione.

inoltre quando vado ad ascoltare un brano o uno spot dalla postazione remota si impalla la scheda audio del 2 pc

Questo tuo problema hardware via forum non si puo' risolvere quindi puoi chiedere una indagine se lo desideri: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 27 Nov 2018 12:41 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • PLATIMUN
  • PLATIMUN's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Director
More
27 Nov 2018 12:44 #86544 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic un piccolo errore in registrazione
Grazie per la risposta immediata , sono problemi che ho con questa penultima versione , ripeto non ho mai avuto problemi del genere è non ho cambiato nessuna macchina in entrambe le postazioni

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users