Voice intro su refrain: la canzone parte in ritardo

  • edosuperstar
  • edosuperstar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.radioattivanonantola.it
More
19 Nov 2018 13:52 #86498 by edosuperstar
Ogni ora ho impostato una sequenza che carica una minilist con i seguenti oggetti:
1) Effetto apertura - Mix standard
2) 8 secondi di voce su bianco con flag voice intro
3) canzone casuale da "hit list" con flag suona da inizio a fine refrain
4) 8 secondi di voce su bianco con flag voice intro
5) canzone casuale da "hit list" con flag suona da inizio a fine refrain
6) effetto chiusura - mix standard

Ovviamente in tutte le canzoni hit list sono impostati correttamente i valori di intro, inizio refrain e fine refrain

il problema che riscontro è il seguente: quando parte la voce su bianco in voice intro, la canzone comincia a venire riprodotta in sottofondo più o meno a metà riproduzione della voce su bianco (a 4 secondi circa dell'inizio del voice track).
Come faccio a fare in modo che la canzone refrain cominci a suonare insieme al voice track in sottofondo?
Mi spiego meglio: vorrei che quando inizia la voice track cominci in sottofondo la riproduzione della canzone, poi una volta finito il voice track si alzi il volume della canzone al 100% fino alla fine del refrain

Si riesce in un qualche modo a togliere questi 4 secondi di "silenzio" di sottofondo quando parte il voice track?

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
(Johann Sebastian Bach)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2018 20:08 #86504 by MB SOFT
2) 8 secondi di voce su bianco con flag voice intro

cioè errato, non devi usare dei voice intro ma dei voice track

2) 8 secondi di voce su bianco con flag voice track

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: edosuperstar

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • edosuperstar
  • edosuperstar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.radioattivanonantola.it
More
21 Nov 2018 17:10 #86514 by edosuperstar
Replied by edosuperstar on topic Voice intro su refrain: la canzone parte in ritardo
Ho provato cambiando i flag in voice track, il problema è migliorato ma non perfettamente risolto. Inizia il parlato su bianco per circa 2 secondi senza nulla sotto, poi in sottofondo parte il refrain della canzone ma sempre con quel "ritardo"
In ogni caso ora da 4 secondi di "attesa" siamo passati a 2 che è decisamente meglio, ma a questo punto penso che quei 2 secondi servano a mb per caricare l'elemento successivo...

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
(Johann Sebastian Bach)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2018 18:19 - 21 Nov 2018 18:20 #86515 by MB SOFT
a me non accade, assicurati che il voice track che usi non abbia un valore intro settato (in quanto durante il periodo di intro MB STUDIO non carica l'elemento che segue). D'altronde i files parlati non dovrebbero avere un punto intro.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 21 Nov 2018 18:20 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • edosuperstar
  • edosuperstar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.radioattivanonantola.it
More
21 Nov 2018 19:26 - 21 Nov 2018 19:29 #86516 by edosuperstar
Replied by edosuperstar on topic Voice intro su refrain: la canzone parte in ritardo
Allora, ho fatto un po' di prove, su due PC a parte, avevo installato in uno mb studio 8.58.0.4 (no license) e in un altro la 8.61.5.0( sempre no license)
La cosa bella è che, usando gli stessi file, la stessa minilist e gli stessi settaggi, sulla 8.58.0.4 funziona tutto perfettamente
Con la 8.61.5.0 invece, stessi file, stessi settaggi, stessa minilist, ho il problema del ritardo della canzone sotto...
Allego due brevi file registrati uno con la 8.58.0.4 (il primo) e l'altro con la 8.61.5.0 in cui si sente perfettamente il problema.
Ho notato inoltre, che sulla 8.61 se uso file vocali su bianco da meno di 4 secondi funziona tutto perfettamente, ma il file da 8 secondi non ne vuole sapere di funzionare bene (file vocal track è in wav, la canzone in m4a) cosa che invece sulla 8.58.0.4 funziona perfettamente

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
(Johann Sebastian Bach)
Attachments:

    8.58.0.4.mp3

    8.61.5.0_2...1-21.mp3

Last edit: 21 Nov 2018 19:29 by edosuperstar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2018 20:25 - 21 Nov 2018 20:28 #86517 by MB SOFT
io ho provato con 8.61.5.7 e tutto è ok, non ci sono esitazioni. quindi è meglio che aggiorni, se poi il problema persiste via forum non si potra' di certo scoprire la causa della tua anomalia per cui se lo desideri: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 21 Nov 2018 20:28 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users