Topic-icon problema sconosciuto!!

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2 months 2 weeks ago #87280

salve a tutti gli amici del foroo!!sto praticamente uscendo pazzo,perche ' da sempre ho dei blocchi fortunatamente momentanei al segnale ,che penso non siano dovuti dal server o da altre problematiche che al momento non conosco,praticamente ho un pc con 8 gb di ram intel celeron cpu j34551.50 ghz e windows 10 64bit sul quale gestisco mb studio con stereo tool e con un server esterno che almeno dal log e' sempre stabile,chiaramente penso di aver controllato il tutto ,almeno lo spero e percio' chiedo aiuto agli amici del foro..!!
ho provato a disattivare stereo tool ,visto che succhiava parecchia memoria infatti dal task manager noto che almeno il 50 % se lo prende stereo tool,ho provato anche a mettere un encoder esterno (radiocaster)ma lo stesso si blocca..!!ho settato i file a 128 kbps,di solito li ho a 320 ,ma lo stesso nada...,ho cambiato lettore sul sito,in pratica le ho provate quasi tutte...
si accettano consigli..!!!
p.s.
per un test andate su www.rmasalerno.it e se siete campani potete provare sul canale 723 del dtt...
grazie in anticipo!!


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2 months 2 weeks ago #87281

ma dove senti i blocchi? all'uscita della scheda audio del computer? o da internet? se da internet è normale, qualunque radio ha dei temporanei blocchi in quanto il flusso dati internet non è stabile.


Per inviare un debug seguire queste istruzioni: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema
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Last edit: 2 months 2 weeks ago by MB SOFT.

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2 months 2 weeks ago #87283

i blocchi li sento da internet ,il flusso dati e' instabile solo da me??'come mai altre radio si sentono senza blocchi??


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2 months 2 weeks ago #87284

una volta ogni tanto succede a tutti, se invece è frequente allora puo' esserci un problema di rete nella connessione internet che manda i dati, in quella che li trasferisce o in quella che li riceve.
La prima cosa da fare è andare in configurazione \ webcast \ altro e attivare l'opzione "in caso di fallimento test della rete", lasciare che il problema accada, quando il problema è accaduto annotare l'ora e il giorno e seguire questa procedura: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

se sara' identificato un problema di rete passerai poi la documentazione a chi ti fornisce la connesisone internet e stara' a loro risolvere.


Per inviare un debug seguire queste istruzioni: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema
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2 months 2 weeks ago #87285

maurizio ,purtroppo la caduta dei dati succede spesso..!!il test della rete e' sempre stato attivato ma dal log si evince che la linea non cade mai..per quanto mi riguarda ho una connessione in fibra con wind,lo speed test mi da sempre come media in download circa 180 mega e in upload circa 21 mega,a questo punto chiedo agli amici quale server utilizzano e se loro hanno mai avuto problemi di caduta di linea...
p.s.
per quanto riguardo la scheda audio uso quella integrata cioe' la classica realtek


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2 months 1 week ago #87288

Credo di avere il tuo stesso problema. Dai test della rete non sono mai state rilevate anomalie. Ho momentaneamente risolto settando "Mb Studio Mix" come scheda di cattura webcast ed utilizzando un dsp plugin.
In poche parole, bypassando la scheda audio per il webcast il problema è scomparso. Non ho mai capito il motivo.

Last edit: 2 months 1 week ago by dancefloor.

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2 months 1 week ago #87296

Anche a noi si disconnette frequentemente? Le linee sono monitorate, cosi come quelle del fornitore del server, a cui non risultano interruzioni da parte loro. È MB studio che si sconnette, facendo vedere le bande nere sullo schermo, nello spazio dove si vedono anche gli utenti collegati. Poi si riconnette da solo, e le bande diventano rosse come sempre. Questo problema si pone con la nuova versione.

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2 months 1 week ago #87298

da sempre utilizzo come scheda di cattura mb studio mix ,invece come dsp utilizzo come plug in stereo tool


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2 months 1 week ago #87299

rmasalerno wrote: da sempre utilizzo come scheda di cattura mb studio mix ,invece come dsp utilizzo come plug in stereo tool


credo il tuo problema sia causato dal fatto che trasmetti a ben 320 kbits un valore enorme, prova a diminuire l'encoder a 192 kbits e vedrai che le cose andranno meglio.


Per inviare un debug seguire queste istruzioni: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera :)
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2 months 1 week ago #87300

maurizio ,gia' ci avevo provato ma niente...


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2 months 1 week ago #87301

Vi sto ascoltando da mezz'ora e non ho perso nemmeno un bit...
Tutto perfetto... Almeno qui a Milano..
Perché internet va a zone... In un certo senso ha anche lui la "propagazione"
Ciao...

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