problema sconosciuto!!

  • rmasalerno
  • Topic Author
08 Mar 2019 09:19 #87280 by rmasalerno
problema sconosciuto!! was created by rmasalerno
salve a tutti gli amici del foroo!!sto praticamente uscendo pazzo,perche ' da sempre ho dei blocchi fortunatamente momentanei al segnale ,che penso non siano dovuti dal server o da altre problematiche che al momento non conosco,praticamente ho un pc con 8 gb di ram intel celeron cpu j34551.50 ghz e windows 10 64bit sul quale gestisco mb studio con stereo tool e con un server esterno che almeno dal log e' sempre stabile,chiaramente penso di aver controllato il tutto ,almeno lo spero e percio' chiedo aiuto agli amici del foro..!!
ho provato a disattivare stereo tool ,visto che succhiava parecchia memoria infatti dal task manager noto che almeno il 50 % se lo prende stereo tool,ho provato anche a mettere un encoder esterno (radiocaster)ma lo stesso si blocca..!!ho settato i file a 128 kbps,di solito li ho a 320 ,ma lo stesso nada...,ho cambiato lettore sul sito,in pratica le ho provate quasi tutte...
si accettano consigli..!!!
p.s.
per un test andate su www.rmasalerno.it e se siete campani potete provare sul canale 723 del dtt...
grazie in anticipo!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2019 11:25 - 08 Mar 2019 11:25 #87281 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic problema sconosciuto!!
ma dove senti i blocchi? all'uscita della scheda audio del computer? o da internet? se da internet è normale, qualunque radio ha dei temporanei blocchi in quanto il flusso dati internet non è stabile.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 08 Mar 2019 11:25 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • rmasalerno
  • Topic Author
08 Mar 2019 15:36 #87283 by rmasalerno
Replied by rmasalerno on topic problema sconosciuto!!
i blocchi li sento da internet ,il flusso dati e' instabile solo da me??'come mai altre radio si sentono senza blocchi??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2019 15:44 #87284 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic problema sconosciuto!!
una volta ogni tanto succede a tutti, se invece è frequente allora puo' esserci un problema di rete nella connessione internet che manda i dati, in quella che li trasferisce o in quella che li riceve.
La prima cosa da fare è andare in configurazione \ webcast \ altro e attivare l'opzione "in caso di fallimento test della rete", lasciare che il problema accada, quando il problema è accaduto annotare l'ora e il giorno e seguire questa procedura: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

se sara' identificato un problema di rete passerai poi la documentazione a chi ti fornisce la connesisone internet e stara' a loro risolvere.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • rmasalerno
  • Topic Author
08 Mar 2019 16:21 #87285 by rmasalerno
Replied by rmasalerno on topic problema sconosciuto!!
maurizio ,purtroppo la caduta dei dati succede spesso..!!il test della rete e' sempre stato attivato ma dal log si evince che la linea non cade mai..per quanto mi riguarda ho una connessione in fibra con wind,lo speed test mi da sempre come media in download circa 180 mega e in upload circa 21 mega,a questo punto chiedo agli amici quale server utilizzano e se loro hanno mai avuto problemi di caduta di linea...
p.s.
per quanto riguardo la scheda audio uso quella integrata cioe' la classica realtek

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Mar 2019 10:59 - 10 Mar 2019 11:01 #87288 by dancefloor
Replied by dancefloor on topic problema sconosciuto!!
Credo di avere il tuo stesso problema. Dai test della rete non sono mai state rilevate anomalie. Ho momentaneamente risolto settando "Mb Studio Mix" come scheda di cattura webcast ed utilizzando un dsp plugin.
In poche parole, bypassando la scheda audio per il webcast il problema è scomparso. Non ho mai capito il motivo.
Last edit: 10 Mar 2019 11:01 by dancefloor.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Mar 2019 21:08 #87296 by radiogammastereo
Replied by radiogammastereo on topic problema sconosciuto!!
Anche a noi si disconnette frequentemente? Le linee sono monitorate, cosi come quelle del fornitore del server, a cui non risultano interruzioni da parte loro. È MB studio che si sconnette, facendo vedere le bande nere sullo schermo, nello spazio dove si vedono anche gli utenti collegati. Poi si riconnette da solo, e le bande diventano rosse come sempre. Questo problema si pone con la nuova versione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • rmasalerno
  • Topic Author
11 Mar 2019 09:07 #87298 by rmasalerno
Replied by rmasalerno on topic problema sconosciuto!!
da sempre utilizzo come scheda di cattura mb studio mix ,invece come dsp utilizzo come plug in stereo tool

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Mar 2019 11:21 #87299 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic problema sconosciuto!!

rmasalerno wrote: da sempre utilizzo come scheda di cattura mb studio mix ,invece come dsp utilizzo come plug in stereo tool


credo il tuo problema sia causato dal fatto che trasmetti a ben 320 kbits un valore enorme, prova a diminuire l'encoder a 192 kbits e vedrai che le cose andranno meglio.


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • rmasalerno
  • Topic Author
11 Mar 2019 19:00 #87300 by rmasalerno
Replied by rmasalerno on topic problema sconosciuto!!
maurizio ,gia' ci avevo provato ma niente...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Mar 2019 20:16 #87301 by deltainternational
Replied by deltainternational on topic problema sconosciuto!!
Vi sto ascoltando da mezz'ora e non ho perso nemmeno un bit...
Tutto perfetto... Almeno qui a Milano..
Perché internet va a zone... In un certo senso ha anche lui la "propagazione"
Ciao...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users