Topic-icon cambio pc e vari errori di funzionamento

• andydj
  • andydj's Avatar Topic Author
  • Utente Oro
  • Utente Oro
More
3 months 3 hours ago #87551

ciao Maurizio,

ho cambiato pc e non funziona più l'upload sull'ftp, su esportazione web e ftp è tutto settato come lo era prima perchè ho rimesso i backup ma non funziona comunque. discorso inverso su mbrecasterpro anche li ho rimesso i backup e la funzione ftp funziona regolarmente.

come mai e come risolvo ?

grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
3 months 3 hours ago #87552

Per inviare un debug seguire queste istruzioni: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema
Il 99% dei problemi di un computer sta tra la sedia e la tastiera :)

• andydj
  • Utente Oro
  • Utente Oro
More
3 months 2 hours ago #87554

MB SOFT wrote: Impossibile saperlo via forum

www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

ho risolto cancellando la password e reinserendola ed è ripartito.

un altro problema che ho è il modem digicom che prima funzionava regolarmente su windows 7 adesso su windows 10 il pc sembra vederlo avendo installato dei driver di default windows , ma mb studio una volta aperta la porta COM lo setta ma non prende la linea del gestore dentro mb studio ma in realà lui è agganciato alla linea del gestore me ne accorgo dal lampeggio lento del modem. cosa fare ?

More
3 months 2 hours ago #87555

Per inviare un debug seguire queste istruzioni: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

• andydj
  • Utente Oro
  • Utente Oro
More
3 months 2 hours ago #87556

MB SOFT wrote: Impossibile saperlo via forum

www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

inviato ora

• andydj
  • Utente Oro
  • Utente Oro
More
3 months 2 hours ago #87557

e se volessi cambiare modem?

ho una pennetta tim e mettendola però non ho installato l'applicativo tim e quindi sulle risorse del pc non la vedo nell porte seriali COM, potrebbe funzionare questa al posto del vecchio digicom gprs ? come faccio a vedeer la pennetta tim sotto le risorse COM del PC ?

More
3 months 1 hour ago #87558

• andydj
  • Utente Oro
  • Utente Oro
More
3 months 39 minutes ago #87560

MB SOFT wrote: Compra questo:

Porta seriale
www.amazon.it/OSTENT-Wavecom-chiamata-Ad...ix=modem+gprs&sr=8-2

Opoure usb
www.amazon.it/OSTENT-Wavecom-Modulo-Inte...x=modem+gprs&sr=8-3#

ordinato in versione usb.

venerdì mi arriva e ti dico. devo fare cose in particolare prima di attaccarlo ?

Last edit: 3 months 39 minutes ago by andydj.

• andydj
  • Utente Oro
  • Utente Oro
More
2 months 3 weeks ago #87583

MB SOFT wrote: Compra questo:

Porta seriale
www.amazon.it/OSTENT-Wavecom-chiamata-Ad...ix=modem+gprs&sr=8-2

Opoure usb
www.amazon.it/OSTENT-Wavecom-Modulo-Inte...x=modem+gprs&sr=8-3#

il modem è arrivato in versione usb, installato e il pc lo vede sulla porta com3 , su mbstudio ho selezionato com 3 su modem ma mb studio sembra non rilevarlo correttamente perchè non và. prima con il vecchio pc e vecchio modem vedevo mb studio sulla barra in fondo che scriveva modem set on port com3 e il valore dei bit della velocità della porta. adesso spostando le porte sembra non succedere nulla.
ti ho mandato anche un debug
fammi sapere.

More
2 months 3 weeks ago #87584

Sembra che hai sbagliato la procedura di trasferimento dei dati.

Prima si installa MB STUDIO sul nuovo PC e poi si incolla la cartella MBStudio del vecchio pc.

Nel tuo caso sembrerebbe che hai incollato la cartella MBStudio del vecchio pc e poi vi hai installato sopra MB STUDIO: in questo caso alcuni componenti non si sono installati, (componente gestione sms)

Comunque ora fai cosi':
1) chiudi MBSTUDIO
2) cancella il file lcgsmSMS.dll che si trova dentro alla cartella MBSTUDIO
3) reinstalla MBStudio a partire da MBStudioInstall .... cosi' la dll degli sms verra' correttamente reinstallata e registrata

Last edit: 2 months 3 weeks ago by MB SOFT.

• andydj
  • Utente Oro
  • Utente Oro
More
2 months 3 weeks ago #87585

MB SOFT wrote: Sembra che hai sbagliato la procedura di trasferimento dei dati.

Prima si installa MB STUDIO sul nuovo PC e poi si incolla la cartella MBStudio del vecchio pc.

Nel tuo caso sembrerebbe che hai incollato la cartella MBStudio del vecchio pc e poi vi hai installato sopra MB STUDIO: in questo caso alcuni componenti non si sono installati, (componente gestione sms)

Comunque ora fai cosi':
1) chiudi MBSTUDIO
2) cancella il file lcgsmSMS.dll che si trova dentro alla cartella MBSTUDIO
3) reinstalla MBStudio a partire da MBStudioInstall .... cosi' la dll degli sms verra' correttamente reinstallata e registrata

perfetto ho fatto come hai detto ed il modem viene rilevato da mbstudio, adesso però non vedo il segnale del modem su mbstudio e quindi non ricevo o mando sms. ti ho mandato un altro debug

More
2 months 3 weeks ago #87586

la scheda sim non si registra al proprio operatore. mettila in un telefono normale per vedere se funziona e a chi si registra.

Time to create page: 0.160 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection and is fully configurable with 2 different audio codecs: MP3 and OPUS. This program is free for MB STUDIO PRO users