Utilizzo da più pc - problemi di sincronizzazione

More
03 May 2019 15:06 #87643 by OsvaldoL.
Ho l'esigenza di utilizzare mb studio intervenendo da più pc connessi tra loro via rete. Nello specifico:

1 Pc regia sul quale è installato mb studio pro con licenza e chiavetta fisica, sul quale risiedono tutti i dati.
n.2 postazioni Client che servono per l'aggiornamento dell'archivio canzoni delle playlist e delle sequenze orarie, più tutte le altre "scartoffie"

Ho provveduto ad installare sui client mb studio, stessa versione di quello sulla regia: e ad inserire il seriale, (non la chiavetta fisica).
Nelle opzioni di mb studio dei client ho impostato come cartella dati il percorso di rete del pc regia //PC-Regia/C:/mbstudio/
In mb spot ho fatto la stessa cosa nelle impostazioni - rete - cartella dati.

Ora incontro i seguenti problemi:

1 spesso i client mi perdono le impostazioni delle cartelle dati, andando a ripescare come percorso predefinito c/mbstudio e non quello di rete
2 in mb spot quando intervengo dai client sulle sequenze orarie, modificandole o creandone di nuove, perdo il liner che avevo impostato, perchè i liner presenti sul pc regia non sono presenti e non vengono riconosciuti dal client. Quindi mi tocca creare o modificare le sequenze e poi andare al pc regia per modificarle singolarmente per impostare il liner corretto.
3 sempre in mb spot dal client non riesco a vedere in tempo reale le modifiche salvate o non vengono salvate affatto, se per esempio modifico la scadenza di un elemento o i giorni di messa in onda degli elementi in una sequenza, per vedere le modifiche sono costretto a salvare chiudere e riaprire mb spot e non sempre vengono salvate e sono costretto a rifarle.
4 per ultimo ho riscontrato questo problema in mb studio, dal client ho aggiunto una serie di file casuali (salvati sul pc regia), dandogli la stessa categoria. Sempre dal client ho inserito una playlist che richiamava questi file. Quando la regia ha caricato la playlist ho ricevuto il messaggio: "Impossibile trovare file casuali con categoria xxxx". Ovviamente i file erano presenti e suonavano tutti in anteprima sia sul client che sulla regia. Il problema si è risolto solo dopo il riavvio di mb studio sulla regia.

Chiedo come impostare correttamente il tutto e nel caso in cui l'impostazione fosse già corretta, come ovviare a questi problemi. Grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 May 2019 15:42 - 03 May 2019 15:43 #87644 by MB SOFT

OsvaldoL. wrote: 1 spesso i client mi perdono le impostazioni delle cartelle dati, andando a ripescare come percorso predefinito c/mbstudio e non quello di rete

quando il collegamento di rete non è disponibile appare questo messaggio:

Cliccando annulla viene perso il collegamento di rete e MB SPOT ripunta alla propria cartella di installazione. dunque non cliccare Annulla ma cerca di risolvere il problema di rete e clicca Riprova.

2 in mb spot quando intervengo dai client sulle sequenze orarie, modificandole o creandone di nuove, perdo il liner che avevo impostato, perchè i liner presenti sul pc regia non sono presenti e non vengono riconosciuti dal client. Quindi mi tocca creare o modificare le sequenze e poi andare al pc regia per modificarle singolarmente per impostare il liner corretto.

I liners sono indipendenti da un computer all'altro, ma puoi facilemente importare i liners di un altro MB STUDIO, basta andare in configurazione\Opzioni\Liners e cliccare su Importa

3 sempre in mb spot dal client non riesco a vedere in tempo reale le modifiche salvate o non vengono salvate affatto, se per esempio modifico la scadenza di un elemento o i giorni di messa in onda degli elementi in una sequenza, per vedere le modifiche sono costretto a salvare chiudere e riaprire mb spot e non sempre vengono salvate e sono costretto a rifarle.

Certo, devi usare un solo MB SPOT alla volta, quindi ad esempio lavori sul PC A salvi ed esci e allora puoi vedere i dati sul PC B.
E' ben spiegato qui: www.mbradio.it/it/guida/298-installazion...u-piu-di-un-computer

4 per ultimo ho riscontrato questo problema in mb studio, dal client ho aggiunto una serie di file casuali (salvati sul pc regia), dandogli la stessa categoria. Sempre dal client ho inserito una playlist che richiamava questi file. Quando la regia ha caricato la playlist ho ricevuto il messaggio: "Impossibile trovare file casuali con categoria xxxx". Ovviamente i file erano presenti e suonavano tutti in anteprima sia sul client che sulla regia. Il problema si è risolto solo dopo il riavvio di mb studio sulla regia.
Chiedo come impostare correttamente il tutto e nel caso in cui l'impostazione fosse già corretta, come ovviare a questi problemi. Grazie.


vedi qui: www.mbradio.it/it/guida/298-installazion...u-piu-di-un-computer
quando da un computer di rete si modificano i files casuali, l'agenda, i downloads, gli sms, i cambiamenti hanno effetto dalla mezzanotte successiva. Se si vogliono applicare le variazioni immediatamente, basta andare sul pc REGIA ed aprire la finestra dei files casuali, l'agenda o i downloads o gli sms.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 03 May 2019 15:43 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.055 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users