Problema invio covers su server shoutcast

More
03 Nov 2019 09:51 #88693 by michaelknight
Problema invio covers su server shoutcast was created by michaelknight
Buongiorno,
da qualche giorno riscontro problemi con l'invio delle covers sul server shoutcast.
Più precisamente, da quando ho fatto pulizia nella cartella "Pictures" eliminando tutte le copertine e ricaricandole una ad una dall'apposito tab selezionando il tasto "Importa immagine Interprete - titolo.jpg", sul server shoutcast visualizzo fisso una vecchia cover (che non c'è più in archivio) e non viene mai aggiornata.
Ho verificato i log del server di shoutcast, credendo fosse un errore sul server, ma anche dal log risulta che la copertina inviata "playingart" ha sempre le stesse dimensioni (dovrebbero variare al variare della copertina).
Ho quindi controllato i logs e i debugs di MBStudio e ho riscontrato questo errore:

09:40:33 Error on immagine - C:\MBStudio\Pictures\ROUND TABLE featuring Nino - Let Me Be With You.jpg - Error at CopyFile,FileCopy


Ovviamente questo tipo di errore lo fa con tutte le covers, non solo con quella indicata nell'esempio.

Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problema?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2019 10:19 #88694 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Problema invio covers su server shoutcast
Via forum è difficile capire la causa, meglio se invii il debug: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: michaelknight

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2019 12:19 #88695 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Problema invio covers su server shoutcast
Ok, credo di aver risolto.
Non so per quale strano motivo, ma non aggiornava più il file "OnAir.jpg" nella cartella di MBStudio (infatti era uguale a quella presente sul server shoutcast).
Strano, perchè se non vado errato è lo stesso file che invia tramite ftp sul server web, e lì è sempre tutto aggiornato correttamente, quindi non capisco.
Probabilmente c'era un problema con questo file (forse troppa differenza di dimensioni? forse non trovava più il file originale?)
Ad ogni modo, ho cancellato il file "OnAir.jpg" e ho atteso il cambio di canzone. Risultato: ha rigenerato correttamente il file nella cartella e lo ha inviato correttamente al server shoutcast, quindi sembra tornato tutto nella norma.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2019 14:34 #88696 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Problema invio covers su server shoutcast
Per l'invio a ftp MB STUDIO non utilizza OnAir.jpg ma lo utilizza per l'invio a shoutcast, dunque quest temporaneo blocco del file OnAir.jpg spiega il problema che hai avuto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: michaelknight

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2019 14:51 #88697 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Problema invio covers su server shoutcast
Eh sì.
Giacchè ci troviamo, volevo chiederti due cose:
1. c'è un modo per poter aggiungere altre lingue nell'elenco presente nelle canzoni? Tutte le canzoni che trasmetto io sono giapponesi, e sono costretto a catalogarle con Local o con Qualsiasi.
2. c'è un modo per poter rimettere i vecchi VU-Meter? (questo è più che altro un mio capriccio, li preferivo :-D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2019 19:55 #88698 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Problema invio covers su server shoutcast

michaelknight wrote: Eh sì.
1. c'è un modo per poter aggiungere altre lingue nell'elenco presente nelle canzoni? Tutte le canzoni che trasmetto io sono giapponesi, e sono costretto a catalogarle con Local o con Qualsiasi.

Non c'è altro modo mi spiace, ma Local o Japanese non comporta nulla per l'emissione finale

2. c'è un modo per poter rimettere i vecchi VU-Meter? (questo è più che altro un mio capriccio, li preferivo :-D )


Configurazione\ Opzioni \ Disattiva temi visivi

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2019 21:59 #88699 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Problema invio covers su server shoutcast
Sì sì, quello già lo sapevo, io mi riferivo a quelli a pseudo led, quelli con i quadratini per intenderci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2019 22:55 #88700 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Problema invio covers su server shoutcast

michaelknight wrote: Sì sì, quello già lo sapevo, io mi riferivo a quelli a pseudo led, quelli con i quadratini per intenderci.


si anche io mi riferivo a quello rispondendo configurazione\opzioni\ disattiva temi visivi

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Nov 2019 03:39 #88701 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Problema invio covers su server shoutcast
Io disattivando i temi visivi ho questi di VU-Meters:


Mentre io mi riferivo a questi altri:
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Nov 2019 08:23 - 04 Nov 2019 08:25 #88702 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Problema invio covers su server shoutcast
Temo allora che non sia possibile ritornare alla vecchia grafica vumeter.

In alternativa potresti accendere qualche vumeter VST come Hornet


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 04 Nov 2019 08:25 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Nov 2019 12:06 #88711 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Problema invio covers su server shoutcast
Per tornare in topic, il problema con le cover si era ripresentato, questa volta però su un'altra copertina. Ho fatto un po' di controlli e sono venuto definitivamente a capo del problema.

Quando importate una cover su una canzone, accertatevi che il file immagine che state importando non sia in sola lettura altrimenti, nel momento in cui passerà la cazone con quella immagine, MBStudio genererà una copia di quel file immagine che invierà al server shoutcast con l'opzione "sola lettura" proprio come nel file originale. Questo fa sì che, alla successiva canzone, MBStudio non possa "sovrascrivere" il file OnAir.jpg perchè generato in sola lettura, e quindi non scrivibile/cancellabile.
Quindi per farla breve, verificate che sul file immagine che state caricando non sia presente la spunta "Sola lettura", altrimenti una volta passata quella canzone, il file "OnAir.jpg" non cambierà..

Spero di essere stato chiaro e utile.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Nov 2019 17:31 #88714 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Problema invio covers su server shoutcast
Molto interessante e importante questa tua nota, in effetti non ci avevo pensato nemmeno io, ma se una copertina è in sola lettura blocca la scrittura di OnAir.jpg.

Magari vedro' nella prossima versione di aggiungere un controllo a questa situazione ed eventualmente ignorare i files in sola lettura.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.068 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users