Buongiorno
scrivo questo post perchè io e il mio team continuamo a non capire la logica di compilazione delle scalette per quanto riguarda le canzoni casuali.
Questa mattina l'ennesimo problema: è andata in onda una canzone che ha come unico genere il tag "Natale".
La canzone è andata in onda in prossimità della riga che ho evidenziato nel file allegato (prima dell'Oroscopo).
Come vedete il criterio di selezione della canzone casuale è
Genere: Pop
Escluso: Classic
Cerco di spiegare la logica che seguiamo ed evidentemente non è corretta con un esempio basato su numeri indicativi.
Nel nostro archivio musicale ci sono 1300 canzoni [Pop]. Di queste 1300, 300 canzoni hanno il doppio tag [Pop] [Classic].
Quando vogliamo che MB inserisca una canzone di genere Pop, ma non quelle più vecchie che abbiamo classificato come [Pop] [Classic], allora chiediamo al sistema di pescare tra le Pop (1300) escluse le Classic (300), quindi dovrebbe attingere ad un insieme di 1000 canzoni.
A questo punto chiedo:
1) la nostra logica è sbagliata?
2) quale dovrebbe essere la corretta compilazione affinchè il sistema peschi le POP al netto delle POP+CLASSIC e al tempo stesso non vada a pescare NESSUN altro genere al di fuori di questi insiemi?
Grazie per l'aiuto!