File registrato

  • Radio Incontro Pisa
  • Radio Incontro Pisa's Avatar Topic Author
  • Offline
More
08 May 2022 02:58 - 08 May 2022 03:01 #95546 by Radio Incontro Pisa
File registrato was created by Radio Incontro Pisa
Ho visto che il file registrati con il registratore di MB quando va in onda una replica parte circa 20 sec. dopo l'inizio del file, la registrazione c'è tutta ma il file parte con un ritardo  e non sono state toccate le proprietà del file, ho provato a carivcare una sequenza oraria notturna con una replica e pure quella parte circa 20 sec dopo(sono tutte sequenze con repliche attive da tempo e non ho mai avuto problemi prima)
Last edit: 08 May 2022 03:01 by Radio Incontro Pisa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 May 2022 12:19 #95555 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic File registrato
Se ho capito bene dici che il file è correttamente registrato, ovvero ascoltandolo con qualunque player del computer inizia come previsto, pero' in MB STUDIO "senti" il file iniziare piu' avanti. Se ho capito correttamente, potrebbe trattarsi di un file con inizio a volume basso ed il controllo del silenzio skippa una parte iniziale troppo bassa. Puoi allora attivare il flag "Non eseguire controllo del silenzio" nelle proprieta' del file.
Se non è cosi' allora nessuna idea via forum e devi inviare il debug: www.mbradio.it/it/supporto/guida/333-sup...egnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Incontro Pisa
  • Radio Incontro Pisa's Avatar Topic Author
  • Offline
More
09 May 2022 12:50 #95557 by Radio Incontro Pisa
Replied by Radio Incontro Pisa on topic File registrato
Corretto, il file ascoltato su un qualunque lettore è perfetto,provo a disattivare il controllo del silenzio, una curiosità quando registro i programmi per le repliche uso sempre solo il nome del programma"nome.mp3", tanto la replica va sempre lo stesso giorno ,la sera via agenda viene cancellata la replica, ora ogni tanto capita che MB non trova il nuovo file nella relativa cartella e quindi non trasmette il programma, ho verificato che in realtà il nuovo file c'è ma non viene riconisciuto e quindi devo ricaricare nella sequenza il file come fosse nuovo, naturalmente il file ha sempre lo stesso nome non era stato modificato, mi consigli di mettere la data magri nome_ddmmyy perchè può creare dei problemi usare solo il nome e poi cancellare il file la sera.
 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 May 2022 12:54 #95558 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic File registrato
no nessun problema ad usare il nome senza data.

verifica pero' questo: www.mbradio.it/it/supporto/guida/914-faq...diverso-dal-previsto

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Tandem
  • Radio Tandem's Avatar
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
More
09 May 2022 14:19 #95559 by Radio Tandem
Replied by Radio Tandem on topic File registrato

Corretto, il file ascoltato su un qualunque lettore è perfetto,provo a disattivare il controllo del silenzio, una curiosità quando registro i programmi per le repliche uso sempre solo il nome del programma"nome.mp3", tanto la replica va sempre lo stesso giorno ,la sera via agenda viene cancellata la replica, ora ogni tanto capita che MB non trova il nuovo file nella relativa cartella e quindi non trasmette il programma, ho verificato che in realtà il nuovo file c'è ma non viene riconisciuto e quindi devo ricaricare nella sequenza il file come fosse nuovo, naturalmente il file ha sempre lo stesso nome non era stato modificato, mi consigli di mettere la data magri nome_ddmmyy perchè può creare dei problemi usare solo il nome e poi cancellare il file la sera.

Ciao,
Non è che la directory del file rimane vuota dopo l'eliminazione? In quel caso, l'ottimizzazione delle cartelle la rimuove dalla lista e così la riproduzione successiva "salta" perché non sa dove si trovi il file. In quel caso, ti consiglio di lasciare un file come placeholder (io lascio un .MP3 da 0 secondi) oppure di usare registratore e agenda in modo da avere sempre una puntata "vecchia" nella cartella, al solo fine di non perdere il collegamento

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Incontro Pisa
  • Radio Incontro Pisa's Avatar Topic Author
  • Offline
More
09 May 2022 15:16 #95560 by Radio Incontro Pisa
Replied by Radio Incontro Pisa on topic File registrato

Corretto, il file ascoltato su un qualunque lettore è perfetto,provo a disattivare il controllo del silenzio, una curiosità quando registro i programmi per le repliche uso sempre solo il nome del programma"nome.mp3", tanto la replica va sempre lo stesso giorno ,la sera via agenda viene cancellata la replica, ora ogni tanto capita che MB non trova il nuovo file nella relativa cartella e quindi non trasmette il programma, ho verificato che in realtà il nuovo file c'è ma non viene riconisciuto e quindi devo ricaricare nella sequenza il file come fosse nuovo, naturalmente il file ha sempre lo stesso nome non era stato modificato, mi consigli di mettere la data magri nome_ddmmyy perchè può creare dei problemi usare solo il nome e poi cancellare il file la sera.

Ciao,
Non è che la directory del file rimane vuota dopo l'eliminazione? In quel caso, l'ottimizzazione delle cartelle la rimuove dalla lista e così la riproduzione successiva "salta" perché non sa dove si trovi il file. In quel caso, ti consiglio di lasciare un file come placeholder (io lascio un .MP3 da 0 secondi) oppure di usare registratore e agenda in modo da avere sempre una puntata "vecchia" nella cartella, al solo fine di non perdere il collegamento

Infatti, capita proprio che in modo casuale, una volta cancellato da agenda il file, la cartella rimane vuota fino alla nuova registrazione, quando è poi trasmessa la replica la settimana successiva a volte da errore di file inesistente o spostato in altra cartella, sinceramente non ho mai fatto caso se da errore di cartella inesistente, in realtà il file nuovo è presente con stesso titolo nome.mp3,ma non è visto, ora non pensavo all’ottimizzazione delle cartelle, avviene in automatico?
Proverò a far cancellare con i caratteri jolly solo il file della replica e inserirò un file fisso magare con estensione  diversa per prova, grazie.
 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Tandem
  • Radio Tandem's Avatar
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
More
09 May 2022 15:23 #95561 by Radio Tandem
Replied by Radio Tandem on topic File registrato
Si, l'ottimizzazione è automatica dalla 8.68.x, anch'io non ero arrivato subito a capire il problema perché succedeva solo raramente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Incontro Pisa
  • Radio Incontro Pisa's Avatar Topic Author
  • Offline
More
09 May 2022 15:24 #95562 by Radio Incontro Pisa
Replied by Radio Incontro Pisa on topic File registrato
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.100 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users