Corretto funzionamento del voice track con outro lunghi

More
16 Jul 2022 14:56 #95949 by turbetta
Buon pomeriggio, 
utilizzo da molti anni mb studio pro ma mi sono appena imbattuto in un problema che non riesco a risolvere: come potete osservare nello screen allegato, ho un voice track corto, l'outro della canzone precedente e intro della canzone dopo molto lunghi. In configurazione> canzoni> outro ho impostato -5 sec per necessità nostre ma credo che ciò possa influire poco in questo caso. Il problema è che in questa situazione mb interrompe bruscamente il brano precedente, fa partire il voice track con sottofondo l'intro della canzone successiva. 
In un caso reale al posto dei brani inseriti manualmente ci sarebbero i brani casuali ed ecco perchè comunque c'è la base in scaletta.

Il comportamento che mi aspetterei dal software è che termini il brano precedente (con parlato parzialmente sovrapposto) o almeno che faccia partire il parlato qualche secondo prima di tagliare il brano precedente per poi passare al brano successivo il tutto sempre sovrapposto al parlato.  
Nel caso specifico è possibile ovviare a questo problema semplicemente rimuovendo l'outro dal brano e facendolo gestire automaticamente da mb, ma sto cercando di generalizzare in quanto, come detto precedentemente, ciò deve funzionare per tutti i brani il regia. 
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jul 2022 16:49 #95950 by MB RADIO
Poui regolare il parametro in configurazione:

 

vedi la guida: www.mbradio.it/it/supporto/guida/102-con...nfigurazione-canzoni

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jul 2022 16:59 - 16 Jul 2022 17:00 #95951 by turbetta
Come avevo già scritto ho regolato il parametro di outro in configurazione, ma non è quello il problema. Il problema è che se ho un bianco più corto della somma di outro della canzone precedente (settato manualmente) e intro della canzone successiva, quando va in onda il voice track in mezzo ai due brani viene troncato di netto il primo brano. C'è un modo per evitare questo problema senza agire sul singolo brano?
Last edit: 16 Jul 2022 17:00 by turbetta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jul 2022 17:09 - 16 Jul 2022 17:10 #95952 by MB RADIO
quando parli di "brani" sono canzoni prese dalla finestra canzoni di MB STUDIO? dalla tua foto sembra di no, in quanto le canzoni hanno icona con nota musicale

 

mentre nella tua foto sembra di vedere l'icona di files audio

 

in questo caso il comportamento è differente e cioe' un file audio non subisce nessuna sovrapposzione automatica (a meno che tu abbia settato il punto di outro nel file)

quindi ti consiglio di inserire in playlist "canzoni" o "canzoni casuali"

comunque via forum è difficile sia capire quello che stai facendo sia quello che vuoi ottenere, quindi magari valuta la procedura: www.mbradio.it/it/supporto/guida/333-sup...egnalare-un-problema
 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 16 Jul 2022 17:10 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jul 2022 17:29 #95953 by turbetta
Ho provato ad inserire i brani in archivio canzoni ma la situazione non cambia. Comunque grazie, valuteremo se seguire la procedura o cambiare approccio anche se questo sembra essere l'unico modo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jul 2022 18:19 #95954 by MB RADIO
stai usando l'ultima versione disponibile?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jul 2022 11:12 #95955 by turbetta
No, la 8.70.6.0

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.069 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users