aggiornamento mb studio pro

  • rvllaradio
  • rvllaradio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Ve le suoniamo di santa ragione
More
07 Mar 2023 11:35 #97521 by rvllaradio
aggiornamento mb studio pro was created by rvllaradio
Buongiorno Maruzio. Io ho mb studio pro version e 8.68.5.7. volevo aggiornarla alla versione più recente ad oggi. Cosa devo fare? (a aprte pagare l'abbonamento annuale per gli aggiornamenti) per evitare di avere problemi, intendo consigli tecnici ecc ecc. Posso farlo tranquillamente mentre sono in onda o devo andare in onda con altra regia mentre aggiorno ? Avendo poi alcuni mb studio su altri computer (utilzizato come client per settaggi ecc) devo effettuare aggiornamento anche per gli altri computer ?. utilizzando mb live devo effettuare aggiornamento anche per quel software? devo avere qualche partico,lare accortezza per non eprdere tutti i vari settaggi che ho in mb sutdio pro? 
grazie e buon lavoro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2023 11:47 - 07 Mar 2023 11:47 #97522 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic aggiornamento mb studio pro
dato che sei indietro di almeno 4 releases:
1) si devi interrompere la diretta per installare l'aggiornamento e poi ti serviranno alcuni minuti per ricontrollare le configurazioni
2) devi aggiornare tutti i computers che usi e tutti gli mb live
3) con la nuova versione valuta poi la dismissione di ogni altro MB STUDIO (a parte quello principale) in quanto puoi usare MB REMOTE dallo studio, da casa o dalle vacanze
 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 07 Mar 2023 11:47 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • rvllaradio
  • rvllaradio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Ve le suoniamo di santa ragione
More
07 Mar 2023 12:06 #97523 by rvllaradio
Replied by rvllaradio on topic aggiornamento mb studio pro
grazie per la risposte , ho però alcuni dubbi:
1) per le configurzioni precedenti come mi consigli di operare per ricontrollarle se sono giuste
2) ok capito
3) posso continuare ad aggiornare sugli altri computer con mb studio?
3) Mb remote consette di settare in collegamento in rete lan anche l'audio (punti di intro e aoutro ecc ecc) e se si nel lan può farl oanche da remoto (casa)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2023 12:09 #97524 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic aggiornamento mb studio pro
1) ti basta ricontrollare che la configurazione di tutte le schede audio non sia cambiata (immagino te ne accorgeresti comunque perche' avresti mancanza di audio se non fossero giuste)
3) si
4) si

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • rvllaradio
  • rvllaradio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Ve le suoniamo di santa ragione
More
07 Mar 2023 12:15 #97525 by rvllaradio
Replied by rvllaradio on topic aggiornamento mb studio pro
ok grazie
essendo cliente newradio faccio con loro abbomanento per aggiornamenti ?
poi che devo fare per aggiornare?
sul sito mb studio non è possbiile, ho controllato prima, scaricare la nuova versione di mb live window dove la posso trovare ?
non devo agigornare anche mb recaster pro ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2023 12:20 #97526 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic aggiornamento mb studio pro
non importa da dove scarichi il software, non fa differenza se da mbradio.it o da newradio.it

per aggiornare fai doppio click sul file MBStudioInstall e segui le istruzioni a schermo

MB LIVE si trova qui: www.mbradio.it/it/scarica/area-clienti/d...MBLiveInstall172.exe

MB RECASTER PRO non c'entra con questi aggiornamenti.
 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: rvllaradio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • rvllaradio
  • rvllaradio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Ve le suoniamo di santa ragione
More
07 Mar 2023 12:25 #97527 by rvllaradio
Replied by rvllaradio on topic aggiornamento mb studio pro
grazie mille

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • rvllaradio
  • rvllaradio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Ve le suoniamo di santa ragione
More
08 Mar 2023 10:20 #97534 by rvllaradio
Replied by rvllaradio on topic aggiornamento mb studio pro
Buongiorno maurizio ho installato la versione 8.72.5.2 di mb studio pro. avevo però alcune domande
1) dove trovo le migliorie delle varie versioni (io avevo la 8.68.5.7)
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • rvllaradio
  • rvllaradio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Ve le suoniamo di santa ragione
More
08 Mar 2023 11:00 - 08 Mar 2023 11:02 #97540 by rvllaradio
Replied by rvllaradio on topic aggiornamento mb studio pro
    Lanciando mb studio su l’altro computer dove faccio gli aggiornamenti mi esce questa scritta
Attachments:
Last edit: 08 Mar 2023 11:02 by rvllaradio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2023 11:31 #97541 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic aggiornamento mb studio pro
si è normale, se non è una versione HOME o LITE o PRO l'esportazione web non funziona e dunque devi spegnerla: www.mbradio.it/it/supporto/guida/102-con...esportazione-web-ftp

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: rvllaradio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • rvllaradio
  • rvllaradio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Ve le suoniamo di santa ragione
More
08 Mar 2023 11:50 #97542 by rvllaradio
Replied by rvllaradio on topic aggiornamento mb studio pro
L'ho disinserito ma appena rientro me lo da ancora e risulta ancora inserito in configurazione.
Non fa nulla non è un problema .
grazie mille per la solita solerzia e la precisione delle risposte.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users