Mixer Soundcraft Spirit ES

  • Topic Author
21 May 2007 21:06 #23611 by
Ciao agli amici del Forum.
Potete darmi un aiuto?
Vorrei cambiare il vecchio mixer dello studio 2 della radio con un Soundcraft Spirit ES, ma so che attualmente non è in produzione ed in Italia non si trova.
Siccome me ne hanno parlato bene, ho cercato questo mixer in giro per il mondo e finalmente l'ho trovato negli USA.
Ora il problema è questo. Mi dicono che funziona con la corrente del posto, cioè 110 volts - 60 hz.
Vorrei sapere, da qualcuno che è in possesso dello stesso mixer, se si può utilizzare con i nostri 220 volts (molti apparati che hanno un alimentatore Phantom permettono di usare entrambe le correnti 220/110 - 50/60. Lo si può constatare dalla scritta posta sul retro, all'ingresso dell'alimentazione), oppure, devo acquistare un riduttore-trasformatore da 220 volts a 110 volts per farlo funzionare.
Grazie della risposta che vorrete darmi
Salvo  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
21 May 2007 22:22 #23619 by
Replied by on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
Ciao, questo Mixer in Italia c'è eccome! Ce l'abbiamo nel nostro studio 1....

Lo trovi su questo sito: www.scavino.it/soundcraft_es.htm

Spero di esserti stato utile.

Ciao  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 02:26 #23636 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
e no...
mi sa che ha ragione Salvo di CRS...

su scavino c'è si la pagina dedicata all'ES, ma se vai nell'elenco dei mixer in vendita, lo trovi tra i prodotti DISCONTINUED...cioè non più in commercio...
comunque manda una mail, ancora ne hanno qualche altro in magazzino

per quanto riguarda l'alimentazione: noi ce lo abbiamo e sul manuale c'è scritto: THE CONSOLE MUST ONLY BE CONNECTED TO THE MAINS VOLTAGE INDICATED ON THE REAR PANEL

quindi non hanno l'alimentatore universale...quindi: 110 c'è scritto e 110 vuole! ;D

comunque ti posso dire che è un buon mixer, va bene solo per l'on air...se vuoi registrare contemporaneamente non va bene (ha un solo bus principale, senza considerare gli aux)
unica pecca: l'alimentatore "delicato". :-\ :-\ noi lo abbiamo mandato in assisteza a gennaio e la riparazione dell'alimentatore e del finale delle cuffie ci è venuta a costare circa 190 euro!!!! :o :o :o  :'( :'((mixer comprato nell'estate 2005 >:()

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
22 May 2007 09:05 #23648 by
Replied by on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
Ops... non avevo letto che non era più in produzione...  :-X

Comunque non mi sembra tutto sto granchè di mixer, noi ce l'abbiamo e di certo non è paragonabile alla qualità costruttiva dei vecchi SoundCraft.

Anzi, dopo 2 anni abbiamo bruciato l'alimentatore... cosa che non è mai successa con nessun altro mixer che abbiamo in radio, per scarsi che siano...

Ti posso dire che lo SPIRIT ES va abbastanza bene ma secondo me non è niente di eccezionale...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 12:57 #23665 by tecnico claudio
Replied by tecnico claudio on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
Noooooooooooooooooooooo
L'hanno tolto.....chissà come mai sarà andato fuori produzione?

Sinceramente io mi trovo nel panico perchè a breve ne acrei dovuto comprare un altro.
Su cosa mi consigliate di andare a vedere?
Purtroppo sto cercando un mixer che abbia diverse entrate stereo....e sinceramente trovo solo quelli professionali....mi sapreste consigliare qualcosa?
Grazie in anticipo a tutti....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
22 May 2007 13:37 #23669 by
Replied by on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
Io avrei visto questo della Behringer, non mi sembra malaccio con 22 ingressi, solo che non riesco a capire quanti siano stereo.
www.behringer.com/2222FX/index.cfm?lang=eng

Qui lo si trova ad un prezzo ancora inferiore:
www.strumentimusicali.net/product_info.p...terfaccia-audio.html

Di certo non siamo ai livelli della SoundCraft, qualcuno ha un'opinione su questi mixer Behringer??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 17:29 #23690 by tecnico claudio
Replied by tecnico claudio on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
Io ce l'ho un mixer behringer....mi ci sono trovato sempre molto bene... l'unico difetto è che esistono con al massimo 4 canali stereo, il resto sono tutti canali mono  :'( :'( :'(  se non era per i pochi canali stereo  l'avrei preso sicuramente....  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
22 May 2007 19:12 #23700 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES

Io ce l'ho un mixer behringer....mi ci sono trovato sempre molto bene... l'unico difetto è che esistono con al massimo 4 canali stereo, il resto sono tutti canali mono  :'( :'( :'(  se non era per i pochi canali stereo  l'avrei preso sicuramente....  ;D


io ho comprato uno spirit folio 4 usato, perchè anche questo è fuori produzione... ad ogni modo io vendo un beringher.. ha un anno di vita come nuovo.. vi linko la scheda:

www.behringer.com/SL2442FX-PRO/index.cfm?lang=eng

se qualcuno è interessato mi contatti pure...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2007 21:14 #23704 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
come alternativa all'ES, si può provare lo SPIRIT M..

qualitativamente leggermente migliore dell'ES (almeno credo), ha 4 ingressi stereo...

www.scavino.it/soundcraft_m4_dett.htm

in proporzione, il prezzo è leggermente più elevato...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 May 2007 09:42 #23717 by
Replied by on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
Non vorrei essere l'unica voce fuori dal coro ma non mi sento di consigliare i mixer Behringer per il broadcast. Capisco le limitate risorse economiche, ma non si può mandare in onda roba del genere. Come ha detto Radio Incontro, con qualche piccolo sacrificio è meglio prendere la serie M della Soundcraft.  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 May 2007 01:40 #23775 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES

Non vorrei essere l'unica voce fuori dal coro ma non mi sento di consigliare i mixer Behringer per il broadcast...


Non sei l'unica!!! ;D ;D ;D ;D..anche noi all'inizio volevamo orientarci su un behringer...poi, visti i commenti negativi (e anche un po i prezzi eccessivamente bassi se paragonati a nomi blasonati), abbiamo cambiato idea, anche perchè, mixer come lo spirit ES (10 ingressi stereo!!!!), non considerando la marca, non li produce nessun altro!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 May 2007 08:45 #23786 by
Replied by on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES

Non vorrei essere l'unica voce fuori dal coro ma non mi sento di consigliare i mixer Behringer per il broadcast...


Non sei l'unica!!! ;D ;D ;D ;D..anche noi all'inizio volevamo orientarci su un behringer...poi, visti i commenti negativi (e anche un po i prezzi eccessivamente bassi se paragonati a nomi blasonati), abbiamo cambiato idea, anche perchè, mixer come lo spirit ES (10 ingressi stereo!!!!), non considerando la marca, non li produce nessun altro!!!

La Behringer ha qualche prodotto il listino che obiettivamente è di buona qualità (ad esempio i microfoni) ma i mixer lasciamoli fare agli altri (studer, soundcraft..ecc).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users