Mixer Soundcraft Spirit ES

  • Topic Author
24 May 2007 13:33 #23803 by
Replied by on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
Il problema in questione sono gli ingressi stereo. A parte Behringer o SoundCraft il fatto è che hanno tolto dal mercato un prodotto come lo SPIRIT ES, che pure noi usiamo.
Ora, per noi, come penso per tutti voi, il punto forte e soprattutto necessario era rappresentato dalla possibilità di gestire un buon numero di periferiche stereo.

Ora, se si guarda sia behringer,SoundCraft o altro, il 99% dei mixer offre un numero di entrate stero pari a quattro...

E cosa ci facciamo con 4 ingressi stereo? Molto poco, veramente poco...

Non mi spiego questa cosa, queste aziende sono anni che producono mixer e non si rendono contro che un prodotto come lo SPIRIT ES è il prodotto più ricercato? Qui non parliamo di prezzo, io darei anche il doppio se comunque lo producessero ancora...
Ok poi per la serie M, sarà ottima ma gli ingressi stereo non cambiano, sempre quattro...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 May 2007 16:47 #23810 by tecnico claudio
Replied by tecnico claudio on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES

Il problema in questione sono gli ingressi stereo. A parte Behringer o SoundCraft il fatto è che hanno tolto dal mercato un prodotto come lo SPIRIT ES, che pure noi usiamo.
Ora, per noi, come penso per tutti voi, il punto forte e soprattutto necessario era rappresentato dalla possibilità di gestire un buon numero di periferiche stereo.

Ora, se si guarda sia behringer,SoundCraft o altro, il 99% dei mixer offre un numero di entrate stero pari a quattro...

E cosa ci facciamo con 4 ingressi stereo? Molto poco, veramente poco...

Non mi spiego questa cosa, queste aziende sono anni che producono mixer e non si rendono contro che un prodotto come lo SPIRIT ES è il prodotto più ricercato? Qui non parliamo di prezzo, io darei anche il doppio se comunque lo producessero ancora...
Ok poi per la serie M, sarà ottima ma gli ingressi stereo non cambiano, sempre quattro...


Infatti volevo proprio evidenziare questo problema.....la carenza di ingressi audio stereo....necessario per noi....
La mancanza dello spirit ES si sente....credo che chi come me si stia trovando bene e ne deba comprare un altro per attrezzare uno studio si trovi in netta difficoltà per il problema degli ingressi....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 May 2007 17:59 #23815 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
be...non è detto che con 4 ingressi stereo non si combina niente... ::)
noi abbiamo 1 pc, 2 lettori cd e un minidisc (che usiamo in rare occasioni)...
il preascolto del pc va in mono, perchè il bus del preascolto è mono, il traslatore telefonico è mono, i microfoni sono mono...che più??? il collegamento al satellite ausiliario (che non passa dal pc) lo abbiamo collegato in mono perchè trasmettiamo i tg e altri eventi parlati (...mono)

come vedete con 4 ingressi stereo si riesce a lavorare... ;D ;)

e poi, basta collegare le sorgenti stereo a 2 canali mono adiacenti e girare i pan tutto a destra e tutto a sinistra rispettivamente per il canale destro e il canale sinistro ed ecco che salta fuori un ingresso stereo!!! ;) ;) ;) ;D

poi ci sono sempre gli ingressi del playback (stereo), i ritorni ausiliari (stereo anch'essi), i mixer più costosi hanno anche gli insert sui gruppi (stereo)... ;D ;D ;D ;D...chi cerca trova!!!! ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
24 May 2007 18:59 #23820 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES



E cosa ci facciamo con 4 ingressi stereo? Molto poco, veramente poco...


beh questo perchè vuoi risparmiare perchè se no ti prendi un bel modulare della serie 15 e te lo fai come vuoi!!! 2 mono e 20 stereo o 20 mono e 2 stereo.. solo che li i costi sono spropositati...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 May 2007 20:44 #23824 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES

.. solo che li i costi sono spropositati...


;D ;D ;D ;D...appunto!!!

mi sembra che sia Mirko che Claudio volevano sottolineare la particolarità dello spirit ES che ad un prezzo abordabile da quasi chiunque, offriva il vantaggio dei numerosi ingressi stereo...

del resto, più si aumenta il budget, e più i sogni diventano realizzabili (io qualche anno fa avevo messo gli occhi sullo Studer OnAir 1000...poi quando ho visto il prezzo - crica 17.000 euro  :o :o :o -, li ho richiusi all'istante ed ho continuato a sognare... ;D ;D ;D)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 May 2007 20:53 - 24 May 2007 21:05 #23825 by
Replied by on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES

Il problema in questione sono gli ingressi stereo. A parte Behringer o SoundCraft il fatto è che hanno tolto dal mercato un prodotto come lo SPIRIT ES, che pure noi usiamo.
Ora, per noi, come penso per tutti voi, il punto forte e soprattutto necessario era rappresentato dalla possibilità di gestire un buon numero di periferiche stereo.

Ora, se si guarda sia behringer,SoundCraft o altro, il 99% dei mixer offre un numero di entrate stero pari a quattro...

E cosa ci facciamo con 4 ingressi stereo? Molto poco, veramente poco...

Non mi spiego questa cosa, queste aziende sono anni che producono mixer e non si rendono contro che un prodotto come lo SPIRIT ES è il prodotto più ricercato? Qui non parliamo di prezzo, io darei anche il doppio se comunque lo producessero ancora...
Ok poi per la serie M, sarà ottima ma gli ingressi stereo non cambiano, sempre quattro...

Mirko hai ragione ma anche la serie M della soundcraft non è progettata per specifiche broadcast. Come giustamente ti fà osservare Dj Fabbry, se necessiti di particolari versioni dovresti puntare sulle serie modulari o l'acquisto di più consolle da far lavorare in parallelo. Con l'automazione software è innegabile che siano venute a mancare le necessità di tanti ingressi stereo. Sono finiti i tempi di andare in onda con cd e piatti e, visto che si è parlato anche su questo forum ampiamente di processori audio da decine di milioni mi chiedo che senso abbia se poi si ha un mixer behringer o microfoni made in china da 10 euro.  ;)

più si aumenta il budget, e più i sogni diventano realizzabili (io qualche anno fa avevo messo gli occhi sullo Studer OnAir 1000...poi quando ho visto il prezzo - crica 17.000 euro  Scioccato Scioccato Scioccato -, li ho richiusi all'istante ed ho continuato a sognare... )

Se proprio vuoi sognare almeno sogna in grande con la 3000 !  Io sbavo solo leggendo la brochure. ;D
Last edit: 24 May 2007 21:05 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 May 2007 00:36 #23829 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES

più si aumenta il budget, e più i sogni diventano realizzabili (io qualche anno fa avevo messo gli occhi sullo Studer OnAir 1000...poi quando ho visto il prezzo - crica 17.000 euro  Scioccato Scioccato Scioccato -, li ho richiusi all'istante ed ho continuato a sognare... )

Se proprio vuoi sognare almeno sogna in grande con la 3000 !  Io sbavo solo leggendo la brochure. ;D


all'epoca non era ancora uscito.... ;D ;D ;D ti parlo del 2002...
e poi l'OnAir 1000 può dare l'idea della console "non megagalattica", che dovrebbe costare, ad occhio e croce, sui 2000 euro, massimo 2500 (sai com'è...digitale...5 ingressi stereo A/B...qualche ingresso microfonico e qualche ingresso digitale....assai deve costare??? - pensavo tra me e me.. ???)
tutto potevo pensare, ma che costasse 17.000 euro + iva  :o :o :o :o :o proprio no!!! ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
25 May 2007 18:01 #23857 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES

più si aumenta il budget, e più i sogni diventano realizzabili (io qualche anno fa avevo messo gli occhi sullo Studer OnAir 1000...poi quando ho visto il prezzo - crica 17.000 euro  Scioccato Scioccato Scioccato -, li ho richiusi all'istante ed ho continuato a sognare... )

Se proprio vuoi sognare almeno sogna in grande con la 3000 !  Io sbavo solo leggendo la brochure. ;D


all'epoca non era ancora uscito.... ;D ;D ;D ti parlo del 2002...
e poi l'OnAir 1000 può dare l'idea della console "non megagalattica", che dovrebbe costare, ad occhio e croce, sui 2000 euro, massimo 2500 (sai com'è...digitale...5 ingressi stereo A/B...qualche ingresso microfonico e qualche ingresso digitale....assai deve costare??? - pensavo tra me e me.. ???)
tutto potevo pensare, ma che costasse 17.000 euro + iva  :o :o :o :o :o proprio no!!! ;D


ragazzi non parlatemi di digitale perfavore che mi viene male solo a pensarci..

gia è tutto automatizzato dai pc la messa in onda,, se poi la inglobiamo a consolle digitali che cosa rimane?? il mio lavoro(regista) che deve fare andare in pensione.. è tanto bello l'analogico un bel sac 200 o il nuovo b 400... non facciamo lo stesso errore di rtl e r101... secondo me il lavoro del regista è stato proprio ridotto al minimo giusto solo di controllo che brutto... w l'analogico!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 Sep 2007 09:38 #25825 by
Replied by on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
Avete qualche news riguardo a qualche mixer con più di 4 entrate stereo e che riguardi una fascia di prezzo non troppo elevata?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
05 Sep 2007 11:34 #25827 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
CIAO RAGAZZI!!

Secondo me c'è un ritorno all'analogico!!
il digitale che uso in radio è Yamaha S01  -  praticamente è rotto da 3 mesi e non sappiamo più a che santo rivolgerci!! >:(
in assistenza hanno detto che considerando il prodotto che ha 4 anni e il prezzo che si è notevolmente ridotto si fa prima
ad acquistarlo nuovo.............( risposta che lascia molto intendere.......)

Altra cosa che mi ha fatto riflettere stà nel fatto che gli slider motorizzati e l' elettronica di questi apparecchi trà le altre cose assemblati in Cina a ritmo di 350.000 al mese ( DA PAURA!!!! :o :o)  non garantiscono una super affidabilità nel tempo,  sono macchine delicatissime!

Quindi stiamo optando per un ritorno all'analogico - magari soundcraft o hallen,  sicuramente anche con meno ingressi in quanto utilizziamo 1 ch stereo per MB - 1 ch Stereo per altro sistema HD - 1 ch cd  - 1 ch 2° cd player

il resto è tutto microfoni e linee telefoniche-

Fondamentalmente servono 4 canali stereo, poi se uno come anche nel nostro caso 1 volta in un anno utilizza un vinile, non è una gran fatica ad alzare due slider sdoppiati anzichè uno.......

W l'analogico!!  -  (dopo l'esperienza)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Sep 2007 15:15 #25832 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES

Quindi stiamo optando per un ritorno all'analogico - magari soundcraft o hallen


Soundcraft: Spirit serie M (va bene anche l'M4)
Allen & Heat : WZ20s

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • spooky
06 Sep 2007 17:09 #25860 by spooky
Replied by spooky on topic Re: Mixer Soundcraft Spirit ES
il mio primo post su questo forum (bellissimo tra l'altro) !

nostalgicamente ricordo il mitico davoli 14/85 7 canali stereo e sette mono divisi dall'area equalizzatori ....
c'ho fatto 15 anni filati su quel "mixer" acceso 24 su 24 h, con l'unica manutenzione il cambio degli slider, rigorosamente in diretta senza spegnere nulla !

recentemente per una piccola radio (Popolare Verona) ho installato un behringer  28/04 ormai fuori produzione da anni con 6 canali stereo a slider e 8 mono e 4 ulteriori canali stereo a potenziometro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users