WINDOWS BLACK EDITION: FREE O ILLEGALE ?

  • Topic Author
27 Sep 2007 00:15 #26292 by

E' incredibile. Tanti ingegneri giudici e avvocati che perdono tempo in questo forum. Credo che la signora abbia chiarito molto bene le sue intenzioni, che non erano quelle di pubblicizzare software illegali, ma di capire se quel prodotto fosse un free o un illegale. E non mi sembra nemmeno che abbia alzato toni. Comunque, ho visitati diversi forum, e le opinioni sono delle più varie circa quel software. E ripeto che è un software. Non esiste una terminologia diversa per indicare un "programma informatico". Il termine nasce come contrapposto al termine hardware. La stessa Wikipedia indica fra i tipi di software anche i sistemi operativi. Linko anche io, sempre che me lo permettete:
it.wikipedia.org/wiki/Genere_%28software%29
Amen. Pace e bene.


Caro Paroliere, io non sono né giudice né avvocato, né ingegnere. Se tu dici che è un software, per me va bene, accetto e probabilmente mi sono sbagliato io . Non amo salire in cattedra, ma essendo un anziano del forum - guarda pure la mia data di iscrizione - ogni tanto mi piace richiamarne lo spirito. In ogni caso mi dispiace che si alzino i toni. Ho espresso una considerazione, e per quanto mi riguarda, ti invito a leggere meglio il mio intervento su questo thread. 


Concordo con raimro e per quanto mi riguarda potrei anche aver detto una fesseria.
Sta di fatto che la cosa poteva essermi contestata in modo ben più educato da come è stato fatto.

Tutto qui.

Ed ora non aggiungerò altro per evitare interminabili discussioni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Sep 2007 00:55 #26293 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: WINDOWS BLACK EDITION: FREE O ILLEGALE ?
Dal punto di vista tecnico non ho notizie precise su questa particolare "distribuzione" di Windows, ovvero non l'ho mai provato personalmente. Tuttavia, al momento, non credo valga la pena fare esperimenti nella propria azienda per cercare di risparmiare le 84 euro di Windows XP Home o le 132 euro di Windows XP Pro o Vista Business (prezzi medi versioni OEM). Essendoci dubbi sulla legalita' di quella versione e nessun report sulla compatibilita' con le applicazioni audio...direi che è il caso di lasciare passare un po' di tempo e rimandare il dibattito a quando se ne sapra' di piu'.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
27 Sep 2007 01:53 #26294 by lollo

Dal punto di vista tecnico non ho notizie precise su questa particolare "distribuzione" di Windows, ovvero non l'ho mai provato personalmente. Tuttavia, al momento, non credo valga la pena fare esperimenti nella propria azienda per cercare di risparmiare le 84 euro di Windows XP Home o le 132 euro di Windows XP Pro o Vista Business (prezzi medi versioni OEM). Essendoci dubbi sulla legalita' di quella versione e nessun report sulla compatibilita' con le applicazioni audio...direi che è il caso di lasciare passare un po' di tempo e rimandare il dibattito a quando se ne sapra' di piu'.


Scusate l'o.t. parziale, ma se parliamo di sistemi operativi volevo rendere nota la mia esperienza con Mb Studio installato sia su Vista che su Xp Prof.
Ebbene, su Vista i codec audio sono decisamente più performanti e stabili, nonostante le mille difficoltà nel configurare un sistema operativo ricco di cose inutili e fastidiose (chi ha configurato una rete con Vista sa che eseprienza snervente può essere).
Risultato : Mb ed altre applicazioni audio girano meglio, molto meglio, e l'audio (con gli stessi applicativi e schede audio configurate come in Xp) sono molto ben suonanti, una spanna sopra ad Xp.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Sep 2007 10:10 #26298 by
Ciao. Io ho solo chiesto cosa ne pensava Maurizio, e mi chiedevo anche io se il software fosse da considerarsi un free o un illegale.

Vista lo abbiamo provato e gira bene, ma necessita di computer molto potenti, e pare abbia avuto parecchi problemi tanto che pare abbiano messo a disposizione degli utenti del software un "downgrade" a XP.

Stop.

Buon lavoro a tutti.



Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Sep 2007 11:02 #26299 by

Dal punto di vista tecnico non ho notizie precise su questa particolare "distribuzione" di Windows, ovvero non l'ho mai provato personalmente. Tuttavia, al momento, non credo valga la pena fare esperimenti nella propria azienda per cercare di risparmiare le 84 euro di Windows XP Home o le 132 euro di Windows XP Pro o Vista Business (prezzi medi versioni OEM). Essendoci dubbi sulla legalita' di quella versione e nessun report sulla compatibilita' con le applicazioni audio...direi che è il caso di lasciare passare un po' di tempo e rimandare il dibattito a quando se ne sapra' di piu'.


Scusate l'o.t. parziale, ma se parliamo di sistemi operativi volevo rendere nota la mia esperienza con Mb Studio installato sia su Vista che su Xp Prof.
Ebbene, su Vista i codec audio sono decisamente più performanti e stabili, nonostante le mille difficoltà nel configurare un sistema operativo ricco di cose inutili e fastidiose (chi ha configurato una rete con Vista sa che eseprienza snervente può essere).
Risultato : Mb ed altre applicazioni audio girano meglio, molto meglio, e l'audio (con gli stessi applicativi e schede audio configurate come in Xp) sono molto ben suonanti, una spanna sopra ad Xp.


Stessa mia impressione, la parte audio è gestita in modo migliore con Vista.
Certo è vero che Vista non è esente da piccole e grandi noie, stanno tutti aspettando in grazia questo benedetto Service Pack che dovrebbe risolvere parecchi problemi e che dovrebbe arrivare verso dicembre.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
27 Sep 2007 13:06 - 27 Sep 2007 13:08 #26303 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: WINDOWS BLACK EDITION: FREE O ILLEGALE ?
CIAO RAGAZZI,   SONO MAURIZIO ( Voce del programma Radioweb )

LA PROSSIMA SETTIMANA NELLA TRASMISSIONE PARLERO' DEL DOWNGRADE DI MICROSOFT!!!
A PARTIRE DA QUESTO MESE TUTTI I NUOVI PC CHE SARANNO VENDUTI  CON SISTEMA OPERATIVO
AVRANNO LA POSSIBILITA' DI INSTALLARE WINDOWS VISTA O XP  ( A noi la scelta!! )

ALLA MICROSOFT A QUANTO PARE SI SONO ACCORTI CHE ANCORA XP HA MOLTI FAN'S SPARSI IN
TUTTO IL MONDO E CHE HANNO "MAL DIGERITO" IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO VISTA  PER I PROBLEMI
CHE GIA' CONOSCIAMO E CHE NON SONO ANCORA RISOLVIBILI ( Per cause che credo siano già note )

PER QUANTO MI RIGUARDA RESTO DELL' OPINIONE CHE LINUX - Ubuntu  E' SICURAMENTE L'ALTERNATIVA
A TUTTI GLI ALTRI SISTEMINI O SISTEMONI CHE OGNI TANTO SI TROVANO A SPASSO PER LA RETE................

Il mio sogno sarebbe di vedere girare mb studio su linux e con il pacchetto open office poter gestire anche la
parte contabile e fatturazione  ....... in modo da non aver più a che fare con licenze o programmi di contabilità
che ho chiesto in giro costano un occhio della testa ???

CIAO A TUTTI+
Last edit: 27 Sep 2007 13:08 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.060 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users