AEV Xtreme problema con frequenza che cambia in automatico

  • Topic Author
31 Jul 2008 10:47 #31292 by

allora per il momento grazie sopratutto a john per l'aiuto, ora mi servirebbe qualcuno che ha questo processore e mi sa dire se il cambio di PI si può fare senza pc con le impostazioni del display oppure se avviene solo via software ma sopratutto qual'è il programma che mi gestisce tutto visto che l'ultima volta che sono stato in radio nel pc dove è stato programmato ci sono diversi software dell'AEV, un'ultima domanda, ma quanto costa questo processore?


Ciao Gianni, potrei sbagliarmi ma per settare il PI occorre una sorta di console dedicata, oppure presumo che puoi interfacciarti col pc attraverso la porta seriale...

Per quanto riguarda il prezzo, per quel che vale costa una cifra...   >:( sui 4000 Euro non scontato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
31 Jul 2008 13:48 #31298 by


Ciao Gianni, potrei sbagliarmi ma per settare il PI occorre una sorta di console dedicata, oppure presumo che puoi interfacciarti col pc attraverso la porta seriale...

Per quanto riguarda il prezzo, per quel che vale costa una cifra...   >:( sui 4000 Euro non scontato


a questo punto con i vostri consigli la cosa migliore resta di contattare l'assistenza e chiedere il metodo più veloce per cambiare questo PI.

Per il suono io non lo trovo tanto male, certo non è minimamente paragonabile all'orban ma lo trovo accettabile anche se il prezzo come giustamente dici è alto per il valore della macchina.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
31 Jul 2008 14:47 #31299 by


Ciao Gianni, potrei sbagliarmi ma per settare il PI occorre una sorta di console dedicata, oppure presumo che puoi interfacciarti col pc attraverso la porta seriale...

Per quanto riguarda il prezzo, per quel che vale costa una cifra...   >:( sui 4000 Euro non scontato


a questo punto con i vostri consigli la cosa migliore resta di contattare l'assistenza e chiedere il metodo più veloce per cambiare questo PI.

Per il suono io non lo trovo tanto male, certo non è minimamente paragonabile all'orban ma lo trovo accettabile anche se il prezzo come giustamente dici è alto per il valore della macchina.


Io ti dico solamente che con una macchina molto più vecchia e per molti totalmente sconosciuta (la ditta è la MACH di Padova se non sbaglio) si otteneva un suono nettamente migliore e ti dico anche che ai tempi l'abbiamo pagata circa la metà.

Perchè l'abbiamo sostituita? Perchè si avvertiva un ronzio di sottofondo quando non c'era nulla in onda oppure c'era solamente il parlato.
Ho visto che alcuni elogiavano l'Xtreme ed altri assolutamente ne sconsigliavano l'acquisto. E' da anni che saltuariamente acquistiamo qualcosa dalla AEV e quindi ci siamo fidati per l'ennesima volta e secondo me abbiamo fatto male perchè questo Xtreme a me proprio non piace...

A parte il setup che mi sembra un pò troppo poco CUSTOM e quella maopola a dir poco odiosa, quello che particolarmente non mi piace è il suono.
Lo sò che è facile criticare ma vi assicuro che ci abbiamo speso ore ed ore dietro a questo processore e ancora ci deve soddisfare.
Come già osservato: non facciamo paragoni con l'Orban, quello è un altro pianeta...  :)
[/quote]

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
31 Jul 2008 16:12 #31305 by John
non dimenticate l'omnia! a proposito... per l'ennesima volta scrivo che devo vendere il mio vecchio (sostituito con l'omnia 6) OMNIA FM HOT SPACE EFX... è un "tuono"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
31 Jul 2008 16:51 - 31 Jul 2008 17:37 #31307 by John

...se non riuscite a risalire al vs. vecchio codice (se avevate un sistema rds in funzione in precedenza) non rimane altro che impostarne uno nuovo seguendo il software di gestione dell'attuale coder rds. Pur andando per tentativi non vi dovrebbe essere difficile trovare un codice che non appartenga di già ad una radio ricevibile nella vs. zona. Un tecnico dotato di strumentazione adeguata riesce a visualizzare "on-air" tutte le informazioni e impostazioni di un coder rds. Alcune (ma solo alcune) autoradio hanno una funzione che visualizza questo "famigerato" codice. Se siete fortunati ad averne una potete fare da voi.

scusa ...mi potresti dire qual è questa autoradio può essere la grundig per caso? se non ricordo male
grazie


...mi è venuta in mente la marca di autoradio: era il primo modello dotato di RDS della Fujitsu ten  ...buona autoradio ma il modello senza rds era (per l'epoca, il 1993) strepitoso.

Last edit: 31 Jul 2008 17:37 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.058 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users