AEV XTREME II

More
11 Dec 2008 19:25 #34147 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: AEV XTREME II
E' proprio per quello che non lo svendo di certo...male che vada ce lo teniam,o di scorta  ;)

Il nostro ha il modulo rds per il collegamento del coder rds esterno.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

11 Dec 2008 23:21 #34155 by
Replied by on topic Re: AEV XTREME II

(orban 8100...a proposito dimenticatevi tutti gli altri...8500,8400,8300,8200 ecc....l'8100 suonava da dio e radio dj non poteva fare nemmeno il paragone...bei tempi).

ma scusate , se l' orban 8100 suona così da Dio, perchè non prendete un Orban 8100, negli states c' è ne sono un bel pò in vendita,
.....secondo me ci sono dei ricordi distorti dal confronto con radio che suonavano come citofoni,
io all' epoca avevo 2 AEV mirage fm e non so se suonavano da Dio, ma a me piacevano e non c' era molta differenza
con DJ , 105 o RTL,
comunque il processore è solo una componente di un bel suono " lo sto imparando a mie spese , e che spese"
cavi, connettori,mixer, pc, sistema operativo,scheda audio,ponte, tx e sicuramente ho dimenticato qualcosa..a si
FILE AUDIO ....mp3 o wav non compressi...

in conclusione io ho un' extreme II e un' orban 8400 , ... a volte suona meglio l' extreme.... a volte

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Dec 2008 19:26 - 12 Dec 2008 19:41 #34177 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: AEV XTREME II
Azz...5000 euro! A quella cifra ci trovi tranquillamente l'Orban 8300. Per prima cosa io, al posto tuo, chiamerei subito Lucio Gerelli dell'AD&T e contratterei un Orban.
Last edit: 12 Dec 2008 19:41 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • il capitano
12 Dec 2008 22:45 #34180 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: AEV XTREME II

PROVATE ANCHE IL FALCON 50 AXEL........E' TUTTO NUOVO!!

Per l'amor del cielo,vade retro axel !!!,provammo il falcon 35 appena uscì,volò fuori dalla finestra dopo una settimana (non si ruppe perche siamo a pian terreno, peccato!) l'azienda garantiva prestazioni della madonna,ma bisognava invocarla per averle.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Veronica Fm
12 Dec 2008 23:16 #34181 by Radio Veronica Fm
Replied by Radio Veronica Fm on topic Re: AEV XTREME II
Salve a tutti io ho avuto modo di provare anni fa xtreme non so se fosse 1 o 2 la qualità audio era buona sotto l'aspetto delle frequenze alte era stupendo ma sui bassi lasciava un pò a desiderare insomma bassi diciamo digitali forse adesso suona meglio non so comunque io suono con un exsclusive e se dovrei cambiarlo passerei solo a ORBAN.
Salutoni a tutto il forum.
Corrado ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • il capitano
12 Dec 2008 23:27 - 12 Dec 2008 23:35 #34182 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: AEV XTREME II
Qualche mese fà descrissi in questo forum, i sbalorditivi risultati ottenuti settando un vecchio orban 8100+xt2,nel frattempo abbiamo fatto qualche lavoretto di manutenzione sulla catena (un paio di cavi nuovi tra i trasmettitori dei ponti l'encoder stereo e l'rds+un nuovo ricevitore sulla postazione principale).
Qualche ritocco anche in bassa frequenza,visto che abbiamo cambiato piattaforma sui pc,da windows 2000 a xp, quindi nuove DLL.
Morale della favola TUTTO DA RIFARE,basta girare una vite per stravolgere l'audio,siete sicuri che tutte le vostre frequenze suonino allo stesso modo? siete sicuri che sia sempre colpa del processore? Io non ne sono più convinto.
Last edit: 12 Dec 2008 23:35 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2008 01:36 #34185 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: AEV XTREME II

Azz...5000 euro! A quella cifra ci trovi tranquillamente l'Orban 8300...


a si? credevo costasse di più! mi confermate?

ps: Orban 5300...questo sconosciuto...nessuno ha mai avuto a che fare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2008 02:41 #34186 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: AEV XTREME II

Azz...5000 euro! A quella cifra ci trovi tranquillamente l'Orban 8300...


a si? credevo costasse di più! mi confermate?


un esempio:
cgi.ebay.at/Orban-Optimod-8300-FM-Digita...ash=item270300714244

ps: Orban 5300...questo sconosciuto...nessuno ha mai avuto a che fare?


Questo l'ho sentito suonare su una radio ma, sinceramente, non ho la più pallida idea del resto della loro catena audio. Quello che si sente non è per niente male, anzi...è Orban!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • spooky
13 Dec 2008 05:10 #34188 by spooky
Replied by spooky on topic Re: AEV XTREME II
boh, sara' ma il con il faclon 35 mi trovo da dio, costa poco, curva iniziale 18 rio, cambiato il basso con quello piu' morbido faccio lavorare l'agc a -2 -3 e sono contento come una paqua, ho sentito pure il 50 e non e' nente male

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • il capitano
13 Dec 2008 09:02 #34192 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: AEV XTREME II

boh, sara' ma il con il faclon 35 mi trovo da dio, costa poco, curva iniziale 18 rio, cambiato il basso con quello piu' morbido faccio lavorare l'agc a -2 -3 e sono contento come una paqua, ho sentito pure il 50 e non e' nente male

Pensa che il falcon 35 lo prendemmo per sostituire un tiesseci dac7,che come dicevo, tornò in onda subito dopo,se tarato bene e MOOOOOOLTO MEGLIO del falcon...ma come si dice,il suono è soggettivo.
In ogni caso W ORBAN !!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2008 09:10 #34193 by RADIOSTAR
Replied by RADIOSTAR on topic Re: AEV XTREME II
cari amici...il mio slogan e': ORBAN...TUTTI GLI ALTRI SONO GIOCATTOLINI...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • spooky
13 Dec 2008 14:13 - 13 Dec 2008 14:15 #34202 by spooky
Replied by spooky on topic Re: AEV XTREME II

boh, sara' ma il con il faclon 35 mi trovo da dio, costa poco, curva iniziale 18 rio, cambiato il basso con quello piu' morbido faccio lavorare l'agc a -2 -3 e sono contento come una paqua, ho sentito pure il 50 e non e' nente male

Pensa che il falcon 35 lo prendemmo per sostituire un tiesseci dac7,che come dicevo, tornò in onda subito dopo,se tarato bene e MOOOOOOLTO MEGLIO del falcon...ma come si dice,il suono è soggettivo.
In ogni caso W ORBAN !!

sicuramente, ma metto sulla bilancia come sta lavorando da noi, canzoni rippate a 128 k per le ore delle nostre dirette, straming di radio popolare che non e' certo il massimo della vita, il tutto esce dalla scheda integrata del nostro pc, quindi fidati che fa miracoli, da che mi dicevano monta una versione di software aggiornata, non vorrei sollevare il polverone ma suona meglio di una radio locale della zona che usa orban, sicuramente tarato da bestie ... e comunque W OMNIA :)
Last edit: 13 Dec 2008 14:15 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.081 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users