AEV XTREME II

13 Dec 2008 19:34 #34204 by
Replied by on topic Re: AEV XTREME II
Aev Xtreme II?
Ce l'abbiamo e ti consiglio di investire i tuoi soldi in altro, potresti realmente pentirtene...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
15 Dec 2008 12:24 - 15 Dec 2008 12:44 #34228 by John
Replied by John on topic Re: AEV XTREME II

John vorrei un tuo consiglio Aev xtreme vs omnia 3 turbo vs altro.
siccome ho sentito parlare male dell'omnia 3 qualcosa di meglio please.



...io sinceramente non conosco omnia 3, però posso dirti che l'omnia FM-HOT-SPACE-EFX che ho tenuto dal 2000 fino al luglio di quest'anno era stupendo (prima avevo un orban 8200, OTTIMO, ma a me piace più la filosofia omnia) ora da luglio sono passato all'omnia 6 ed è meraviglioso.
Sul fatto "ho sentito parlar male, ho sentito parlar bene", non conta un bel niente... ciò che conta è quel che vuoi tu per la tua radio, tenendo presente comunque che:

A) ognuno di noi ha i propri gusti, questo è assodato (ho sentito radio di chi dice che il suo processore è il migliore ed il suo suono superbo, ma se la mia radio suonasse in quel modo sarei il primo a cambiar sintonia).
B) dipende dalla catena audio (comunque poche cose, noi usciamo così: regia>OMNIA6>RDS (rigorosamente iniettato)> trasmettitore >  e via in antenna. PUNTO).
C) dipende dai files che suoni... noi ad esempio andiamo in lineare e TUTTI i files sono uguali.
D) dipende da chi mette le mani alle tarature del processore (serve persona CAPACE)

Last edit: 15 Dec 2008 12:44 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
15 Dec 2008 12:33 - 15 Dec 2008 12:39 #34230 by John
Replied by John on topic Re: AEV XTREME II

X John: di quale omnia parli e il prezzo please. e come qualità è migliore dell'aev xtreme 2? Ma vorrei sapere un la qualità di qst processore, con quale si può paragonare ecc. è così scarso??? --- Mi spiace non compro roba usata, brutta esperienza con un vecchio processore (orban 8100...a proposito dimenticatevi tutti gli altri...8500,8400,8300,8200 ecc....l'8100 suonava da dio e radio dj non poteva fare nemmeno il paragone...bei tempi). se c'è qualcosa di meglio a quel prezzo o supergiù me la potresti suggerire? Se prendiamo l'omnia ke dici tu saresti in grado di avere il preset per farlo sentire non dico al massimo della sue possibilità ma quasi.
molte grazie..


...sulle cose usate mi trovi comunque d'accordo... noi non ne acquistiamo più da oltre 15 anni... solo cose nuove e quando si guastano vengono sostituite e non riparate... in passato abbiamo avuto problemi allucinanti con le riaprazioni...
A) tempi biblici
B) costi faraonici
C) apparecchiature svanite nel nulla o fracassate durante il trasporto
D) SPESSO il problema "riparato" si ripresentava tale quale oppure c'erano nuovi problemi, riparazioni approssimative.
Tutto questo anche dalle assistenze ufficiali di notissime aziende multinazionali.

Quindi basta cose usate o riparate. Chi più spende - meno spende!! Meditate
Last edit: 15 Dec 2008 12:39 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2008 15:41 #34236 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: AEV XTREME II

Ho visto proprio ora l'orban 5300 che ne dite? ho visto sul sito che in paragone al 8300 8400 8500 la differenza non è tanta ma prima si deve sentire come suona per giudicare, poi come tecnologia è molto più avanti dell'8200.
tutti i consigli sono ben accettati


anche noi saremmo interessati a quella macchina! ho messo la pulce nell'orecchio anche ad Adriano, che invito quanto prima, ma comunque dopo le prove preliminari, a darci maggiori lumi!

attendiamo fiduciosi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Dec 2008 01:13 #34265 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: AEV XTREME II
allora
ho ricevuto una mail da adriano, che mi ha informato sul prezzo del 5300, che (ahinoi) è risultato più alto del previsto: siamo sui 5600 euro!!! (non so se con iva o senza)

per quanto riguarda il confronto con i fratelli maggiori (8300, 8400, 8500), le uniche differenze (o almeno quelle documentate) sono: la modalità di funzionamento della compressione, che nei "fratelloni" è di tipo Look-ahead (che non so praticamente cosa significhi  ::) ;D) mentre non lo è nel 5300 (sarà di tipo classico) e il Bass Clipper che nei fratelloni è selezionabile tra soft, medium e hard, mentre nel 5300 è solo di tipo hard. tutto questo costa una differenza in "loudness" di 1 db rispetto all'8300 e di 1,5 db rispetto all'8500.

però per chi come noi, piccola radio locale, non ha grosse pretese, penso sia un buon compromesso... sempre meglio di un falcon 35! non trovate?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.058 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users