Orban 8200 e collegamento pc

More
14 May 2009 10:19 #39257 by flack
Orban 8200 e collegamento pc was created by flack
Ciao ragazzi.
Ho la necessità di colegare  un Orban 8200 al pc.
Ho installato il programma ma nonostante i tentativi con due cavi nullmode il collegamento non funziona.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti!!

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
14 May 2009 11:38 #39259 by John
Replied by John on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
...prendere un omnia!  ;D il mio funziona benissimo!  8)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 May 2009 11:43 #39260 by flack
Replied by flack on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Dai non scherzare.
C'è qualcuno che ha collegato il suo 8200 al pc?
Speremos!

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 May 2009 12:03 #39261 by RADIOSTAR
Replied by RADIOSTAR on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Salve, io sono riuscito subito a collegare l'8200 al computer, ma non e' consigliato perchè occupa memoria del processore, e nell'8200 non ce ne e' molta, no solo ma e' consigliabile, per lo stesso motivo, cancellare tutti i preset che non servono.

Si e' vero che con l'Omnia funzione bene il collegamento al pc...peccato che non funzioni tanto il suono...
Saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 May 2009 12:13 #39262 by flack
Replied by flack on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Radio Star, però non mi hai detto come hai fatto.
Il cavo utilizzato etc.
A me serve per un controllo remoto e poi stacco tutto.
Che mi dici? Mi dai qualche info utile?
Saluti e grazie anticipate.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
14 May 2009 13:30 - 14 May 2009 13:33 #39263 by John
Replied by John on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc

Salve, io sono riuscito subito a collegare l'8200 al computer, ma non e' consigliato perchè occupa memoria del processore, e nell'8200 non ce ne e' molta, no solo ma e' consigliabile, per lo stesso motivo, cancellare tutti i preset che non servono.

Si e' vero che con l'Omnia funzione bene il collegamento al pc...peccato che non funzioni tanto il suono...
Saluti


...ho sentito la tua radio on air anche 10 giorni fa  8) ;D ormai sono diventato un affezionato e le tante volte che vengo nella tua zona ascolto, ascolto... ma non ho mai sentito nulla di meglio del mio suono!  ;D ;D ;D
Last edit: 14 May 2009 13:33 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 May 2009 14:10 #39266 by flack
Replied by flack on topic Orban 8200 e collegamento pc
Vabbè mi comprerò un Omnia ;D
Ma prima devo riuscire a collegare il mio "barattolo" al pc!!
Spero qualcuno mi dia una mano.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • il capitano
14 May 2009 14:20 - 14 May 2009 14:25 #39267 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc

Salve, io sono riuscito subito a collegare l'8200 al computer, ma non e' consigliato perchè occupa memoria del processore, e nell'8200 non ce ne e' molta, no solo ma e' consigliabile, per lo stesso motivo, cancellare tutti i preset che non servono.

Si e' vero che con l'Omnia funzione bene il collegamento al pc...peccato che non funzioni tanto il suono...
Saluti


...ho sentito la tua radio on air anche 10 giorni fa  8) ;D ormai sono diventato un affezionato e le tante volte che vengo nella tua zona ascolto, ascolto... ma non ho mai sentito nulla di meglio del mio suono!  ;D ;D ;D

Beh !! si vede che da parecchio tempo non vieni in Lombardia, qui cè una radio che con un 8100+xt2 suona come un CD (originale non mastreizzato) la mia ovviamente  ;D ;D  se invece sei più tamarro e ti vuoi spaccare di tunz tunz, come li suona Upgrade non li suona nessuno  :) :)  ovviamente quello è un 8500, ma comunque sempre e solo ORBAN  ;D ;D
Last edit: 14 May 2009 14:25 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
14 May 2009 15:26 #39269 by John
Replied by John on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc

Salve, io sono riuscito subito a collegare l'8200 al computer, ma non e' consigliato perchè occupa memoria del processore, e nell'8200 non ce ne e' molta, no solo ma e' consigliabile, per lo stesso motivo, cancellare tutti i preset che non servono.

Si e' vero che con l'Omnia funzione bene il collegamento al pc...peccato che non funzioni tanto il suono...
Saluti


...ho sentito la tua radio on air anche 10 giorni fa  8) ;D ormai sono diventato un affezionato e le tante volte che vengo nella tua zona ascolto, ascolto... ma non ho mai sentito nulla di meglio del mio suono!  ;D ;D ;D

Beh !! si vede che da parecchio tempo non vieni in Lombardia, qui cè una radio che con un 8100+xt2 suona come un CD (originale non mastreizzato) la mia ovviamente  ;D ;D  se invece sei più tamarro e ti vuoi spaccare di tunz tunz, come li suona Upgrade non li suona nessuno  :) :)  ovviamente quello è un 8500, ma comunque sempre e solo ORBAN  ;D ;D


...ma io scherzo!
ho avuto un 8.200 un omnia ed un omnia 6 e per me sono tutti ottimi. Per il tipo di radio che faccio io, l'omnia mi piace di più! Tutto qua...  :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
14 May 2009 16:09 #39271 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Secondo me di questi tempi è meglio avere un rack pieno di contratti pubblicitari!!! ;D
anzichè prestare tanta attenzione al processore........... di questi tempi è meglio avere una
rete vendita aggressiva e professionale :D

non è certo l'omnia o l' orban che fa la radio!
Noi siamo cresciuti in ascolto ed economicamente quando avevamo l'hiletron a 3 bande....
dopo che abbiamo deciso di acquistare i processori è cominciato il perido nero dell' economia! >:(

Ci vuole qualcosa di più concreto oltre al processore ---

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 May 2009 16:22 #39272 by flack
Replied by flack on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Ragazzi scusate ma non vi sembra che si sia un tantino OT?
Io chiedevo aiuto "semplicemente" per collegare la macchina al pc.
Tutte le altre argomentazioni, seppur interessanti, sarebbe opportuno le facessimo in altre occsasioni. O sbaglio?
Scusate ancora, ma mi sembrava dovuto.
Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
14 May 2009 16:51 #39274 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Ciao Flack, 

Purtroppo quando si parla di processori su questo forum si scatena il finimondo! ;D (l'ho notato da un pò)
tutti pensano di avere il suono migliore in dell'altro!  ---- tutti pensano che il processore sia quella scatola
miracolosa che trasforma la radiolina locale in Network Nazionale.............

Il nostro compianto direttore, all'epoca, quando comprammo l'orban pagandolo una cifra esorbitante
porto un paragone molto eloquente:    avere questi aggeggi è come avere il portafoglio di Valentino..... visto al di fuori
è bello....però poi dentro ci sono i soldi???   

un mio amico che gira in Lamborghini non ha il portafoglio.......però ha talmente tanti soldi che in ogni tasca gli escono carte da 50 - 100 €............... l'importante è sempre il contenuto!

Caro Flack....  ma il processore lo devi propio collegare al PC ?  -  io con l' 8.400  c'ho provato e va bene,    non ho visto quanto assorbe di memoria RAM,  però considera che deve tenere a bada circa 5 DSP -  Hai controllato il cavo RS32?
con l'originale a me non si collegava,  poi ho cambiato il cavo ed è andato bene......fammi sapere
CIAO!      scusa per la troppa esuberanza di chi ancora pensa che il processore sia il vero motore della radio
(mi ci metto anche io  ;D)



Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.088 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users