Orban 8200 e collegamento pc

More
14 May 2009 17:30 #39275 by flack
Replied by flack on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Grazie ragazzi.
Ho risolto.
Grazie a tutti per la fattiva collaborazione.
Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • il capitano
14 May 2009 18:10 #39277 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Avete ragione come si nomina la parola PROCESSORE si scatena il finimondo, e che in effetti ultimamente le argomentazioni positive sono davvero poche ! Avere il suono bello, pulito, e magari anche pompato e la prerogativa di tutti, ed ormai l'unica cosa che ci rende competitivi e uguali agli altri nella banda fm, forse tanti anni fà ci saremmo vantati di quanto fosse alta la nostra antenna o di quanto arrivi lontano il nostro segnale, ma oggi questo e un privilegio che si possono permettere in pochi (i soliti) nessuno può più potenziare o accendere nuove frequenze, almeno che non si abbiano cifre consistenti per il loro aquisto, e allora vantiamoci di quanto e figo il nostro AUDIO almeno dove il nostro segnale non è INTERFERITO (purtroppo capita spesso in Italia) da chi invece si vanta di avere copertura da Bolzano a Canicattì, magari con un audio di m...a

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
14 May 2009 18:22 #39278 by John
Replied by John on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
...il processore, o meglio il suono che esce è la soddisfazione personale dell'editore! Certo che non porta soldi... c'è gente (tanta) con le orecchie foderate di mortadella e davvero non distingue il suono di un citofono da quello del migliore impianto hi.fi.
Però, ...però si lavora anche per le proprie soddisfazioni, quelle che non portano a nulla, ma danno piacere... abbiamo così poche gratificazioni in questo lavoro... almeno lasciamoci questa no?  8)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

16 May 2009 00:47 #39298 by
Replied by on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
io mi diverto a leggervi...cmq dall'8300 in su è di un facile collegare il processore al pc anzi io lo uso solo così
e adesso le tarature me le faccio dentro il suv con il partatile!!!
avendo anche un 8200 non ho mai provato a collegarlo al pc regolato una sola volta è basta!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
16 May 2009 17:39 - 16 May 2009 17:52 #39301 by John
Replied by John on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc

io mi diverto a leggervi...cmq dall'8300 in su è di un facile collegare il processore al pc anzi io lo uso solo così
e adesso le tarature me le faccio dentro il suv con il partatile!!!
avendo anche un 8200 non ho mai provato a collegarlo al pc regolato una sola volta è basta!


...si, ma il SUV riesci a pilotarlo da remoto? Pensa, io controllo la mia auto con un pc, e tramite un collegamento satellitare posso mandarla ovunque e la seguo visivamente su internet con vista dall'alto e/o dal posto di guida in più all'interno c'è un interfaccia remotabile che può gestire la radio da qualsiasi punto del mondo anche se io non sono in auto... spesso mi diverto a gestire il tutto dalla mia scrivania in radio!!  Eh... la tecnologia oggi fa cose impensabili...  ;D ;D ;D  8) 8) 8) ::) ::) ::)
Last edit: 16 May 2009 17:52 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

17 May 2009 02:00 #39306 by
Replied by on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
basta avere un connessione internet con un semplice chiave sdettare il processore istallare il programma del processoreavviare et voila il processore lo vedi ovunque è più comodo per le tarature in macchina..nel suv c'è molto spazio;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 May 2009 18:39 #39319 by RADIOSTAR
Replied by RADIOSTAR on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Effettivamente anch'io sono uno che pensa che i contratti pubblicitari non li faccia il processore, ma (e per una volta sono d'accordo con John), credo che la soddisfazione di sentire suonare la tua radio come vuoi tu, sia molto stimolante per fare sempre di più con conseguente aumento degli introiti pubblicitari.
Se permetti John una piccola frecciatina devo lanciartela...io ho provato Omnia 3...Omnia one...e Omnia 6, e devo dire che per quanto riguarda l'estetica sono molto meglio che del mitico Orban 8200, inoltre il collegamento con il Pc è davvero perfetto...ma sai perchè? Perchè non essendo cosi performanti come l'Orban devi sempre cambiare i preset, e se ne trovi uno che va bene con un certo tipo di musica, appena arriva una canzone di altro genere devi spegnere la radio perchè il suono diventa insopportabile.
Non ultimo i costi:
per un Omnia 6 ci vogliono dagli 8 ai 10 mila € mentre con 3500 € prendi un 8200 e come si dice qui...Togli i ganzi di loggia...
P.S.
quando vengo verso Rimini voglio fare un confronto tra il mio e il tuo Citofono.
saluti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

17 May 2009 22:36 #39323 by
Replied by on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
ahahahahha siete mitici voi due sembrate (mi venga scherzosamente consentito il termine) tom e jerry!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • il capitano
17 May 2009 22:54 #39325 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc

basta avere un connessione internet con un semplice chiave sdettare il processore istallare il programma del processoreavviare et voila il processore lo vedi ovunque è più comodo per le tarature in macchina..nel suv c'è molto spazio;)

Figoooo !  vedi che vantaggio !  le tarature le puoi fare mentre ascolti la radio in auto, l'autoradio e le casse della mia Nissan sono state il monitor migliore che abbia mai avuto, peccato che l'8100 non è remotabile, sai quanta strada avrei risparmiato !

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
18 May 2009 08:46 #39333 by John
Replied by John on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc

Effettivamente anch'io sono uno che pensa che i contratti pubblicitari non li faccia il processore, ma (e per una volta sono d'accordo con John), credo che la soddisfazione di sentire suonare la tua radio come vuoi tu, sia molto stimolante per fare sempre di più con conseguente aumento degli introiti pubblicitari.
Se permetti John una piccola frecciatina devo lanciartela...io ho provato Omnia 3...Omnia one...e Omnia 6, e devo dire che per quanto riguarda l'estetica sono molto meglio che del mitico Orban 8200, inoltre il collegamento con il Pc è davvero perfetto...ma sai perchè? Perchè non essendo cosi performanti come l'Orban devi sempre cambiare i preset, e se ne trovi uno che va bene con un certo tipo di musica, appena arriva una canzone di altro genere devi spegnere la radio perchè il suono diventa insopportabile.
Non ultimo i costi:
per un Omnia 6 ci vogliono dagli 8 ai 10 mila € mentre con 3500 € prendi un 8200 e come si dice qui...Togli i ganzi di loggia...
P.S.
quando vengo verso Rimini voglio fare un confronto tra il mio e il tuo Citofono.
saluti.


...ti aspetto!  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
18 May 2009 09:10 #39334 by John
Replied by John on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc

ahahahahha siete mitici voi due sembrate (mi venga scherzosamente consentito il termine) tom e jerry!


ci "odiamo" cordialmente!  ;D ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

18 May 2009 16:13 #39353 by
Replied by on topic Re: Orban 8200 e collegamento pc

io mi diverto a leggervi...cmq dall'8300 in su è di un facile collegare il processore al pc anzi io lo uso solo così
e adesso le tarature me le faccio dentro il suv con il partatile!!!
avendo anche un 8200 non ho mai provato a collegarlo al pc regolato una sola volta è basta!


...ma con la Panda , posso remotare l'orban o devo farlo per forza con la JEEP....... ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.084 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users