omnia 9 :D hahahahahahha

  • radiofonico
  • Topic Author
05 Feb 2014 01:31 #73488 by radiofonico
omnia 9 :D hahahahahahha was created by radiofonico
se lo avessi costruito sarebbe uscito meglio : un po di colla a caldo, una mobo iciclata, l'hard disk dell'ipod antico..

:D :D :D :D




Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pabm67
05 Feb 2014 09:33 - 05 Feb 2014 10:28 #73491 by pabm67
Replied by pabm67 on topic Re: omnia 9 :D hahahahahahha
Eh, si, è esattamente così, gestito da un windows embedded. Le uniche due schede Omnia proprietarie sono quelle di input/output e schermo/comandi sul frontale che vanno ad interfacciarsi con la motherboard. Per il resto è un pc a tutti gli effetti.
Intanto che c'erano avrebbero potuto pure inserire un software di automazione con un hard disk più capiente: e poi lo potevano chiamare station in a box... :D
Come tipologia costruttiva ricorda tanto quel personaggio di Varese (poi datosi ai processori audio, poi all'automazione video e al digitale terrestre e infine ai centri benessere in Ticino... www.cdt.ch/ticino-e-regioni/cronaca/4288...con-tanti-dubbi.html ) che nella seconda metà degli anni 90 vendeva un server con annesso software: all'epoca la sua automazione era veramente all'avanguardia ma il pc lasciava a desiderare, con una scheda madre con processore 486 quando oramai c'erano già i Pentium.
Last edit: 05 Feb 2014 10:28 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Fabbbio
05 Feb 2014 22:35 #73522 by Fabbbio
Replied by Fabbbio on topic Re: omnia 9 :D hahahahahahha
Però se tu chiedi in giro di LZ tutti lo conoscono! :D
Io bazzicavo in una radio che è stata tra le prime ad avere la sua regia...  ho anche un caro amico che ha lavorato(resistito) un anno da lui poi è scappato, era il mago delle fotocopie e abrasione dei PCB altrui........

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Feb 2014 14:09 #73534 by
Replied by on topic Re: omnia 9 :D hahahahahahha
si ma alla fine quei tarocconi ci hanno aiutato a suonare quasi come i network spendendo poco!
l'assistenza però..  lenta, e macchinosa, ma c'era..

i software però rimanevano innovativi e stabili (tranne la ts2000 k10 o 11 certificata x xp, ma che non andava su xp..)
avevano cose che molti sw odierni compreso mb studio non hanno..

- log manager: agenda totale con preascolto con possibilità di inserire tutto cio che vuoi, quando vuoi..
- preascolto con jog e prova di mixaggi sia in diretta che in playlist
- editing punti su canzone extra rapido con jog e grafica
e altro ancora!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
11 Feb 2014 11:03 #73620 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: omnia 9 :D hahahahahahha
se ne avrò mai uno cambierò il processore, la ram e la scheda video a ci gioco!
a parte gli scherzi avrei pensato allora che il software si può estrapolare, e siccome anche se è un bb su macchina dedicata, quello del 9 suona molto meglio dell'ultimo software in commercio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

11 Feb 2014 20:14 #73660 by
Replied by on topic Re: omnia 9 :D hahahahahahha
be una cosa è un preset fatto da noi, una cosa è il preset fatto in fabbrica..

certo, con brakeway usato come supporto all'8100 abbiamo avuto non pochi problemi, silenzi, saltelli, pc che si blocca (hp server quad core con 6 gb di ram disco scsi 10000rmp w7 pro) il gioco non vale la candela

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
11 Feb 2014 21:00 #73663 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: omnia 9 :D hahahahahahha

be una cosa è un preset fatto da noi, una cosa è il preset fatto in fabbrica..

certo, con brakeway usato come supporto all'8100 abbiamo avuto non pochi problemi, silenzi, saltelli, pc che si blocca (hp server quad core con 6 gb di ram disco scsi 10000rmp w7 pro) il gioco non vale la candela

io lo faccio girare sui celeron d con 2 gb di ram e disco a 7200giri, fai un pò tu!
Con un pentium D 3.0ghz 2gb di ram dd3 ci fai BB + Streaming + MbStudio e lavora a circa il 40%
Il mio Amd Athlon X4 2.7ghz 4 gb di ram ha sopra BB + Server Shoutcast DNAS2 + MbStudio + Streaming e lavora a circa il 13% mai un blocco mai un rallentamento mai nulla! E non per vanteria ma spacca!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Feb 2014 21:59 #73667 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: omnia 9 :D hahahahahahha
Eccomi qua: BB (no MPX) + edcast + plugin su P4 3 ghz HT 512 mb ram lavora al 65% (macchina dedicata), anche se non ho capito perchè dopo un po' di tempo di attività sale fino al 85%. Basta chiudere e riaprire BB che torna ai valori normali...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • il capitano
11 Feb 2014 23:04 #73672 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: omnia 9 :D hahahahahahha

Eccomi qua: BB (no MPX) + edcast + plugin su P4 3 ghz HT 512 mb ram lavora al 65% (macchina dedicata), anche se non ho capito perchè dopo un po' di tempo di attività sale fino al 85%. Basta chiudere e riaprire BB che torna ai valori normali...

Riduci la frequenza di campionamento, il tuo pc si sta piegando.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2014 03:53 #73681 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: omnia 9 :D hahahahahahha

Eccomi qua: BB (no MPX) + edcast + plugin su P4 3 ghz HT 512 mb ram lavora al 65% (macchina dedicata), anche se non ho capito perchè dopo un po' di tempo di attività sale fino al 85%. Basta chiudere e riaprire BB che torna ai valori normali...

Riduci la frequenza di campionamento, il tuo pc si sta piegando.

E' già a 44,1 Khz... chissà perché fa così...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • il capitano
12 Feb 2014 09:45 #73683 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: omnia 9 :D hahahahahahha

Eccomi qua: BB (no MPX) + edcast + plugin su P4 3 ghz HT 512 mb ram lavora al 65% (macchina dedicata), anche se non ho capito perchè dopo un po' di tempo di attività sale fino al 85%. Basta chiudere e riaprire BB che torna ai valori normali...

Riduci la frequenza di campionamento, il tuo pc si sta piegando.

E' già a 44,1 Khz... chissà perché fa così...

P4 è ancora troppo piccolo per BB, semmai vuoi comunque usare quel computer, riduci il buffering, mettilo in 'medium' aumenta la latenza impostando la funzione 'CPU optimizer', controlla che sia 'in' che 'aut' siano a 44.1 khz, assicurati che anche le schede audio della tua regia campionino allo stesso modo.
Nel frattempo ti consiglierei di cambiare pc, se non puoi spendere si trovano tranquillamente usati a prezzi davvero bassi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
13 Feb 2014 02:56 #73709 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: omnia 9 :D hahahahahahha

Eccomi qua: BB (no MPX) + edcast + plugin su P4 3 ghz HT 512 mb ram lavora al 65% (macchina dedicata), anche se non ho capito perchè dopo un po' di tempo di attività sale fino al 85%. Basta chiudere e riaprire BB che torna ai valori normali...

aumenta subito la ram portala almeno a 1,5 gb
togli la spunta audio realtime priority, buffer Large o Huge
dovrebbe farcela senza problemi, l'ho fatto andare in pc molto meno potenti del p4 ht 3ghz (che guarda caso ne ho uno da parte) e posso dire che non è male!, se un giorno vuoi disfartene ho bisogno della scheda madre anzi..

SE QUALCUNO HA UNA SCHEDA MADRE SOCKET 775 RAM DDR2/DDR3 e non vuole un capitale per vendere ne comprerei una!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.090 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users