BETA 8.47

  • paolo
18/07/2011 15:46 #58014 da paolo
Risposta da paolo al topic Re: BETA 8.47
Ho aggiornato MBS da 8.46 a 8.47 sul PC di riserva. Non ci sono più le sequenze orarie su MB Spot, le play list e i file casuali! Prima di riportare il tutto alla versione 8.46 qualcuno può illuminarmi ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2011 15:49 #58015 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47
Quello che chiami "pc di riserva" è un pc indipendente? o è configurato per lavorare in collegamento con un altro MB STUDIO? In questo secondo caso, devi prima aggiornare il computer principale e solo successivamente gli altri pc della tua rete.

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=9596.0



AVVERTENZE:
  • Prima di installare l'aggiornamento, creare una copia di scorta della cartella MBStudio; in caso di problemi gravi, ripristinare la vecchia cartella MBStudio per tornare alla versione precedente.
    Se installerete l'aggiornamento senza creare una copia di scorta della cartella MBStudio, non potrete rimediare dopo eventuali perdite di dati che potreste subire .
  • Se usate MB STUDIO su piu' di un computer, chiudete MB STUDIO e MB SPOT su tutti i computers e installate l'aggiornamento dapprima sul pc di messa in onda e successivamente su tutti gli altri PC. Non usare versioni differenti di MB STUDIO tra loro in quanto si verificheranno errori di compatibilita' e perdite di dati.


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolo
18/07/2011 17:55 #58020 da paolo
Risposta da paolo al topic Re: BETA 8.47
Grazie della risposta. E' un PC indipendente identico a quello che uso per la messa in onda, l'unica differenza, uso winows 7.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2011 18:13 #58023 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

Grazie della risposta. E' un PC indipendente identico a quello che uso per la messa in onda, l'unica differenza, uso winows 7.


allora via forum non so dirti di piu', se vuoi: www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8872.0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/07/2011 09:57 #58047 da
Risposta da al topic Re: BETA 8.47
Ciao Maurizio,
volevo avvisarti che anche noi abbiamo un problema con i dischi che saltellano...utilizziamo ancora la versione 8.46 con una scheda audio Esi Maya44e (versione dei driver 2.0)...cosa può essere??? Attendo notizie.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2011 10:31 #58049 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47
In questo post mi occupo solo di problemi relativi a 8.47.

Se lo desideri puoi fare la tua segnalazione cosi': www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8872.0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/07/2011 18:14 #58068 da
Risposta da al topic Re: BETA 8.47
Salve Maurizio,
ho fatto diverse prove, anche come mi hai consigliato:

Hai provato a modificare anche i buffers della scheda dal pannello di controllo M-Audio?

si, il problema però persiste anche impostando il buffer alla quantità massima di 4096 campioni.

In ogni caso, settando MB STUDIO 8.47 in modalita' WDM, buffer Normal, 16 bit si otiene la stessa identica configurazione della 8.46.

Tuttavia il problema è iniziato ad emergere in corrispondenza del passaggio alla versione 8.47 ed'è molto strano.

Se hai un'altra scheda audio nel computer (Ad esempio la scheda integrata su piastra madre) prova a suonare per qualche ora/giorno con altra scheda per verificare se il problema è limitato alla M-Audio.

Questo purtroppo non ho potuto verificarlo, però

Infine tieni presente che, se sei una webradio e utilizzi la modalita' MBStudio Mix, eventuali disturbi presenti sull'uscita della scheda audio non sono udibili sullo streaming. Con MBStudio Mix, lo streaming è del tutto indenne da qualunque malfunzionamento della scheda audio.

dopo diverse prove ho notato che il problema dei brani che saltano è emerso anche utilizzando l'MB Studio Mix. Per sentirli ho utilizzando il monitoraggio utilizzando la scheda audio integrata (classico HDA).

Ho anche provato a disattivare il plugin DSP e per sopperire alla mancanza ho attivato (dopo diverse ore di impostazione su "none") la funzione di AGC su "soft", ma niente, il problema dei saltelli persiste.

Sinceramente non so proprio a cosa pensare, mi sembra però strano ricondurre il problema ad un guasto hardware.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2011 18:22 - 19/07/2011 18:27 #58069 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

dopo diverse prove ho notato che il problema dei brani che saltano è emerso anche utilizzando l'MB Studio Mix. Per sentirli ho utilizzando il monitoraggio utilizzando la scheda audio integrata (classico HDA).

No, devi ascoltare lo streaming via internet. Se mi mandi l'url ascolto la tua radio per sentire il problema (ovviamente solo se lo streaming è generato da MB STUDIO con cattura MBStudio Mix. Immagino che in 1 ora di ascolto il problema si dovrebbe sentire.

Hai una registrazione audio per sentire il problema?

Perche' a seconda del tipo di disturbo (ripetizione tipo balbettamento?, silenzio?, salto in avanti?) si puo' anche definire meglio quale sia la causa.

Se l'audio balbetta, cioe' si ripete, è molto probabile che lettura dei dati sia troppo lenta (hard disk frammentato o lettura da una rete)

Per ulteriore aiuto: www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8872.0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 19/07/2011 18:27 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2011 19:03 #58072 da raimro
Risposta da raimro al topic REGISTRATORE DEL BETA 8.47, BUG DATA E ORA
Volevo segnalarti un piccolo bug del registratore di MBStudio 8.47. In pratica registra data e ora sui file wma come il registratore dei 90 giorni. Allego un piccolo sesempio grafico preso da Windows Media Player da una registrazione fatta con MB Studio:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2011 22:29 #58083 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: REGISTRATORE DEL BETA 8.47, BUG DATA E ORA

Volevo segnalarti un piccolo bug del registratore di MBStudio 8.47. In pratica registra data e ora sui file wma come il registratore dei 90 giorni. Allego un piccolo sesempio grafico preso da Windows Media Player da una registrazione fatta con MB Studio:


grazie della segnalazione ... correggero' al piu' presto

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/07/2011 11:05 #58092 da
Risposta da al topic Re: BETA 8.47

dopo diverse prove ho notato che il problema dei brani che saltano è emerso anche utilizzando l'MB Studio Mix. Per sentirli ho utilizzando il monitoraggio utilizzando la scheda audio integrata (classico HDA).

No, devi ascoltare lo streaming via internet. Se mi mandi l'url ascolto la tua radio per sentire il problema (ovviamente solo se lo streaming è generato da MB STUDIO con cattura MBStudio Mix. Immagino che in 1 ora di ascolto il problema si dovrebbe sentire.

Confermo esattamente quanto mi hai detto: il saltello si sente solamente in locale, in questo caso ti ho registrato ciò che usciva dal monitoraggio del webcast; lo stream, invece, è perfetto.

Perche' a seconda del tipo di disturbo (ripetizione tipo balbettamento?, silenzio?, salto in avanti?) si puo' anche definire meglio quale sia la causa.

Se l'audio balbetta, cioe' si ripete, è molto probabile che lettura dei dati sia troppo lenta (hard disk frammentato o lettura da una rete)

L'archivio è letto localmente (utilizzando però UNC). Il saltello accade anche con jingle, non solo con le canzoni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 11:08 #58093 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47
Ok puoi inviarmi il debug seguendo questa procedura? www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8872.0

Nella segnalazione scrivimi a che ora e che canzone era in onda quando hai registrato il pezzettino di wav che mi hai mandato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.