BETA 8.47

  • primaradio napoli
20/06/2011 22:35 #57587 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: BETA 8.47
X Maurizio
Premesso che abbiamo un server audio e 2 client licenziati di cui uno in onda e 7 MB demo ed il tutto in rete,,,,
....se installiamo l'aggiornamento 8.47 su un client licenziato (no onair) oppure su una demo possiamo testare la release senza pregiudicare i file dati della macchina in onda ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2011 22:51 #57590 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

X Maurizio
Premesso che abbiamo un server audio e 2 client licenziati di cui uno in onda e 7 MB demo ed il tutto in rete,,,,
....se installiamo l'aggiornamento 8.47 su un client licenziato (no onair) oppure su una demo possiamo testare la release senza pregiudicare i file dati della macchina in onda ?


In tal caso puoi installare 8.47 solo su un computer indipendente, ovvero la cui cartella di lavoro sia C:\MBStudio e che tale cartella non sia condivisa in rete con altri computers.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2011 18:27 #57625 da tecnico claudio
Risposta da tecnico claudio al topic Re: BETA 8.47
Maurizio, sto provando la versione 8.47 beta su un pc a parte, ma prima di provvedere a installarlo su tutti i pc volevo sapere quando pensavi di rilasciare la versione ufficiale per non farlo 2 volte  :D Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2011 18:42 - 22/06/2011 18:45 #57627 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

Maurizio, sto provando la versione 8.47 beta su un pc a parte, ma prima di provvedere a installarlo su tutti i pc volevo sapere quando pensavi di rilasciare la versione ufficiale per non farlo 2 volte  :D Grazie


Questa versione 8.47 non verra' mai rilasciata in modo "ufficiale", non perche' abbia dei problemi, ma perche' l'aggiornamento da 8.46 a 8.47 richiede l'intervento dell'utente per rivedere le configurazioni del programma (Schede audio, buffers, webcast, etc) e preferisco lasciare libera scelta se aggiornare o no.

Il prossimo aggiornamento "ufficiale" sara' versione 8.5 o forse versione 9, includera' una nuova schermata home e spero includera' anche il video e sara' disponibile a settembre. Non sara' un aggiornamento gratuito ma avra' un piccolo costo di aggiornamento, ed un ulteriore costo di upgrade per chi vorra' usare il video.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 22/06/2011 18:45 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2011 20:51 #57634 da tecnico claudio
Risposta da tecnico claudio al topic Re: BETA 8.47
ottimo  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
22/06/2011 22:18 #57639 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: BETA 8.47
va benissimo tutto basta che e' possibile usare il video...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
27/06/2011 04:33 #57705 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: BETA 8.47
ho instalato 8.47 da questo link e' esatto?
www.mbradio.it/it/ftp-utenti/download?pa...BStudioUpdate847.exe
inoltre ci sono delle cose che non mi quadrano, tipo dov'e' finito il tasto start stop che si trovava prima in webcast?
non capisco come mai il file registartore mi dice encoder7 e va a creare dei file come se fossero delle repliche che di solito mando in onda

maurizio mi fai una schermata sulle impostazioni base come devono essere impostate, inoltre quei dsp vanno solo in scheda preascolto, perche nella principale vorrei uscire normale visto che poi abbiamo il processore audio, ho pure visto che il buffer che prima era espresso in 500ms ora  trovo solo soft, normal, hight, come va impostato?

non ci sto capendo piu nulla inoltre sara' stata una coincidenza ma non appena istallato 8,47 e riavviato il pc non funziona piu ne la scheda di rete del pc ne la porta usb del modem e nemmeno la scheda wirless messa su un'altro slot pci... booo non funziona nulla...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 06:25 - 27/06/2011 06:31 #57706 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47
E' tutto spiegato qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8012.0

non appena istallato 8,47 e riavviato il pc non funziona piu ne la scheda di rete del pc ne la porta usb del modem e nemmeno la scheda wirless messa su un'altro slot pci... booo non funziona nulla...

Si, questo aggiornamento è la causa di ogni male terreno :)

non ci sto capendo piu nulla

Questo aggiornamento è per utenti esperti, se sei in difficolta' ripristina subito la vecchia versione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 27/06/2011 06:31 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiosiciliaexpres
27/06/2011 10:52 #57707 da radiosiciliaexpres
Risposta da radiosiciliaexpres al topic Re: BETA 8.47
Ieri....non avedo niente da fare (MODO DIRE..) ho installato la 8.47....solo per vedere come funzionavano le schede audio....pensando di processare solo l'uscita della scheda secondaria(cioe quella della scheda madre) che uso per USTREAM....tutto OK...ma processa anche l'audio della scheda principale cioè la M-AUDIO delta 44......ho provato..varie combinazioni...ma niente da fare.....ahhh un'altra cosa...non so' se è stato un caso ma ho trovato instabilità nei encoder per lo streaming.....cadeva spesso la connessione....e ho ripristinato la precedente(uso la 8.45)....per quando riguarda la scheda audio M-AUDIO delta 44..si è comportata bene anche a 32 bit...almeno quella....

ciao da francesco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 11:14 - 27/06/2011 11:19 #57708 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

pensando di processare solo l'uscita della scheda secondaria(cioe quella della scheda madre) che uso per USTREAM....tutto OK...ma processa anche l'audio della scheda principale cioè la M-AUDIO delta 44

Non ho capito cosa intendi dire con "processa", ti riferisci al plugin DSP?
Ora è possibile applicare il plugin DSP anche all'uscita audio locale oppure usarlo solo sull'entrata webcast.
E' spiegato qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php?to...12.msg42684#msg42684

non so' se è stato un caso ma ho trovato instabilità nei encoder per lo streaming.....cadeva spesso la connessione....e ho ripristinato la precedente

Appena installato l'aggiornamento, bisogna andare in Configurazione\Webcast\Cattura e impostare la scheda di cattura su "Disabilitata" poi su "MB Studio Mix" ed infine se si vuole fare cattura da una scheda audio metterlo sulla scheda audio desiderata.

Come ho scritto molte volte, questo aggiornamento richiede la completa riconfigurazione della cattura webcast, quindi chi non ha tempo o pazienza o semplicemente non è esperto in quella parte di configurazione non dovrebbe installare questo update.
sicuramente quando avrai piu' tempo a disposizione e seguirai le indicazioni che ti ho dato otterrai ottimi risultati.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 27/06/2011 11:19 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiosiciliaexpres
27/06/2011 13:13 #57711 da radiosiciliaexpres
Risposta da radiosiciliaexpres al topic Re: BETA 8.47
Si mi riferivo proprio al plugin DSP,comunque ci provero con + calma.....mettendolo su "MB STUDIO Mix"...va su internet solo l'audio della regia...ma non dei programmi in diretta...dei vari studi...dovrei ogni volta che c'è un programma in diretta cambiare da --->MB STUDIO MIX a
>REALTECK(la scheda del PC) che usiamo per  l'ingresso per lo streaming.....non so' se sono stato chiaro...

ciao mauyyy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2011 13:22 #57712 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

mettendolo su "MB STUDIO Mix"...va su internet solo l'audio della regia...ma non dei programmi in diretta...dei vari studi

Esatto, l'opzione MB Studio Mix devono usarla solo le emittenti che non fanno programmi in diretta con un banco mixer esterno; in quest'ultimo caso la cattura webcast va fatta da una entrata di una scheda audio come nelle versioni precedenti di MB STUDIO.

. ..dovrei ogni volta che c'è un programma in diretta cambiare da --->MB STUDIO MIX a


>REALTECK(la scheda del PC) che usiamo per  l'ingresso per lo streaming.....


No, l'impostazione la fai una volta e per sempre, non è necessario cambiarla quotidianamente.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.