BETA 8.47

28/05/2011 13:06 #57001 da
Risposta da al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10
come posso eliminare il bip mentre mbsuona???
ho aggiornato mb su un pc per le esterne dove c'è una sound blaster audigy ...aggiornando i driver supero il problema?
c'è un programma che mi dice quale sche audigy sta utilizzando il sistema senza smontare il case?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2011 13:25 #57002 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10

come posso eliminare il bip mentre mbsuona???
ho aggiornato mb su un pc per le esterne dove c'è una sound blaster audigy ...aggiornando i driver supero il problema?
c'è un programma che mi dice quale sche audigy sta utilizzando il sistema senza smontare il case?


Di che bip parli?

Forse di questo? www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=7117.0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/05/2011 14:26 #57004 da
Risposta da al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10

xfetto e io che speravo di poterla usare in ASIO..sta scheda la butto...una delusione!!!


La scheda in sé è ottima, è il driver che è scritto male, ma c'è la correzione ora:

www.mbradio.it/download/m-audiodelta605.exe


ma questi driver sono per 7 o xp? io uso ancora XP..sono driver ufficiali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2011 15:39 #57005 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10

ma questi driver sono per 7 o xp? io uso ancora XP..sono driver ufficiali?


tutti gli OS / Beta

Vedi: forums.m-audio.com/showthread.php?27748-...a-Series-Beta-Driver

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2011 20:09 #57012 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10
Niente Mauri, purtroppo la situazione non cambia...MBStudio quando usa i driver ASIO della MAudio va in palla.
Ed ora mi spiego anche il problema dell'audio sporco che avevo fino a qualche tempo fa solo quando mandavo in onda le esterne (che erano pilotate col driver ASIO).
Inoltre ho provato a mandare in play un file da SoundForge impostato con i driver ASIO: le sporcizie sono meno e le micropause assenti... : ???
Può essere qualche impostazione interna di MBStudio che per le altre schede va bene e per queste no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2011 20:24 #57014 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10
MB STUDIO invia audio stereo 44,1 khz  32 bits, invece il tuo editor?

e invece se la usi via WDM come va?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/05/2011 23:22 #57015 da
Risposta da al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10
domani provo a fare l'upgrade!!!
e dopo ti informo  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2011 23:56 #57016 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10
Visto che alcuni hanno segnalato difficolta' della propria scheda audio a gestire la qualita' a 32 bits, è up un aggiornamento che offre la possibilita' di scegliere la qualita' 16 o 32 bits. Se si sceglie 16 bits si ha una maggiore compatibilita' mentre se si sceglie 32 bits si ha una maggiore qualita'.

[img]http://www.mbradio.it/immagini/configurazione-audio-scheda audio.png[/img]

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2011 11:36 #57037 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10
Con WDM nessun problema, audio fluido pulito senza micropause. Con SoundForge penso che l'audio rispecchi la qualità del file aperto. Ho provato con dei WAV rippati da cd, quindi 44,1 KHz a 16bit.
Ma nella versione precedente, la 8.46, l'audio delle esterne in modalità ASIO, come veniva gestito? Perchè ora l'effetto è lo stesso di prima, soltanto che prima era limitato alle ext, ora anche sul play musicale.
Inoltre c'è qualche problemino con la sezione streaming. Gli encoder non partivano immediatamente e, nonostante fosse settata la corretta sorgente esterna per la cattura, i meters non visualizzavano alcun segnale. Ho dovuto riselezionare più volte l'ingresso, cambiandolo di volta in volta. Solo dopo vari tentativi è partito lo stream.
Inoltre mi piacerebbe sapere se il problema è solo mio o di tutti i possessori di questa scheda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2011 11:41 #57038 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10

Con WDM nessun problema, audio fluido pulito senza micropause.

ok bene

Con SoundForge penso che l'audio rispecchi la qualità del file aperto. Ho provato con dei WAV rippati da cd, quindi 44,1 KHz a 16bit.

Se è cosi' si potrebbe concludere che l'ASIO della tua scheda suona bene a 16 bits ma non a 32

Ma nella versione precedente, la 8.46, l'audio delle esterne in modalità ASIO, come veniva gestito? Perchè ora l'effetto è lo stesso di prima, soltanto che prima era limitato alle ext, ora anche sul play musicale.

La gestione ASIO sulle esterne è la stessa della 8.46 e nella 8.46 l'uscita ASIO non esisteva, pertanto nella 8.47 senti il problema sia in entrata che in uscita.
Comunque puoi suonare via WDM come con la 8.46

Inoltre c'è qualche problemino con la sezione streaming. Gli encoder non partivano immediatamente e, nonostante fosse settata la corretta sorgente esterna per la cattura, i meters non visualizzavano alcun segnale. Ho dovuto riselezionare più volte l'ingresso, cambiandolo di volta in volta. Solo dopo vari tentativi è partito lo stream.

Non mi risulta alcun problema del genere ma qualora volessi inviare dei debug per aiutare a risolverlo sarebbe utile.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
29/05/2011 13:50 #57049 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10

Purtroppo con la M-Audio Delta 44 il driver ASIO crea qualche problema: audio non fluido, con brevissime pause, alcune volte graffiato. Ma penso siano i "soliti" problemi già noti per queste schede..


Ciao Radio Incontro io ho un pc con la stessa scheda e ho fatto l'aggiornamento qualche giorno fà, non riscontro il problema che hai segnalato. Non è che c'e' qualche problema con il pc? Hai provato a montare la scheda su un'altra macchina?
::) ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2011 14:03 #57050 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: BETA 8.47 ENCODER 10
Purtoppo non ho modo di fare molte prove perchè da qualche mese non vivo più nel mio paese d'origine. In questo weekend sono stato a casa ed ho avuto modo di fare qualche prova e di installare gli aggiornamenti.
Tornerò tra un paio di settimane e potrò dire meglio. Magari registro un pezzo di audio in uscita così rendo meglio l'idea.

Ultimo aggiornamento: sto trasmettendo l'esterna con MBstudio in WDM e l'esterna in ASIO: audio pulito... ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.